era meglio se lo lasciavi lì il motorino,almeno te lo avrebbero risarcito,dopo avergli menato al ladro![]()
era meglio se lo lasciavi lì il motorino,almeno te lo avrebbero risarcito,dopo avergli menato al ladro![]()
Send with the butterfly d' mammt
Marco,
hai fatto bene a non aspettare perché ci sarebbe stato il rischio di andarsi a compromettere con gentaccia che, magari, le botte manco le sente. Se proprio volevi toglierti la voglia avresti dovuto chiamare due persone, non tanto per dargliene di più o per essere sicuro di dargliele (o anche sì, magari era un tizio alto due metri), ma perché almeno avrebbero potuto fornire prova testimoniale circa il fatto che ERI STATO COSTRETTO A DIFENDERTI DAL SOGGETTO CHE TI VENIVA ADDOSSO, E NEL FARLO NON AVEVI POTUTO EVITARE DI PICCHIARLO PER BENE
Semmai avrebbe dovuto appostarsi una volante: non guasta mica prenderne uno ogni tanto, o diamo tutti già per scontato che la facciano sempre franca ???
In realtà penso che il tuo scooter fosse abbandonato lì già da un bel pezzo, soprattutto a causa del mantenimento della targa e del fatto che sotto Natale gli eri corso dietro. A tal proposito, la sella era molto sporca e impolverata? Sul terreno c'era una sorta di alone intorno alla ruota che poggiava a terra e ai punti di contatto del cavalletto? Hai chiesto ai negozianti eventualmente adiacenti?
Guarda che se tu sei Derrick io sono addirittura Sherlock Holmes ..........
Per quanto attiene la problematica con l'assicurazione non saprei, ma il mio intuito mi porta a dirti che non hai nulla da temere, nel senso che dovrebbe essere assolutamente indifferente l'averlo ritrovato.
Però mi corre l'obbligo di dirti anche che se do retta al mio intuito generalmente non c'azzecco mai .......![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Se te lo hanno risarcito lo scooter è loro, tu puoi riaverlo restituendo quanto ti è stato versato dalla Compagnia.
Quanto speso per la pratica di rimborso dovrebbe essere compreso nel risarcimento (se la polizza era appena decente).
Valuta tu fra scoperto e danni allo scooter se ti conviene.
Edito perchè avevo risposto senza leggere tutto il tread (errore!!)
ho esposto il tuo caso al mio ufficio sinistri e il collega mi ha detto che:
Lo scooter è della compagnia di assicurazione perchè gli avevi consegnato la procura a vendere nel caso di ritrovamento, pertanto dovrebbero liquidarti e poi farne quel che credono.
potrebbero proporti di rientrarne in possesso ma non possono obbligarti.
Spero però che tu abbia ricevuta dei documenti che gli hai consegnato...
NB la perdita di possesso al PRA non significa la perdita della proprietà. Sono due cose differenti: se io presto la macchina a qualcuno non ne ho (in quel momento ) il possesso ma l'auto è mia. Se me la rubano resta mia...ma il possesso ce l'ha il ladro....
Tuttavia quando consegni la procura a vendere consegni anche la reale proprietà del mezzo.
Ultima modifica di 357magnum; 20/01/2012 alle 14:43
MA LA PULA NON HA ASPETTATO PER VEDERE XHI LO PRENDEVA???![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Grande Marco!
Che ti frega dello sputer?
Con i soldi dell'assicurazione puoi prendere una Street per la morosa!
Magari con una piccola aggiunta gliela puoi anche fare con verniciatura personalizzata
Rossa-Blu......
Però,forse non gradisce...non mi sembra appassionata di calcio!!!!![]()
Poc'osso nella maletta!
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
.
Uhm ........
Sono tre giorni che Deluxe81 non si collega.
La cosa è anomala, anzi, direi preoccupante.
Tutti noi gli avevamo chiesto il perché non avesse aspettato il ladro.
Ebbene, ma non è che anziché aspettare lui il ladro, è stato proprio questo che,
una volta perso lo spooter tanto "faticosamente" rubato,
è andato ad aspettare Deluxe sotto casa, e poi![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
bella notizia,
vedrrai che troverai un accordo con l'assicurazione
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
Scherzi?? Le piacerebbe molto!!! E' una sfegatata tifosa del Bologna... non sai in casa gli urli che volano quando c'è Juventus- Bologna e viceversa!!!
La storia dello scooterone è lunga... lei si era comprata la moto YBR Yamaha 250... quando io avevo preso la street... aveva la patente da prima di me.. è stata lei a istigarmi a prendere la moto... e poi l'ha presa prima di me...
Quando sono andato a ritirare la street... ci è salita sopra...ha fatto prima seconda nel cortile davanti al tizio che me l'ha venduta...
è tornata indietro..è scesa e mi ha detto... "bellissima... ma non la voglio guidare mai più.. quando ho aperto il gas a momenti volavo via!!!"
Alla fine la sua Yamaha un po' per paura, un po' perché giravamo con la mia... non l'ha più utilizzata.. quindi quando prima io e poi lei... abbiamo iniziato a lavorare in centro a bologna.. l'abbiamo sostituita con uno scooterone...
L'idea non è male comunque!!!
Grazie!!!
No , no... tutto bene... aspettiamo notizie dall'assicurazione... Nel frattempo sto guardando un po' in giro spooteroni di seconda mano..