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Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: statore che sta per andarsene?

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    auguri..
    sempre che non se ne vada prima il regolatore... (che cmq è un'incognita)

    cmq verficato col tester, la batteria viene caricata alla tensione ottimale. Questo mi basta

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  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    sempre che non se ne vada prima il regolatore... (che cmq è un'incognita)

    cmq verficato col tester, la batteria viene caricata alla tensione ottimale. Questo mi basta
    a tutti i regimi...?? puo' caricarti al minimo al massimo no oppure a freddo si e a caldo no..comunque la moto e' la tua

  4. 24/01/2012, 17:17

    Motivo
    rettifica

  5. #33
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    a tutti i regimi...?? puo' caricarti al minimo al massimo no oppure a freddo si e a caldo no..comunque la moto e' la tua
    si si anche ad alti regimi, carica superando i 14 volt. Poi può essere che lo statore non sia così compromesso come l'ho visto

  6. #34
    TCP Rider L'avatar di bixio
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    no solo scaricamento...inizialmente ho cambiato la batteria ingenuamente (e anche perchè non avevo un tester) poi con la batteria nuova sono rimasto per strada completamente con il quadro spento! per fortuna che esiste questo forum....grazie ai post molto dettagliati di tutti quelli che hanno avuto questo problema ho fatto tutte le prove e sono andato sul sicuro! e poi anche un pò di culo ad avere un amico che mi ha prestato lo statore della 1050 per fare delle prove!


    oops...scusate dovevo rispondere a burnout ma ho fatto un pò di casino!
    Ultima modifica di bixio; 24/01/2012 alle 17:28 Motivo: rettifica

  7. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    si si anche ad alti regimi, carica superando i 14 volt. Poi può essere che lo statore non sia così compromesso come l'ho visto
    di quanto supera i 14 volt giovà?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #36
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    Un saluto a tutti! mi spiegate esattamente come utilizzare il tester/multimetro? ... sonda rossa in un'uscita e nera in un'altra? tipo 1/2 , 1/3 , 2/3? a motore spento?

  9. #37
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    uh uh uh..... mi sa che di statori ho cotto il secondo XD
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  10. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    dopo quanti km?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #39
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    buh sono a 84500 km
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  12. #40
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da THOMAS72 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti! mi spiegate esattamente come utilizzare il tester/multimetro? ... sonda rossa in un'uscita e nera in un'altra? tipo 1/2 , 1/3 , 2/3? a motore spento?
    il controllo lo devi fare in 2 tempi
    stacchi il connettore che dall'alternatore va al regolatore e su quei contatti fai le misure
    1) motore spento
    sul tester selezioni gli Ohm
    con i puntali (è indifferente il colore dei puntali) tocchi i contatti nella combinazione 1 - 2 ; 1 - 3 ; 2 - 3 . dovresti leggere valori tra i 0,4 e i 0,6 Ohm (valori per la Sprint ma non dovrebbero essere differenti). se leggi 0 (zero) o infinito lo statore è da buttare.
    poi con un puntale a massa (un bullone del motore) tocchi uno alla volta i contatti: se leggi infinito va bene; se leggi 0 (zero) è da buttare.

    2) a motore acceso (è un controllo per verificare che funzioni anche a caldo)
    devi selezionare Volt Alternata (minimo 50 Volt)
    con la stessa combinazione di prima (attenzione a non fare corto-circuiti con i puntali): devi leggere valori di circa 35 / 40 Volt (minimo 3.000 giri); tieni presente che i valori (anche se diversi da quelli che ti ho detto) devono essere simili tra loro: non succede mai che si rompano tutte e 3 le fasi contemporaneamente.
    in caso i valori siano diversi è da buttare.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

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