Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: HO RITROVATO LO SPOOTER... E ADESSO???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!

HO RITROVATO LO SPOOTER... E ADESSO???

Ciao,
    oggi non so se ritenermi fortunato o ancor più sfigato...

Come vi avevo raccontato un mese e mezzo fa:

http://www.forumtriumphchepassione.c...pooterone.html

poi mi era successo di vedere il PORCO in giro per Bologna in Sella al mio Spooterone:

http://www.forumtriumphchepassione.c...to-inside.html

Da quel giorno non mi davo pace... ogni volta in giro per bologna osservavo tutti i motorini...tutte le targhe... nella speranza di individuarlo...

Tutta la documentazione per avere il rimborso per il furto dall'assicurazione mi è costata 200€ (tra trascrizione della perdita di possesso al PRA + atto notarile di procura a vendere per l'assicurazione)

Ieri sera... ero in giro per Bologna... sconsolato (ero appena stato da un rivenditore per vedere spooter di seconda mano)...ad un tratto uno scooterone identico al mio attrae la mia attenzione... era parcheggiato in un vicolo dietro una piazza... ci sono passato per puro caso...
    Mi avvicino... è lui... ha ancora la targa... e tutto malconcio... mi allontano sperando nell'arrivo del ladro e chiamo la Polizia...

Vi risparmio le gag da film comico con il centralino del 113, che mi tiene circa 30 minuti al telefono con domande tipo:
    - Ha per caso la denuncia con Lei?? (certo giro per Bologna con la denuncia di furto in tasca)
    - Non è che per caso ha le chiavi del mezzo? (certooooo ero qui con le chiavi che giravo a caccia del mio scooterone... non ho niente da fare!!!!)

Insomma alla fine dopo 45 minuti arriva una volante...

Però c'è un problema... adesso il motorino è di proprietà dell'assicurazione.. io non ho né documenti né chiavi..non possono affidarmelo...

Alla fine decidono di farlo caricare... sarà la Polizia a chiamare l'assicurazione...

Secondo voi cosa deciderà?? Mi proporranno di riprendermi lo scooter tutto rotto... (e io non accetterò.. a meno che non lo facciano rimettere a posto come nuovo - se ne ho il diritto) o mi liquidano e lo rivendono???

BOH

Sono solo contento che il PORCO non ci può più girare... ma nel mentre aspettavo l'arrivo dell a Pula..speravo che qualcuno si avvicinasse per prenderlo...così gli mettevo le mani addosso!!!

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    sono contento per te Marco

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Visto come vanno le cose in Italia mi auguro solo che non ti facciano pagare il costo del parcheggio dello scooter c/o i locali dell'assicurazione o il deposito della polizia.

Sono contenta che non hai trovato il ladro...ti saresti compromesso di sicuro.

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Quoto anche se ti capisco benissimo ed al tuo posto avrei voluto che mi passasse sotto le mani il bastardo!
    Incrocio le dita x te fratè

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    se ti hanno risarcito il mezzo non è più tuo
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    schiaccialo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    schiaccialo
    Q8

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ...se è passato "solo" un mesetto e mezzo dal furto (ammetto che non sono andato a rileggere il 3d iniziale sul furto) mi sembra strano sia già stato risarcito dall'assicurazione..... (a mesuccesse tanti anni fa di non ritrovare la mia ET3 dove l'avevo parcheggiata) in genere aspettano che la Polizia dichiari la "chiusura delle indagini" e quindi già balla un mesetto abbondante..... poi una volta portata tutta la documentazione all'ass.ne di sicuro passa del tempo....

per cui.... nel caso fosse stato risarcito, lo spooter è di proprietà dell'assicurazione che appunto chiederà se si è interessati e farà il suo prezzo.....

se non è ancora stato risarcito...... ritengo che debba fare la comunicazione all'ass.ne e tutto si blocca..... e mi sa anche con buona pace del ns amico che si dovrà sobbarcare la riparazione del proprio veicolo o, se ritenuto, la demolizione.....

facci sapere!!!!!!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Visto come vanno le cose in Italia mi auguro solo che non ti facciano pagare il costo del parcheggio dello scooter c/o i locali dell'assicurazione o il deposito della polizia.

Lo scooter non è più mio..non vedo come possano farmi pager un deposito...

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    No, non mi hanno ancora risarcito...

Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    ...se è passato "solo" un mesetto e mezzo dal furto (ammetto che non sono andato a rileggere il 3d iniziale sul furto) mi sembra strano sia già stato risarcito dall'assicurazione..... (a mesuccesse tanti anni fa di non ritrovare la mia ET3 dove l'avevo parcheggiata) in genere aspettano che la Polizia dichiari la "chiusura delle indagini" e quindi già balla un mesetto abbondante..... poi una volta portata tutta la documentazione all'ass.ne di sicuro passa del tempo....

per cui.... nel caso fosse stato risarcito, lo spooter è di proprietà dell'assicurazione che appunto chiederà se si è interessati e farà il suo prezzo.....

se non è ancora stato risarcito...... ritengo che debba fare la comunicazione all'ass.ne e tutto si blocca..... e mi sa anche con buona pace del ns amico che si dovrà sobbarcare la riparazione del proprio veicolo o, se ritenuto, la demolizione.....

facci sapere!!!!!!
    No, non sono ancora stato risarcito, la comunicazione all'assicurazione la farà la Polizia. Nono credo che possano restituirmi il mezzo nello stato in cui è.. Perché in ogni casso l'assicurazione contro il furto prevede che eventuali danni tentativo o furto vero e proprio li devono rimborsare loro....
    A questo punto spero che:
    - Mi facciano la liquidazione di quanto dovuto e recuperino un po' di soldi vendendo il mezzo
    - Oppure mi propongano di valutare i danni e risarcirmi solo quelli lasciandomi lo spooterone (ma la vedo difficile come ipotesi)

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Lo scooter non è più mio..non vedo come possano farmi pager un deposito...

No, non mi hanno ancora risarcito...

No, non sono ancora stato risarcito, la comunicazione all'assicurazione la farà la Polizia. Nono credo che possano restituirmi il mezzo nello stato in cui è.. Perché in ogni casso l'assicurazione contro il furto prevede che eventuali danni tentativo o furto vero e proprio li devono rimborsare loro....
    A questo punto spero che:
    - Mi facciano la liquidazione di quanto dovuto e recuperino un po' di soldi vendendo il mezzo
    - Oppure mi propongano di valutare i danni e risarcirmi solo quelli lasciandomi lo spooterone (ma la vedo difficile come ipotesi)
    non conosco il contratto d'assicurazione che hai stipulato quindi non mi pronuncio.... a me, quando successe, l'assicurazione mi disse a chiare lettere che, fino a che non avesse versato il quantum a mio risarcimento, il veicolo era mio.... da li l'attesa della chiusura indagini.... venni risarcito e al momento del versamento mi fecero firmare tutte le varie scartoffie tra cui la dichiarazione che da quel momento il veicolo diventava di proprietà dell'assicurazione tanto che qualche anno dopo, quando per caso fu ritrovato in mezzo a campagne d'oltralpe, mi contattò l'assicurazione chiedendomi se fossi interessato a riaverlo...(lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso) ma questo era il mio caso.... Tu sai qual'è il tuo contratto e quindi come si svolgeranno i fatti
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima