Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: HO RITROVATO LO SPOOTER... E ADESSO???

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    era meglio se lo lasciavi lì il motorino,almeno te lo avrebbero risarcito,dopo avergli menato al ladro
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Marco,
    hai fatto bene a non aspettare perché ci sarebbe stato il rischio di andarsi a compromettere con gentaccia che, magari, le botte manco le sente. Se proprio volevi toglierti la voglia avresti dovuto chiamare due persone, non tanto per dargliene di più o per essere sicuro di dargliele (o anche sì, magari era un tizio alto due metri), ma perché almeno avrebbero potuto fornire prova testimoniale circa il fatto che ERI STATO COSTRETTO A DIFENDERTI DAL SOGGETTO CHE TI VENIVA ADDOSSO, E NEL FARLO NON AVEVI POTUTO EVITARE DI PICCHIARLO PER BENE
    Semmai avrebbe dovuto appostarsi una volante: non guasta mica prenderne uno ogni tanto, o diamo tutti già per scontato che la facciano sempre franca ???
    In realtà penso che il tuo scooter fosse abbandonato lì già da un bel pezzo, soprattutto a causa del mantenimento della targa e del fatto che sotto Natale gli eri corso dietro. A tal proposito, la sella era molto sporca e impolverata? Sul terreno c'era una sorta di alone intorno alla ruota che poggiava a terra e ai punti di contatto del cavalletto? Hai chiesto ai negozianti eventualmente adiacenti?
    Guarda che se tu sei Derrick io sono addirittura Sherlock Holmes ..........

Per quanto attiene la problematica con l'assicurazione non saprei, ma il mio intuito mi porta a dirti che non hai nulla da temere, nel senso che dovrebbe essere assolutamente indifferente l'averlo ritrovato.
    Però mi corre l'obbligo di dirti anche che se do retta al mio intuito generalmente non c'azzecco mai .......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    oggi non so se ritenermi fortunato o ancor più sfigato...

Come vi avevo raccontato un mese e mezzo fa:

http://www.forumtriumphchepassione.c...pooterone.html

poi mi era successo di vedere il PORCO in giro per Bologna in Sella al mio Spooterone:

http://www.forumtriumphchepassione.c...to-inside.html

Da quel giorno non mi davo pace... ogni volta in giro per bologna osservavo tutti i motorini...tutte le targhe... nella speranza di individuarlo...

Tutta la documentazione per avere il rimborso per il furto dall'assicurazione mi è costata 200€ (tra trascrizione della perdita di possesso al PRA + atto notarile di procura a vendere per l'assicurazione)

Ieri sera... ero in giro per Bologna... sconsolato (ero appena stato da un rivenditore per vedere spooter di seconda mano)...ad un tratto uno scooterone identico al mio attrae la mia attenzione... era parcheggiato in un vicolo dietro una piazza... ci sono passato per puro caso...
    Mi avvicino... è lui... ha ancora la targa... e tutto malconcio... mi allontano sperando nell'arrivo del ladro e chiamo la Polizia...

Vi risparmio le gag da film comico con il centralino del 113, che mi tiene circa 30 minuti al telefono con domande tipo:
    - Ha per caso la denuncia con Lei?? (certo giro per Bologna con la denuncia di furto in tasca)
    - Non è che per caso ha le chiavi del mezzo? (certooooo ero qui con le chiavi che giravo a caccia del mio scooterone... non ho niente da fare!!!!)

Insomma alla fine dopo 45 minuti arriva una volante...

Però c'è un problema... adesso il motorino è di proprietà dell'assicurazione.. io non ho né documenti né chiavi..non possono affidarmelo...

Alla fine decidono di farlo caricare... sarà la Polizia a chiamare l'assicurazione...

Secondo voi cosa deciderà?? Mi proporranno di riprendermi lo scooter tutto rotto... (e io non accetterò.. a meno che non lo facciano rimettere a posto come nuovo - se ne ho il diritto) o mi liquidano e lo rivendono???

BOH

Sono solo contento che il PORCO non ci può più girare... ma nel mentre aspettavo l'arrivo dell a Pula..speravo che qualcuno si avvicinasse per prenderlo...così gli mettevo le mani addosso!!!
    Se te lo hanno risarcito lo scooter è loro, tu puoi riaverlo restituendo quanto ti è stato versato dalla Compagnia.
    Quanto speso per la pratica di rimborso dovrebbe essere compreso nel risarcimento (se la polizza era appena decente).
    Valuta tu fra scoperto e danni allo scooter se ti conviene.

Edito perchè avevo risposto senza leggere tutto il tread (errore!!)
    ho esposto il tuo caso al mio ufficio sinistri e il collega mi ha detto che:
    Lo scooter è della compagnia di assicurazione perchè gli avevi consegnato la procura a vendere nel caso di ritrovamento, pertanto dovrebbero liquidarti e poi farne quel che credono.
    potrebbero proporti di rientrarne in possesso ma non possono obbligarti.
    Spero però che tu abbia ricevuta dei documenti che gli hai consegnato...

NB la perdita di possesso al PRA non significa la perdita della proprietà. Sono due cose differenti: se io presto la macchina a qualcuno non ne ho (in quel momento ) il possesso ma l'auto è mia. Se me la rubano resta mia...ma il possesso ce l'ha il ladro....
    Tuttavia quando consegni la procura a vendere consegni anche la reale proprietà del mezzo.
    Ultima modifica di 357magnum; 20/01/2012 alle 14:43

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    MA LA PULA NON HA ASPETTATO PER VEDERE XHI LO PRENDEVA???
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Grande Marco!
    Che ti frega dello sputer?

Con i soldi dell'assicurazione puoi prendere una Street per la morosa!
    Magari con una piccola aggiunta gliela puoi anche fare con verniciatura personalizzata
    Rossa-Blu......

Però,forse non gradisce...non mi sembra appassionata di calcio!!!!
    Poc'osso nella maletta!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    schiaccialo
    Q8

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    :
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Credo ti daranno l'equivalente del valore del mezzo, e tanti saluti
    penso che sia cosi come dice streettissimo..!!sono contento che tu l'abbia ritrovato..!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Uhm ........
    Sono tre giorni che Deluxe81 non si collega.
    La cosa è anomala, anzi, direi preoccupante.
    Tutti noi gli avevamo chiesto il perché non avesse aspettato il ladro.
    Ebbene, ma non è che anziché aspettare lui il ladro, è stato proprio questo che,
    una volta perso lo spooter tanto "faticosamente" rubato,
    è andato ad aspettare Deluxe sotto casa, e poi
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    bella notizia,
    vedrrai che troverai un accordo con l'assicurazione
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Grande Marco!
    Che ti frega dello sputer?

Con i soldi dell'assicurazione puoi prendere una Street per la morosa!
    Magari con una piccola aggiunta gliela puoi anche fare con verniciatura personalizzata
    Rossa-Blu......

Però,forse non gradisce...non mi sembra appassionata di calcio!!!!
    Scherzi?? Le piacerebbe molto!!! E' una sfegatata tifosa del Bologna... non sai in casa gli urli che volano quando c'è Juventus- Bologna e viceversa!!!

La storia dello scooterone è lunga... lei si era comprata la moto YBR Yamaha 250... quando io avevo preso la street... aveva la patente da prima di me.. è stata lei a istigarmi a prendere la moto... e poi l'ha presa prima di me...

Quando sono andato a ritirare la street... ci è salita sopra...ha fatto prima seconda nel cortile davanti al tizio che me l'ha venduta...
    è tornata indietro..è scesa e mi ha detto... "bellissima... ma non la voglio guidare mai più.. quando ho aperto il gas a momenti volavo via!!!"
    Alla fine la sua Yamaha un po' per paura, un po' perché giravamo con la mia... non l'ha più utilizzata.. quindi quando prima io e poi lei... abbiamo iniziato a lavorare in centro a bologna.. l'abbiamo sostituita con uno scooterone...
    L'idea non è male comunque!!!

Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    :

penso che sia cosi come dice streettissimo..!!sono contento che tu l'abbia ritrovato..!!
    Grazie!!!

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Uhm ........
    Sono tre giorni che Deluxe81 non si collega.
    La cosa è anomala, anzi, direi preoccupante.
    Tutti noi gli avevamo chiesto il perché non avesse aspettato il ladro.
    Ebbene, ma non è che anziché aspettare lui il ladro, è stato proprio questo che,
    una volta perso lo spooter tanto "faticosamente" rubato,
    è andato ad aspettare Deluxe sotto casa, e poi
    No , no... tutto bene... aspettiamo notizie dall'assicurazione... Nel frattempo sto guardando un po' in giro spooteroni di seconda mano..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima