Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: AGLI OSPITI ABITUALI DEL FORUM rivolgo rispettoso invito: MA PERCHE' NON VI REGISTRATE ???

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

Thumbs up AGLI OSPITI ABITUALI DEL FORUM rivolgo rispettoso invito: MA PERCHE' NON VI REGISTRATE ???

A volte per curiosità vado a vedere quanti siamo online, e rimango sempre colpito dalla stragrande maggioranza degli ospiti rispetto agli utenti registrati
    Mi è parso di capire che il rapporto sia più o meno di 10 a 1 nelle ore notturne, un pò meno per le altre.
    Ora. Tra gli ospiti ci sarà certamente qualcuno che si collega al forum in via del tutto sporadica, giusto per dare un'occhiata ogni tanto o per cercare delle informazioni al bisogno.
    Ma credo anche che ci sia un gran numero di persone che si collega abitualmente pur non essendosi mai registrato, magari perché non ne hanno mai sentita la necessità o semplicemente per pigrizia

Io stesso, che entravo nel forum da ospite quasi quotidianamente già da alcuni mesi, mi registrai nel momento in cui tra le moto che avevo "nel mirino" decisi di cercare una Tiger1050 seminuova, che in effetti acquistai in breve tempo da un da un amico del forum (ciao Fabrizio).
    Uno degli esempi più eclatanti è il mio barbiere. Motociclista da sempre, dalla Primavera dello scorso anno ha una Tiger800XC con la quale ha già collezionato circa 20mila km (tutte le Domeniche e i Lunedì -è un barbiere- se li passa sulla moto), tra cui un bel giro in nordEuropa nell'Agosto scorso e una fantastica tre giorni nel Verdon in Provenza durante il ponte dell'8 Dicembre. Nell'Agosto di due anni fa se ne andò addirittura 20 giorni in Islanda con una -mi pare- Aprilia Dorsoduro.
    Ebbene, pur collegandosi pressoché quotidianamente al forum ben da prima che si facesse la Tiger, non si è mai registrato. E sì che, se solo lo volesse, ne avrebbe di cose da dire, soprattutto su questioni prettamente tecniche e di itinerari da percorrere (tra l'altro tutte le volte che esce in moto realizza delle foto favolose).
    Magari ora che l'ho messo pure nero su bianco, finalmente si deciderà (vero Stè....?!!! ).

E allora mi permetto di rivolgere un appello a chi frequenta
    più o meno abitualmente queste pagine da ospite:
    ma perché non vi registrate ???

Come avete già avuto modo di vedere questo è, sì, un forum , ma sono ben accetti, non solo tutti quelli che hanno una qualsiasi moto, ma financo quelli che non ce l'hanno o che l'hanno comunque avuta, dal momento in cui, anche se la maggior parte delle sezioni ha ovviamente come oggetto la passione per la moto, come in tutti i forum ci sono anche le sezioni non dedicate alle due ruote motorizzate (basti pensare anche solo al "bar").
    Da utente registrato da meno di un anno quindi ancora "acerbo", ma forse proprio per questo più adatto a rivolgervi questo invito in quanto indubbiamente disinteressato, terrei comunque a precisare alcune cose:
    - non è che aumentando il numero degli iscritti a qualcuno venga in tasca qualcosa, tantomeno agli amministratori (vero Boss ?), ma e comunque motivo di soddisfazione veder crescere la nostra comunità;
    - questo è solo un invito a "ufficializzare" (molto tra virgolette) la propria frequentazione, dandosi un nick e presentandosi -se lo vorrete fare- nell'apposita sezione Presentazioni , allo scopo di darci la possibilità di porgervi il nostro ;
    - avrete la possibilità di postare degli interventi nelle discussioni aperte e, soprattutto, di aprire dei topic magari per questioni alle quali, navigando da ospiti, non riuscireste a trovare risposte;
    - se mai un giorno voleste comprare, ma soprattutto vendere qualcosa attaverso il forum, ritengo che un conto sia presentare come biglietto da visita una registrazione "vecchia" di mesi o meglio ancora di anni, mentre per intuibili motivi altra roba sia avere una registrazione contestuale all'inserimento dell'annuncio;
    - se qualcuno di voi teme in merito alla propria privacy, e qui ovviamente mi rivolgo a coloro che magari sono meno avvezzi alle registrazioni sul web, sappiate che siete voi stessi a deciderne le impostazioni, quindi........ .

Auspicando che questo mio appello induca qualche indeciso o pigrone al "grande passo", concludo raccomandandovi di continuare a seguirci quand'anche non voleste registrarvi: hai visto mai che la voglia possa prendervi nel futuro ???
    Ciao e ...... a presto nella sezione Presentazioni .

P.S. Per i mod.: io posto qui nel Bar, poi vedete voi se è il caso di spostare in altra sezione.
    Ultima modifica di macheamico6; 20/01/2012 alle 05:10 Motivo: integrazione
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Magari gli ospiti sono persone registrate che non fanno il login perché non hanno nulla da dire.. o sono i bot per l'indicizzazione dei motori di ricerca.. o sono persone che cercando su Google informazioni su, ad esempio uno scarico, sono finite qui..
    magari poi non hanno una Triumph, o non gli importa di registrarsi
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Magari gli ospiti sono persone registrate che non fanno il login perché non hanno nulla da dire.. o sono i bot per l'indicizzazione dei motori di ricerca.. o sono persone che cercando su Google informazioni su, ad esempio uno scarico, sono finite qui..
    magari poi non hanno una Triumph, o non gli importa di registrarsi
    Avevo già pensato alle cose che dici tu, tranne al fatto che ci possa essere tra gli ospiti qualche utente registrato che non si logga, dato che io ho messo il baffo su "rimani registrato" e quindi mi trovo sempre loggato quando accendo il pc.
    Giustissima quindi la tua osservazione !!!
    Per quanto attiene il fatto che magari non hanno una Triumph, sicuramente la maggior parte ce l'ha o ce l'ha avuta o pensa di farsela, ma ci potrebbe anche essere chi potrebbe registrarsi pur avendo, che sò, UNA DUCATI . O no ?!!!
    E comunque ribadisco tutte le motivazioni che ho esposto in virtù delle quali, ovviamente pur non risultando necessaria, sarebbe consigliabile la registrazione soprattutto nell'interesse stesso dei nostri ospiti

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    siamo anche troppi
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Io ho una particolare avversione
    a chi si iscrive e come primo
    messaggio inserisce un annunciò
    di vendita e poi spariscono , per questo c é ebay!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Avevo già pensato alle cose che dici tu, tranne al fatto che ci possa essere tra gli ospiti qualche utente registrato che non si logga
    Io sono tra quelli
    Di notte, di certo sono tra quelli che hai notato tu
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    @macheamico6

MCCTNF

Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    @macheamico6

MCCTNF

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    @macheamico6

MCCTNF

I r p n.

M s n c'a u c d f ..........

P.S.: Manila mi paga X euro per ogni nuovo utente

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    e questi si che sò problemi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima