A volte per curiosità vado a vedere quanti siamo online, e rimango sempre colpito dalla stragrande maggioranza degli ospiti rispetto agli utenti registrati
Mi è parso di capire che il rapporto sia più o meno di 10 a 1 nelle ore notturne, un pò meno per le altre.
Ora. Tra gli ospiti ci sarà certamente qualcuno che si collega al forum in via del tutto sporadica, giusto per dare un'occhiata ogni tanto o per cercare delle informazioni al bisogno.
Ma credo anche che ci sia un gran numero di persone che si collega abitualmente pur non essendosi mai registrato, magari perché non ne hanno mai sentita la necessità o semplicemente per pigrizia
Io stesso, che entravo nel forum da ospite quasi quotidianamente già da alcuni mesi, mi registrai nel momento in cui tra le moto che avevo "nel mirino" decisi di cercare una Tiger1050 seminuova, che in effetti acquistai in breve tempo da un da un amico del forum (ciao Fabrizio).
Uno degli esempi più eclatanti è il mio barbiere. Motociclista da sempre, dalla Primavera dello scorso anno ha una Tiger800XC con la quale ha già collezionato circa 20mila km (tutte le Domeniche e i Lunedì -è un barbiere- se li passa sulla moto), tra cui un bel giro in nordEuropa nell'Agosto scorso e una fantastica tre giorni nel Verdon in Provenza durante il ponte dell'8 Dicembre. Nell'Agosto di due anni fa se ne andò addirittura 20 giorni in Islanda con una -mi pare- Aprilia Dorsoduro.
Ebbene, pur collegandosi pressoché quotidianamente al forum ben da prima che si facesse la Tiger, non si è mai registrato. E sì che, se solo lo volesse, ne avrebbe di cose da dire, soprattutto su questioni prettamente tecniche e di itinerari da percorrere (tra l'altro tutte le volte che esce in moto realizza delle foto favolose).
Magari ora che l'ho messo pure nero su bianco, finalmente si deciderà (vero Stè....?!!!).
E allora mi permetto di rivolgere un appello a chi frequenta
più o meno abitualmente queste pagine da ospite:
ma perché non vi registrate ???
Come avete già avuto modo di vedere questo è, sì, un forum, ma sono ben accetti, non solo tutti quelli che hanno una qualsiasi moto, ma financo quelli che non ce l'hanno o che l'hanno comunque avuta, dal momento in cui, anche se la maggior parte delle sezioni ha ovviamente come oggetto la passione per la moto, come in tutti i forum ci sono anche le sezioni non dedicate alle due ruote motorizzate (basti pensare anche solo al "bar").
Da utente registrato da meno di un anno quindi ancora "acerbo", ma forse proprio per questo più adatto a rivolgervi questo invito in quanto indubbiamente disinteressato, terrei comunque a precisare alcune cose:
- non è che aumentando il numero degli iscritti a qualcuno venga in tasca qualcosa, tantomeno agli amministratori (vero Boss?), ma e comunque motivo di soddisfazione veder crescere la nostra comunità;
- questo è solo un invito a "ufficializzare" (molto tra virgolette) la propria frequentazione, dandosi un nick e presentandosi -se lo vorrete fare- nell'apposita sezione Presentazioni , allo scopo di darci la possibilità di porgervi il nostro;
- avrete la possibilità di postare degli interventi nelle discussioni aperte e, soprattutto, di aprire dei topic magari per questioni alle quali, navigando da ospiti, non riuscireste a trovare risposte;
- se mai un giorno voleste comprare, ma soprattutto vendere qualcosa attaverso il forum, ritengo che un conto sia presentare come biglietto da visita una registrazione "vecchia" di mesi o meglio ancora di anni, mentre per intuibili motivi altra roba sia avere una registrazione contestuale all'inserimento dell'annuncio;
- se qualcuno di voi teme in merito alla propria privacy, e qui ovviamente mi rivolgo a coloro che magari sono meno avvezzi alle registrazioni sul web, sappiate che siete voi stessi a deciderne le impostazioni, quindi........ .
Auspicando che questo mio appello induca qualche indeciso o pigrone al "grande passo", concludo raccomandandovi di continuare a seguirci quand'anche non voleste registrarvi: hai visto mai che la voglia possa prendervi nel futuro ???
Ciao e ...... a presto nella sezione Presentazioni .
P.S. Per i mod.: io posto qui nel Bar, poi vedete voi se è il caso di spostare in altra sezione.