
Originariamente Scritto da
robygun
E quindi?? grazie a dio le giustizia non tiene conto del (giustissimo) dolore delle famiglie.. sennò saremmo ancora alle corde lanciate sopra i rami e ai roghi nelle piazze...
e non venitemi a dire che è quello che si meriterebbe lo Schettino nè, anche qui siam caduti nel brutto vizio italico, tutti allenatori, tutti comandanti e tutti giudici!
japkiller nel post 158 ha scritto esattamente quello che penso (e che non son riuscito a srivere come volevo

)..
siam diventati tutti esperti di navigazione, dottori di tecniche d'evaquazione, Comandanti di Lungo Corso onorari... e ci basiamo su cosa per condannare il Comandante (che se era in quella posizione tanto pirla non era in fondo)??
sulle notizie date dai giornali , quando sappiamo tutti benissimo che , soprattutto in Italia, i giornali non danno fatti ma scoop e che non si fan problemi a manipolare le notizie e le dichiarazioni dei superstiti (che poi, è risaputo che i testimoni oculari spesso son i meno affidabili )..
in base a quale esperienza, formazione si può dire che un'ora per chiedere aiuto era troppo?? che in 5 min ti rendi conto che la nave è persa??
per quello che ne sappiamo, Schettino può aver affidato all'ufficiale di guardia il compito di fare il "classico" passaggio basso al Giglio ed essere andato a cena, rientrato in plancia sè accorto del casino e ha tentato di cambiar rotta, per poi andare in panico a botta avvenuta...
come fai a confutare questa possibilità?? hai accesso alla scatola nera?? eri li in plancia ??
Schettino è sicuramente
responsabile in quanto Comandante , ma potrebbe non essere il
colpevole... o quantomeno non l'unico..