siri è un'assistente personale... in pratica è un cervello dentro lo smarphone con cui hai un dialogo... non è il semplice "chiama la mamma" ... è di più..
"siri oggi non ho voglia di fare una sega.."
e la zoccola ti risponde " alza il culo dal divano, che hai degli appuntamenti"...
e tu gli rispondi" forse non ci siamo capiti... oggi non faccio niente.."
e lei ti dice: "va bene.. quello che non fai oggi, si accumula a domani.. ti sposto gli appuntamenti.."
e inizia a mandare gli sms a quelle persone che hai in rubrica che avevano appuntamento con te...
questo è quello che fà siriovviamente devi dialogare con un server (apple)... non è un semplice tasto come i comandi vocali
se sei in 3g, e il cell non prende, succede che siri non dialoga col server, quindi non puoi fare niente coi comandi vocali![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
siri è l'interfaccia vocale:
tu dici "chiama tizio" e lui lo chiama, senza bisogno di altre interazioni.
per funzionare ha bisogno però della connessione, quindi se non ha internet non puoi usare le funzioni vocali.
in realtà è lo stesso limite di android. penso che abbia bisogno di troppe risorse per fare eseguire un processo di riconoscimento vocale complesso, per questo è più semplice inviare, aspettare l'elabrazione di un server esterno (che non ha i limiti di una piattaforma mobile) e far eseguire il comando dal terminale.
si ok...non ha detto di nuovo...si é sempre saputo, dove sta la novità?
il grande punto forte dell'iphone é da sempre la facilità d'uso.
che poi un telefono con cui si possa fare di tutto sia veramente il migliore tutto é da vedere. secondo me dipende sempre dalle persone...io quando ho un telefono lo voglio usare, smanetto già tutto il giorno in ufficio e mi basta![]()
Io avevo iphone 4, ora ho preso un gs2, ottimo terminale, secondo me superiore in tutto all'iphone.
e android è davvero una sorpresa.
Non lo trovo affatto difficile, e non avere nessuna limitazione è una manna dal cielo, basta gabbie.