Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 87 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 869

Discussione: SPEED FOUR INSIDE CLUB 4

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    xè il wp lo ho già in casa!

Se no a fine stagione (soldi permettendo) confido in qualche GDA x qualcosa di serio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Mah..io invece sto tenendo sempre d'occhio qualche pinza radiale perchè vorrei migliorare la frenata prima di mettere mano alle sospensioni. A proposito, che voi sappiate, l'attacco e quindi interasse delle pinze è lo stesso della 955? E i dischi ? Quindi, l'adattatore di vezza per la 955 potrebbe andare bene anche per la nostra?

TCP Rider
    Moto
    il nostro itnerasse è 83 o 85mm (non ricordo)... ignoro quelle della 955.
    Stesso discorso epr i dischi: son semisicuro che quelli della daytona 675 abbiano gli stessi fori dei nostri, ma non so per la 955

Moto
    sbk
    Ho la moto fuori dall'ufficio e da una misurazione al volo sembrerebbe 85 (sicuramente da rivedere) ma da vecchie discussioni sulla day 955 sembrerebbe che l'interasse fosse 83. Ad ogni modo, questo cosa comporta nella scelta delle pinze? Cioè, possiamo montare qualsiasi radiale da 100 o 108?
    Ultima modifica di hancock1377; 29/05/2012 alle 13:52

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    gli adattatori del Vezza servono solo per le pinze con interasse da 100 (ovvero Le Brembo della 1050 dal 2008 in poi)...mentre le nissin hanno interasse da 108 e non vanno bene...però anche la compatibilità delle Brenbo sulla nostra four è tutta da verificare

Moto
    sbk
    Quello che vorrei capire è proprio da cosa dipenda l'adattabilità di una pinza a un impianto frenante: sicuramente a seconda del disco non si possono mettere pinze a casaccio però se la nostra pinza è come quella della 955 (non sono sicuro al 100%....ma quasi) ed ha lo stesso interasse....se anche i dischi a questo punto sono uguali (perchè avrebbero dovuto farli diversi?)..Tra l'altro anche i cerchi sono uguali e quindi hanno gli stessi attacchi...vorrebbe dire che la modifica pensata per la 955 può andare bene anche per la nostra. Voi che ne pensate?

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei capire è proprio da cosa dipenda l'adattabilità di una pinza a un impianto frenante: sicuramente a seconda del disco non si possono mettere pinze a casaccio però se la nostra pinza è come quella della 955 (non sono sicuro al 100%....ma quasi) ed ha lo stesso interasse....se anche i dischi a questo punto sono uguali (perchè avrebbero dovuto farli diversi?)..Tra l'altro anche i cerchi sono uguali e quindi hanno gli stessi attacchi...vorrebbe dire che la modifica pensata per la 955 può andare bene anche per la nostra. Voi che ne pensate?
    perche fare degli adattatori quando si possono cambiare i piedini della forcella?

CarpiMoto - Kit Trasformazione Radiale Piedini Forcella
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    perche fare degli adattatori quando si possono cambiare i piedini della forcella?

CarpiMoto - Kit Trasformazione Radiale Piedini Forcella
    170€ gli adattatori contro 600€ di piedini...
    Fermo restando chr la nostra non ha i piedini ma le pinze si attaccano allo stelo

Moto
    sbk
    infatti la differenza di prezzo è enorme !!

Comunque ho trovato delle brembo da 100 mm sulla baia a 200€..Certo non sono monoblocco però mi sembrano già un passo avanti rispetto alle nostre nissin..Quindi con 370€ riesco a montare le pinze radiali? Vabbè che poi dovrei prendere anche dei tubi nuovi perchè mi sa che i vecchi non ci arriverebbero più.

Purtroppo il mio impianto ha qualcosa che non và (sicuramente vecchiaia e 40000 km)..ho cambiato la pompa mettendo una radiale brembo 19X20 e rispetto alla vecchia (esausta) qualcosa è migliorato ma troppo poco
    Ultima modifica di hancock1377; 30/05/2012 alle 11:20

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    infatti la differenza di prezzo è enorme !!

Comunque ho trovato delle brembo da 100 mm sulla baia a 200€..Certo non sono monoblocco però mi sembrano già un passo avanti rispetto alle nostre nissin..Quindi con 370€ riesco a montare le pinze radiali? Vabbè che poi dovrei prendere anche dei tubi nuovi perchè mi sa che i vecchi non ci arriverebbero più.

Purtroppo il mio impianto ha qualcosa che non và (sicuramente vecchiaia e 40000 km)..ho cambiato la pompa mettendo una radiale brembo 19X20 e rispetto alla vecchia (esausta) qualcosa è migliorato ma troppo poco

sicuramente hai le pinze piene di porcheria. Dovresti farle revisionare: aprire, pulire, cambiare parapolvere e oring. Solo in pezzi di ricambio mi pare partano 120€ (l'ho fatto l'anno scorso a 35mila km).

A sto punto ti conviene fare l'esperimento e passare a radiali (fermo restando che anche quelle andrebbero revisionate prima o poi)

Pagina 38 di 87 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima