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Risultati da 281 a 290 di 339

Discussione: Incidente nave Costa Concordia [continua]

  1. #281
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
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  3. #282
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    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    abbiamo fatto una colossale figura di cacca
    personalmente non mi sento di aver fatto una figura di cacca...magari sbaglio...
    Ultima modifica di edotto; 19/01/2012 alle 19:58
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  4. #283
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    sapendo che in caso di abbandonate la nave la compagnia avrebbe dovuto pagare 10mila euro ad ogni ospite (incolume ed asciutto) per lo shock subito, credo proprio che sia stata la compagnia a scongiurare fino all'ultimo la possibilità di far calare gli ospiti con le scialuppe..

    i conti si fanno in fretta 10mila per 3mila...30milioni di euro...

    secondo me speravano che la nave resistesse dritta e magari sperando di riuscire ad affiancarla quanto prima con un'altra per trascocare i passeggeri o almeno attendere la mattina per risparmiare sensibilmente sull'indennizzo.. magari li avrebbero pure mandati a dormire qualche ora..oppure mandando degli elicotteri boh..
    30 milioni son veramente tanti
    sicuramente hai ragione, in quanto le telefonate fatte da Schettino al resp. di crisi di Costa quasi sicuramente aveva per oggetto queste argomentazioni...
    di sicuro c'è comunque da dire che Carnival sotto questo punto di vista ($) non ha di certo problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Basta ragazzi pietà, adesso tra un po' la colpa è di De Falco, che doveva vedere la nave fuori rotta, doveva prendere e andare in loco a verificare le parole del Capitano Schettino......


    Mah, qualcuno sa quali sono le prerogative del capitano di una nave?

    Qualcuno è mai andato su qualcosa di più grande di un canotto?


    E poi, danni per 30 milioni!!!

    Ma cosa sono? nulla.

    In caso di disastro ecologico si paventa un danno miliardario, con probabile fallimento della Carnival, propietaria della Costa crociere.

    Quindi un imbecille provoca trenta morti, la perdita di una nave da trecento milioni, più magari il fallimento ed il licenziamento di un altro migliaio di persone.


    E qui qualcuno ancora lo difende.


    Mah, in tutto il mondo sono esterefatti, per la vicenda, per il comportamento del Capitano, per il comportamento del CEO di Costa, per la scarcerazione di Schettino.

    Insomma la solita sceneggiata da teatro dell'arte.

    E monti intanto gira per il mondo cercando credibilità.



    Sarebbe da ridere se non fossimo ad un passo dalla tragedia.
    quoto. è, con il mare che sta crescendo, il rischio è sempre + concreto.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  5. #284
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
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    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    sapendo che in caso di abbandonate la nave la compagnia avrebbe dovuto pagare 10mila euro ad ogni ospite (incolume ed asciutto) per lo shock subito, credo proprio che sia stata la compagnia a scongiurare fino all'ultimo la possibilità di far calare gli ospiti con le scialuppe..

    i conti si fanno in fretta 10mila per 3mila...30milioni di euro...

    secondo me speravano che la nave resistesse dritta e magari sperando di riuscire ad affiancarla quanto prima con un'altra per trascocare i passeggeri o almeno attendere la mattina per risparmiare sensibilmente sull'indennizzo.. magari li avrebbero pure mandati a dormire qualche ora..oppure mandando degli elicotteri boh..
    30 milioni son veramente tanti
    Hanno una copertura P&I da 2miliardi e mezzo di euro, se ne possono fottere di 30 milioni in un frangente del genere: E comunque la decisione finale è sempre e solo del comandante (ma guarda....)
    inoltre non sapevano , come non lo sanno ora se il risarcimento sarà di 1€ o 100.000 per passeggero. Si dovrà chiedere e fare probabilmente una class action (ora pare si possa..)

    @antriple: faccio il broker di assicurazioni e il giornalista nautico..... e t'assicuro che battigia e bagnasciuga non li ritengo sinonimi e non lo sono per nessuno che di mare ne capisca appena un poco. ma quella sul personaggio storico (complimenti perchè non tutti l'avrebbero indovinato )era solo una battuta nesun riferimento voluto a te

    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Basta ragazzi pietà, adesso tra un po' la colpa è di De Falco, che doveva vedere la nave fuori rotta, doveva prendere e andare in loco a verificare le parole del Capitano Schettino......


    Mah, qualcuno sa quali sono le prerogative del capitano di una nave?

    Qualcuno è mai andato su qualcosa di più grande di un canotto?


    E poi, danni per 30 milioni!!!

    Ma cosa sono? nulla.
    fin qui ti quoto

    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    In caso di disastro ecologico si paventa un danno miliardario, con probabile fallimento della Carnival, propietaria della Costa crociere.

    Quindi un imbecille provoca trenta morti, la perdita di una nave da trecento milioni, più magari il fallimento ed il licenziamento di un altro migliaio di persone.


    E qui qualcuno ancora lo difende.


    Mah, in tutto il mondo sono esterefatti, per la vicenda, per il comportamento del Capitano, per il comportamento del CEO di Costa, per la scarcerazione di Schettino.

    Insomma la solita sceneggiata da teatro dell'arte.

    E monti intanto gira per il mondo cercando credibilità.



    Sarebbe da ridere se non fossimo ad un passo dalla tragedia.
    La copertura assicurativa per la nave è di €500.000.000 quasi il doppio di quanto dici e grossomodo corrispondente al reale valore della nave, la copertura di responsabilità (parecchio allargata) coperta con la P&I e di 2,5 miliardi. Dovrebbero bastare.
    non credo che Carnival e Costa falliscano per questo , ma certo una bella botta (anche in borsa) la prendono.
    La tragedia sono i morti (troppi per dove è successo, per quel che è successo e per il tempo a disposizione). Il resto fa parte, comportamento censurabile del comandante compreso, delle normali vicende del mare e degli esseri umani. E', son d'accordo, una brutta pagina della marineria, ma non mi pare sia la tragedia con la T maiuscola che dici.
    Il CEO della Costa che cos'ha fatto di censurabile? Mi pare che abbia ammesso l'errore umano... Oppure tu ti riferisci a Ferrarini, il capo dell'unità di crisi?
    Ultima modifica di 357magnum; 19/01/2012 alle 20:27 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #285
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
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    30 milioni non sono pochi per nessuno.
    appena presa la botta con la nave ancora verticale non erano certo coscienti che avrebbero perso nave & passeggeri...e i danni non erano così elevati, quindi avranno cercato fino all'ultimo di salvare praticamente tutto, tranne ovviamente lo scafo danneggiato...bisogna vedere se anche con loro schettino minimizzava oppure no.

    l'assicurazione non copre per danni dovuti a imperizia

    il comandante a cui spetta la decisione finale sa bene che deve stare buono e paziente in attesa di ordini superiori se non si vuole trovare tra due fuochi, la magistratura e la sua compagnia.
    Ultima modifica di manu for rent; 19/01/2012 alle 21:18
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  7. #286
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    per me il comandante ha toppato di brutto ... no si fanno cazzate con 4000 persone a bordo...

  8. #287
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    In caso di disastro ecologico si paventa un danno miliardario, con probabile fallimento della Carnival, propietaria della Costa crociere.
    Quindi un imbecille provoca trenta morti, la perdita di una nave da trecento milioni, più magari il fallimento ed il licenziamento di un altro migliaio di persone.
    Se dovesse fallire la Carnival, mi sa che i dipendenti a spasso sono un bel po' di più di un migliaio.
    Claudio "PhacocoeruS"
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  9. #288
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Se dovesse fallire la Carnival, mi sa che i dipendenti a spasso sono un bel po' di più di un migliaio.
    la carnival possiede 83 "barchette"...

    stimando una media di 1000 membri equipaggio a bagnarola (senza considerare l'indotto...) ...sarebbero 83mila disoccupati...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  10. #289
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
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    30 milioni non sono pochi per nessuno.
    appena presa la botta con la nave ancora verticale non erano certo coscienti che avrebbero perso nave & passeggeri...e i danni non erano così elevati, quindi avranno cercato fino all'ultimo di salvare praticamente tutto, tranne ovviamente lo scafo danneggiato...bisogna vedere se anche con loro schettino minimizzava oppure no.

    l'assicurazione non copre per danni dovuti a imperizia
    il comandante a cui spetta la decisione finale sa bene che deve stare buono e paziente in attesa di ordini superiori se non si vuole trovare tra due fuochi, la magistratura e la sua compagnia.
    L'assicurazione copre, copre anche la colpa nautica ex art.524 CdN
    Non v'e dubbio che il comandante tenga conto delle disposizioni dell'armatore, ma di fronte alla vita di molte persone e al codice della navigazione egli ha un potere assoluto che lo rende l'unico a poter incontestabilmente decidere.
    Se poi di fronte a 4000 persone uno non è disposto a mettere in gioco la sua carriera..allora non è idoneo a fare il comandante.

  11. #290
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Dai adesso arrivare ad ipotizzare un fallimento della società mi pare esagerato anche perché le coperture assicurative di legge ci sono tutte ed inoltre non pensate che ai naufraghi senza danno venga dato un cospicuo risarcimento, saranno purtroppo sopratutto le vittime come giusto che sia a prendere cospicui indennizzi.
    Inoltre se le cose vanno per il verso giusto riusciranno anche a recuperare la nave per poterla sistemare e di conseguenza il danno sarà anche inferiore rispetto a doverla ricostruire da zero.
    infine penso che nell'amministrazione di suddette società sia considerato un possibile danno del genere anche magari generato da calamità naturali, vi ricordo che per quanto grandi siano sono sempre dei puntini rispetto al mare che navigano....

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