Qualcuno ha qualche notizia sul blocco TOTALE del traffico REGIONALE in Emilia Romagna? Se ne era parlato ai telegiornali un po di tempo fa ma ora non si sa piu niente.....
'iut!
Qualcuno ha qualche notizia sul blocco TOTALE del traffico REGIONALE in Emilia Romagna? Se ne era parlato ai telegiornali un po di tempo fa ma ora non si sa piu niente.....
'iut!
del traffico no ma della mia schiena ... te posso dì cherlunedì è un disastro ...
lo so lo so
OFF TOPIC
TROVATO...
- BOLOGNA - ordinanza (pdf 33 kb)
Sono ventisei Comuni della provincia di Bologna che aderiscono alla domenica senz’auto. Si tratta, oltre il comune di Bologna, dei comuni di Anzola, Argelato, Bazzano, Calderara di Reno, Casalecchio, Castel Maggiore, Castel San Pietro, Castelguelfo, Castenaso, Crespellano, Crevalcore, Dozza, Granarolo, Imola, Medicina, Monte San Pietro, Monteveglio, Mordano, Ozzano, Pianoro, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Lazzaro, Sasso Marconi, Zola Predosa.
Il provvedimento prevede il blocco totale della circolazione dalle 8,30 alle 18,30 con le stesse deroghe previste per i blocchi del giovedì.
Potranno quindi circolare:
· i ciclomotori e i motoveicoli Euro 2 conformi alla direttiva 2002/51/CE;
· le auto Euro 4 a benzina omologate ai sensi della direttiva 98/69 CE B e successive;
· i veicoli commerciali Euro 3 conformi alla direttiva 98/69 CE o immatricolati dopo il 1° gennaio 2001;
· i veicoli con almeno tre persone a bordo (car-pooling);
· le autovetture condivise (car-sharing);
· i veicoli elettrici o ibridi dotati di motore elettrico;
· i veicoli alimentati a metano e GPL;
· i veicoli dotati di filtro antiparticolato (FAP) annotato sulla carta di circolazione.
Ogni sindaco comunicherà nei prossimi giorni il perimetro e le strade del proprio Comune interessate dall’ordinanza, generalmente nei centri abitati.
Leggi il comunicato stampa della Provincia di Bologna
- Anzola - ordinanza (pdf 40 kb) - volantino (pdf 39 kb)
- Calderara di Reno - ordinanza (pdf 152 kb)
- Castenaso - ordinanza (pdf 57 kb)
- Crespellano - ordinanza (pdf 15 kb)
- Crevalcore - ordinanza (pdf 31 kb)
- Dozza - ordinanza (pdf 175 kb)
- Gambettola - ordinanza e mappa (pdf 1,35Mb)
- Sala Bolognese - ordinanza (pdf 58 kb)
- Vignola - ordinanza (pdf 37 kb) - mappa (jpg 856 kb)
- FERRARA - ordinanza (pdf 36 kb) - mappa (jpg 879 kb)
- Biglietto bus valido tutto il giorno (come per il blocco del giovedì) - Leggi la notizia
Tutti i dettagli e le iniziative in programma per la domenica senz'auto saranno illustrati alla stampa dagli assessori comunali Mascia Morsucci e Stefano Cavallini e dall'assessore provinciale Sergio Golinelli, mercoledì 21 febbraio alle 11,30 nella sala di Giunta del castello estense.
Alcuni comuni della Provincia hanno dato la loro adesione all'iniziativa chiudendo una parte del centro storico e sono: Argenta (blocco dalle 8 alle 20), Bondeno (dalle 8,30 alle 18,30 nell’area delimitata da via Borselli, stazione, rilevato vecchia linea ferroviaria e fiume Panaro), Codigoro (a Mezzogoro in concomitanza con i festeggiamenti del carnevale, le limitazioni alla circolazione saranno in vigore dalle 12 alle 19 in: via Bengasi, p.zza Vittorio Veneto; via Piave; via Verdi), Formignana, Jolanda, Lagosanto, Migliaro, Portomaggiore (blocco dalle 9 alle 18 - in tarda mattinata sarò offerta un aperitivo in centro), Tresigallo (limitazioni al traffico in piazza Repubblica dalle 8,30 alle 18,30) e Vigarano Mainarda.
Se poi lo vuoi integrale questo è il link:
Liberiamo l'aria - Sciami di biciclette - Regione Emilia-Romagna | Ambiente
GRANDE MUSSINO, grazie!!
meno male che gli euro 2 possono circolare....
No Proble io EURO3 sul libretto, se ti puo interessare domani mattina mi trovo con EOLO e andiamo amangiare un panino in futa, ovviamente una passeggiata, ci troviamo prima del ponte di RASTIGNANO alle 11 :20
Ciao