Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 87 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 869

Discussione: SPEED FOUR INSIDE CLUB 4

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Domani torna la testa con le sedi valvole rettificate...

Poi tocca ai condotti, alle valvole e ai pistoni

pensavo... di riverniciarla...

con la livrea 2012 della scuderia del mio meccanico... x ora in 8 piloti hanno già riverniciato la moto...

blu metallizzato come base, centro del cupolino e del codone bianco, rosso epr separare il blu dal bianco... hum

Nel mentre un piccolo assaggio delle mie valvole incrostate... che schifezza! sono in attesa della rettifica, smerigliatura e lucidatura

Oggi mi torna la testa dalla rettifica: son state rettificate tutte le sedi valvole. Poi allargheremo e lucideremo i condotti...
    Ultima modifica di SaMp3i; 02/03/2012 alle 08:56 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Domani torna la testa con le sedi valvole rettificate...

Poi tocca ai condotti, alle valvole e ai pistoni

pensavo... di riverniciarla...

con la livrea 2012 della scuderia del mio meccanico... x ora in 8 piloti hanno già riverniciato la moto...

blu metallizzato come base, centro del cupolino e del codone bianco, rosso epr separare il blu dal bianco... hum

Nel mentre un piccolo assaggio delle mie valvole incrostate... che schifezza! sono in attesa della rettifica, smerigliatura e lucidatura

Oggi mi torna la testa dalla rettifica: son state rettificate tutte le sedi valvole. Poi allargheremo e lucideremo i condotti...
    Ma in pratica della moto ti è rimasto montato soltanto il telaio e le sospensioni ??? Per il nuovo codone come prosegue il lavoro di adattamento del telaietto ?

TCP Rider
    Moto
    si... al momento la moto ha solo telaio e forcella

Il codone è in costruzione... costerà sui 400€

Telaietto in carbonio e traversini di ergal. 90€di carbonio circa... il resto in costruzione, xè è stato tagliato con getto d'acqua (160€ il taglio!!!)... poi spesa folle x metterlo insieme che serve del bicomponente apposta della 3M per il carbonio e una sorta di resina fermafiletti... il tutto sarà ricoperto da coda costruita in vetroresina su disegno custom... ovviamente anche lo scarico sarà custom... dal collettore al terminale (che è un ajiko o come si chiama, con fondello in ergal costruito al tornio... anceh se c'è ancora il dubbio che regga la temperatura)
    Posterò le foto della daytona completa: al momento stanno modificando il telaio e anche quella è sparsa x tutta l'officina
    Ultima modifica di SaMp3i; 02/03/2012 alle 09:45

TCP Rider L'avatar di Grandauer
    Moto
    Baby Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Grazie

Ieri sono andato a riprendere la moto che avevo portato a fare il tagliando, sentivo un rumorino da una settimana e speravo fosse l'olio vecchio... magari! La catena di distribuzione aveva metà delle maglie grippate! 480€ tra tagliando e sostituzione della catena. Abbiamo una moto un po' disgraziata perché non si riesce a levare la testata senza far scendere il motore per cui il meccanico ha dovuto smadonnarci mezza giornata :/ Beh, 480€ di manutenzione in un anno non è neanche tantissimo, peccato perché potevo spenderne 1/5.
    Ad Aprile vado in Polonia con la piccola, vediamo come si comporta con i 1200km del primo giorno
    Ultima modifica di Grandauer; 02/03/2012 alle 09:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ma quanti km hai?

la mia distribuzione da 35000km era praticamente perfetta... c'era gisuto il pattino catena un pò usurato... ma visto che abbiamo rifatto tutto il resto, abbiamo cambiato pure quella... così almeno è tutto nuovo: pattino, slitta e catena

TCP Rider L'avatar di Grandauer
    Moto
    Baby Speed S
    20.000 appena superati, ma io l'ho acquistata che ne aveva 10.600 a Novembre 2010. Sempre trattata coi guanti, basta vederla, insomma.
    Credo che il precedente proprietario non l'abbia trattata altrettanto bene e abbia compromesso la durata della catena, oppure la catena era sfigata. Per il resto la moto è sempre stata impeccabile, mai perso un colpo.
    Il meccanico mi ha anche fatto vedere la catena, non potevo crederci, era finita.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    ragazzi quando parlate di "distribuzione" parlate ovviamente della catena interna al motore ovvero questa:

non di questa che contrariamente è la catena di "trasmissione"

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    ragazzi quando parlate di "distribuzione" parlate ovviamente della catena interna al motore ovvero questa:

non di questa che contrariamente è la catena di "trasmissione"

mi sono fatto un conto al volo per verificare quanto ho speso in questi ultimi 4 anni quasi (ottobre 2008) per la manutenzione e sfizi vari...siamo abbondantemente sopra i 3000€
    Ultima modifica di Smash82; 03/03/2012 alle 11:44 Motivo: Unione Post Automatica
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Moto
    Sì, quella interna Al motore.

Lunedì verificò la compatibilità delle camme della daytona 600... e nel caso faccio lo swap.
    Il tutto ovviamente sé non mi porta la Potenza (come temo) agli alti regimi lasciando il vuoto sotto

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Sì, quella interna Al motore.

Lunedì verificò la compatibilità delle camme della daytona 600... e nel caso faccio lo swap.
    Il tutto ovviamente sé non mi porta la Potenza (come temo) agli alti regimi lasciando il vuoto sotto
    non ho capito se vuoi potenza agli alti o ai bassi...mi sembra di capire che devi farci anche un uso pistaiolo sbaglio?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Moto
    Non voglio tutta la Potenza agli alti.

Cmq X quanto ne capisco io sono compatibili... porterebbero anche a 5Nm Di coppia In più.
    Domani sera cmq ne parlo col meccanico.

Pagina 10 di 87 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima