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Risultati da 111 a 120 di 339

Discussione: Incidente nave Costa Concordia [continua]

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che i fatti sono "stati accertati" in massima parte dai giornalastri... il che è tutto dire...

    1_ la rotta mi sa che non l'han sbagliata, lo struscio al Giglio era intenzionale... evidentemente gli ha buttato male..

    E forse non era proprio il caso di strusciare il Giglio. Che le "scole" (così le chiamano i locali) siano pericolose lo sa chiunque abbia frequentato un minimo il Giglio, e cmq ogni costa è pericolosa per una nave di quel tonnellaggio e a dirla tutta pure con le imbarcazioni da diporto

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    2_con una nave di quasi 300 metri non è che ci metti 5 minuti a valutare i danni, anche con tutta la tecnologia attuale.. la "botta" che si è sentita può anche sembrare causata da un'esplosione magari, o da una collisione tra navi..
    Con una nave di quelle dimensioni te ne accorgi subito se hai una via d'acqua in carena, hai tanta di quella tecnologia da sapere anche se un marinaio scureggia. Collisione tra navi? E quali? Mica ce ne può essere una in giro senza che dalla plancia non se ne accorgano (radar, AIS, e vedetta= tutte cose obbligatorie)

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    poi, magari, tenti anche di tamponare i danni, di tentare una riparazione di fortuna per poi dirigerti al primo porto praticabile ( al Giglio a malapena ci entra a metà la Concordia)..

    Con 70 metri di squarcio in carena che caspita di riparazioni tenti? Ma sai che stai dicendo? E con la sala macchine in avaria non ti dirigi da nessuna parte (infatti è stato il mare e l'abbrivo a girare la nave)

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    nel mentre magari avvii le procedure di evacuazione..fai preparare le scialuppe, per poi avvisare i pax (DOPO aver avviato la cosa, per esser pronti al sicuro panico)..
    Le procedure le avvii subito dando gli ordini all'equipaggio di prepararsi (e non l'ha fatto) e poi come correttamente dici avvisi i passeggeri, ma non è andata così.

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    3_ammutinamento.. ma chi lo dice che si son ammutinati?? e se magari stessero eseguendo l'ordine di preparare le scialuppe??
    Hai ragione non si sono ammutinati, semplicemente di fronte all'inerzia hanno agito da soli senza attendere un ordine che non arrivava (il 1° ufficiale avrebbe dovuto sollevare il Cte dal suo incarico per manifesta incapacità, e spero paghi anche lui per questo). Ad ogni modo lo ha già accertato la guardia costiera che aveva messo in moto i soccorsi prima che Schettino desse l'ordine di abbandonare la nave.

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    4_io nella telefonata sento una persona in evidente stato di shoc, che sè fatta prendere dal panico e sta cercando di ricollegarsi alla realtà concentrandosi su un fatto ben preciso (parla di una lancia che non si muove, dice che ha chiamato dei soccorsi)..

    Verissimo che non era nel suo; shock o alcool non lo sappiamo, ma sembra proprio non esserci ( e a oltre 10.000€ al mese ci devi stare con la testa, devi.)

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    _Che il comandante abbia fatto una cazzata andando a grattar la vernice sugli scogli è molto probabile ( anche se c'è da vedere cosa è veramente successo)..

    E cosa voi che sia successo??? ha fatto il botto....

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    _che ne abbia fatta un'altra scappando dalla nave è ovvio.. s'è fatto prendere dal panico, sè farcito le mutande ed è venuto meno al suo Dovere, sia legale che morale..

    Esatto


    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    _che, al solito, i giornalastri italiani si sian dati alla Caccia al Mostro è palese, ovvio e schifosamente normale!! ancora la nave non s'era fermata del tutto e già indagine, processo e condanna eran stati fatti

    La cosa è talmente enorme...che cosa vuoi che si possa ipotizzare , gli ufo? un sottomarino tedesco della II GM che ancora naviga impazzito nei nostri mari? Il mostro di Loch Ness che è andato a trovare la cugina al Giglio?
    I giornalisti hanno fatto il loro mestiere pur se taluni di navi e di mare non ci capiscono una sega.

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    PS far sentire la telefonata in questo contesto è moralmente ignobile e bieco, la si usa per denigrare ancora di più la figura del comandante facendolo passare per un cretino patentato senza contestualizzarla col fatto che, comunque, in quella telefonata era in stato di shoc... infatti si sente il comandante della CdP usare un tono duro e deciso nel tentativo di riportare in sè Schettino..

    De Falco (Guardia Costiera) altro non poteva fare...ha correttamente fatto il suo. Un cte di nave non può farsi prendere dallo shock. C'è poco da contestualizzare...quello sulla nave non ci stava (c'era invece l'aerosoccorritore che via radio informava De Falco).Anzi il Comandante De falco ha tentato persino di salvare un pò il culo a Schettino... inizialmente invitandolo a tornare a bordo con le buone.
    Ignobile dici la telefonata? ma se c'erano decine di testimoni...
    E non più di altre telfonate , anzi certamente di meno se hai letto le considerazioni di qualche post fa.

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    PPS comunque, come diceva il Saggio: "Del Senno di Poi son piene le Fosse"

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  3. #112
    TCP Rider L'avatar di andrew72
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    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    appunto, la vergogna è farle quelle telefonate non pubblicarle,
    la verità deve venire a galla, almeno quella
    altrimenti nn sarebbero ma esistiti il watergate e...il rubygate
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

  4. #113
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che i fatti sono "stati accertati" in massima parte dai giornalastri... il che è tutto dire...

    1_ la rotta mi sa che non l'han sbagliata, lo struscio al Giglio era intenzionale... evidentemente gli ha buttato male..

    2_con una nave di quasi 300 metri non è che ci metti 5 minuti a valutare i danni, anche con tutta la tecnologia attuale.. la "botta" che si è sentita può anche sembrare causata da un'esplosione magari, o da una collisione tra navi..
    poi, magari, tenti anche di tamponare i danni, di tentare una riparazione di fortuna per poi dirigerti al primo porto praticabile ( al Giglio a malapena ci entra a metà la Concordia)..

    nel mentre magari avvii le procedure di evacuazione..fai preparare le scialuppe, per poi avvisare i pax (DOPO aver avviato la cosa, per esser pronti al sicuro panico)..

    3_ammutinamento.. ma chi lo dice che si son ammutinati?? e se magari stessero eseguendo l'ordine di preparare le scialuppe??

    4_io nella telefonata sento una persona in evidente stato di shoc, che sè fatta prendere dal panico e sta cercando di ricollegarsi alla realtà concentrandosi su un fatto ben preciso (parla di una lancia che non si muove, dice che ha chiamato dei soccorsi)..

    _Che il comandante abbia fatto una cazzata andando a grattar la vernice sugli scogli è molto probabile ( anche se c'è da vedere cosa è veramente successo)..
    _che ne abbia fatta un'altra scappando dalla nave è ovvio.. s'è fatto prendere dal panico, sè farcito le mutande ed è venuto meno al suo Dovere, sia legale che morale..
    _che, al solito, i giornalastri italiani si sian dati alla Caccia al Mostro è palese, ovvio e schifosamente normale!! ancora la nave non s'era fermata del tutto e già indagine, processo e condanna eran stati fatti

    PS far sentire la telefonata in questo contesto è moralmente ignobile e bieco, la si usa per denigrare ancora di più la figura del comandante facendolo passare per un cretino patentato senza contestualizzarla col fatto che, comunque, in quella telefonata era in stato di shoc... infatti si sente il comandante della CdP usare un tono duro e deciso nel tentativo di riportare in sè Schettino..

    PPS comunque, come diceva il Saggio: "Del Senno di Poi son piene le Fosse"
    Pienamente d'accordo.Ascoltando radio(RTL,si puo' dire?) e telegiornali(TG5...) mi sono sentito in imbarazzo su come certi "giornalisti"(termine quantomeno eufemistico,a mio avviso)condannino senza pieta' e senza ritegno una persona ancor prima di avere la sentenza di giudici e magistrati,ma soprattutto senza avere tutta la documentazione dettagliata dei fatti e a soli 2-3 gg dal fattaccio! L'apoteosi e' stato trasmettere in diretta radio e tv la telefonata da parte del comandante della cdp a Schettino...

  5. #114
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    mi dispiace.

  6. #115
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    Se il comandante avesse fatto il comandante tutto questo non sarebbe successo...


    Punto.
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  7. #116
    TCP Rider L'avatar di andrew72
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che i fatti sono "stati accertati" in massima parte dai giornalastri... il che è tutto dire...

    1_ la rotta mi sa che non l'han sbagliata, lo struscio al Giglio era intenzionale... evidentemente gli ha buttato male..

    2_con una nave di quasi 300 metri non è che ci metti 5 minuti a valutare i danni, anche con tutta la tecnologia attuale.. la "botta" che si è sentita può anche sembrare causata da un'esplosione magari, o da una collisione tra navi..
    poi, magari, tenti anche di tamponare i danni, di tentare una riparazione di fortuna per poi dirigerti al primo porto praticabile ( al Giglio a malapena ci entra a metà la Concordia)..

    nel mentre magari avvii le procedure di evacuazione..fai preparare le scialuppe, per poi avvisare i pax (DOPO aver avviato la cosa, per esser pronti al sicuro panico)..

    3_ammutinamento.. ma chi lo dice che si son ammutinati?? e se magari stessero eseguendo l'ordine di preparare le scialuppe??

    4_io nella telefonata sento una persona in evidente stato di shoc, che sè fatta prendere dal panico e sta cercando di ricollegarsi alla realtà concentrandosi su un fatto ben preciso (parla di una lancia che non si muove, dice che ha chiamato dei soccorsi)..

    _Che il comandante abbia fatto una cazzata andando a grattar la vernice sugli scogli è molto probabile ( anche se c'è da vedere cosa è veramente successo)..
    _che ne abbia fatta un'altra scappando dalla nave è ovvio.. s'è fatto prendere dal panico, sè farcito le mutande ed è venuto meno al suo Dovere, sia legale che morale..
    _che, al solito, i giornalastri italiani si sian dati alla Caccia al Mostro è palese, ovvio e schifosamente normale!! ancora la nave non s'era fermata del tutto e già indagine, processo e condanna eran stati fatti

    PS far sentire la telefonata in questo contesto è moralmente ignobile e bieco, la si usa per denigrare ancora di più la figura del comandante facendolo passare per un cretino patentato senza contestualizzarla col fatto che, comunque, in quella telefonata era in stato di shoc... infatti si sente il comandante della CdP usare un tono duro e deciso nel tentativo di riportare in sè Schettino..

    PPS comunque, come diceva il Saggio: "Del Senno di Poi son piene le Fosse"
    eccerto: allora diamogli la medaglia di miglior driver di navi e comandante coraggioso

    madddddai, per favore!!!
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

  8. #117
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    E forse non era proprio il caso di strusciare il Giglio. Che le "scole" (così le chiamano i locali) siano pericolose lo sa chiunque abbia frequentato un minimo il Giglio, e cmq ogni costa è pericolosa per una nave di quel tonnellaggio e a dirla tutta pure con le imbarcazioni da diporto



    Con una nave di quelle dimensioni te ne accorgi subito se hai una via d'acqua in carena, hai tanta di quella tecnologia da sapere anche se un marinaio scureggia. Collisione tra navi? E quali? Mica ce ne può essere una in giro senza che dalla plancia non se ne accorgano (radar, AIS, e vedetta= tutte cose obbligatorie)




    Con 70 metri di squarcio in carena che caspita di riparazioni tenti? Ma sai che stai dicendo? E con la sala macchine in avaria non ti dirigi da nessuna parte (infatti è stato il mare e l'abbrivo a girare la nave)



    Le procedure le avvii subito dando gli ordini all'equipaggio di prepararsi (e non l'ha fatto) e poi come correttamente dici avvisi i passeggeri, ma non è andata così.



    Hai ragione non si sono ammutinati, semplicemente di fronte all'inerzia hanno agito da soli senza attendere un ordine che non arrivava (il 1° ufficiale avrebbe dovuto sollevare il Cte dal suo incarico per manifesta incapacità, e spero paghi anche lui per questo). Ad ogni modo lo ha già accertato la guardia costiera che aveva messo in moto i soccorsi prima che Schettino desse l'ordine di abbandonare la nave.




    Verissimo che non era nel suo; shock o alcool non lo sappiamo, ma sembra proprio non esserci ( e a oltre 10.000€ al mese ci devi stare con la testa, devi.)




    E cosa voi che sia successo??? ha fatto il botto....




    Esatto





    La cosa è talmente enorme...che cosa vuoi che si possa ipotizzare , gli ufo? un sottomarino tedesco della II GM che ancora naviga impazzito nei nostri mari? Il mostro di Loch Ness che è andato a trovare la cugina al Giglio?
    I giornalisti hanno fatto il loro mestiere pur se taluni di navi e di mare non ci capiscono una sega.




    De Falco (Guardia Costiera) altro non poteva fare...ha correttamente fatto il suo. Un cte di nave non può farsi prendere dallo shock. C'è poco da contestualizzare...quello sulla nave non ci stava (c'era invece l'aerosoccorritore che via radio informava De Falco).Anzi il Comandante De falco ha tentato persino di salvare un pò il culo a Schettino... inizialmente invitandolo a tornare a bordo con le buone.
    Ignobile dici la telefonata? ma se c'erano decine di testimoni...
    E non più di altre telfonate , anzi certamente di meno se hai letto le considerazioni di qualche post fa.
    già..... poi accorgendosi delle incongruenze che questo diceva si è dovuto porre in modo perentorio, prendendo il comando.
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  9. #118
    TCP Rider L'avatar di andrew72
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    e poi vi posso dire una cosa....

    ho sempre odiato le crociere

    mi sembra una vacanza claustrofobica da sfigati
    e poi, scusate: nn si può nemmeno fare due sgasate sul ponte
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

  10. #119
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    già..... poi accorgendosi delle incongruenze che questo diceva si è dovuto porre in modo perentorio, prendendo il comando.
    se all'orchestrina di mezzanotte suonava celin dion sarebbe stato peggio...si sarebbero buttati tutti giu dal ponte.


    sono ot??

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
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    ...forse non abbiamo capito niente, forse aveva ragione lui, il comandante...ha abbandonato la nave per non intralciare le operazioni di soccorso...lui era solo il comandante cribbio...e in più qualche buontempone (si sa come sono i toscanacci sempre inclini alla burla) gli ha messo uno scoglio dove non c'era...

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