Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione cornetti airbox

TCP Rider

Sostituzione cornetti airbox

Durante il lavoro di pulizia farfalle mi sono accorto che i tre raccordi che si innestano tra la scatola e i corpi farfallati sono crepati. Ora ho intenzione di fare altri lavoretti per completare la manutenzione della
    Moto. Ho comprato l'oring dello stepper e due kit in offerta con tre cornetti ciascuno completi di molle, originali triumph e nuovi a 15 euro cadauno (in officina mi hanno chiesto 90 euro di tre cornetti e anche su Wot i prezzi sono simili). Mi chiedevo se per montarli sia necessario usare della colla a caldo per fare tenuta sui fori dell'airbox perché ho notato che li hanno incollati nonostante i cornetti siano svasati per il montaggio. Se poi qualcuno ha bisogno di tre cornetti, basta che mi contatti. Dopo 13 credo sia normale che si rompano a credo che un po' influenzino la resa

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kaede77
    Moto
    Speed Triple 955i Jet Black 2004
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer77 Visualizza Messaggio
    Durante il lavoro di pulizia farfalle mi sono accorto che i tre raccordi che si innestano tra la scatola e i corpi farfallati sono crepati. Ora ho intenzione di fare altri lavoretti per completare la manutenzione della
    Moto. Ho comprato l'oring dello stepper e due kit in offerta con tre cornetti ciascuno completi di molle, originali triumph e nuovi a 15 euro cadauno (in officina mi hanno chiesto 90 euro di tre cornetti e anche su Wot i prezzi sono simili). Mi chiedevo se per montarli sia necessario usare della colla a caldo per fare tenuta sui fori dell'airbox perché ho notato che li hanno incollati nonostante i cornetti siano svasati per il montaggio. Se poi qualcuno ha bisogno di tre cornetti, basta che mi contatti. Dopo 13 credo sia normale che si rompano a credo che un po' influenzino la resa
    Ciao, hai ancora il kit dei cornetti di aspirazione?
    Se si ne potremmo parlare!
    Non capisco la questione del fissaggio dei cornetti all'airbox. Non dovrebbero essere installati a "sforzo" sui corpi farfallati?

Francesco
    God save the Triple 955i

TCP Rider
    Ciao France, si ho ancora un kit nuovo imballato e completo di molle circolari. Ho poi montato i cornetti e non serve la colla, solo accompagnarli con le dita con airbox aperto e aspettare che vadano in battuta.
    Adesso il minimo é perfetto e l'erogazione ancora più fluida ma io avevo due cornetti crepati alla base quindi ti credo che passava un pò d'aria......
    Se ti interessa il kit, sentiamoci via mail così ti spiego e ti mando le foto
    matteo.gabriele2003@libero.it

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kaede77
    Moto
    Speed Triple 955i Jet Black 2004
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer77 Visualizza Messaggio
    Ciao France, si ho ancora un kit nuovo imballato e completo di molle circolari. Ho poi montato i cornetti e non serve la colla, solo accompagnarli con le dita con airbox aperto e aspettare che vadano in battuta.
    Adesso il minimo é perfetto e l'erogazione ancora più fluida ma io avevo due cornetti crepati alla base quindi ti credo che passava un pò d'aria......
    Se ti interessa il kit, sentiamoci via mail così ti spiego e ti mando le foto
    matteo.gabriele2003@libero.it
    Ti ho inviato la mail. Attendo tutto, foto, spiegazioni e dritte.
    Grazie mille.
    Fra
    God save the Triple 955i

TCP Rider
    ciao, ho risposto alla mail , grazie