Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 42 di 87 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 869

Discussione: SPEED FOUR INSIDE CLUB 4

  1. #411
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho una domanda...il mio carter sx, sotto, è untissimo e non può essere lo sporco della strada...Teoricamente potrebbe essere un bullone allentato o la guarnizione (che immagino ci sarà), a voi è già capitato qualcosa del genere? Avete qualche dritta da darmi?
    Hanck, è successo anche a me probabilmente colpa del gran caldo quando avevo la four. Per fare un lavoro pulito a moto fredda va smontato il carter, pulito per bene compresa gaurnizione in metallo e poi rimontato con un po di pasta siliconica per alte temperature in modo da non farlo gocciolare piu. la difficoltà sta nel rimontaggio in quanto uno dei tubi liquido ref. rompe sta in mezzo alle...e non facilita considerando che il carter data la presenza del volano è anche magnetizzato. Inoltre per essere certosini una dinamometrica aiuterebbe...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #412
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Località
    città dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    Grazie delle dritte

    Alla fine, visto che la moto era dal meccanico per una perizia, ne ho approfittato e ho fatto fare il lavoro a lui (che me lo ha anche "sfumato" levando tutti i graffi).

    Sabato ho portato al four sulla pista di vallelunga...oddìo che emozione allucinante....e stranissima dopo tanti anni e km sulla strada normale.
    E' stato davvero divertente e dopo questo primo assaggio non vedo l'ora di bissare finalmente con un occhio anche ai tempi.

    Ps: i freni originali sono andati più che benissimo.....così come le sospensioni (che cmq 2 anni fà ho fatto revisionare e rigenerare).

  4. #413
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    pure io la porterò in pista il 15 luglio a cremona!

    dici che i freni reggono? io ho pinze originali (revisionate l'anno scorso e gli oli fatti sabato) e pompa discacciati... ero un pò impensierito

  5. #414
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Località
    città dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    io ho le pinze (e i dischi) originali che non sono nemmeno ben messe (ne abbiamo parlato un pò di tempo fà) con pasticche brembo rosse ma come pompa ho montato una brembo radiale 19x20 e sono andato molto bene in staccate comunque non violentissime, essendo alla prima pistata, ma molto molto decise....sempre confrontate con quelle di altri partecipanti al turnoì...

    Non credo proprio che infatti cambierò nulla dell'apparato sospensioni e forcella dopo la prova di sabato.....che cercherò di bissare quanto prima

  6. #415
    TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Milano (provincia)
    Moto
    Tiger Sport '16
    Messaggi
    233
    entro un paio di settimane anche io avrò il piacere di scendere in pista con la mia... un paio di giri seguendo un mio amico esperto con un gsx 600 2002.
    Dopo aver preso confidenza con le curve spengo la mia e salgo sul gsx.
    Credo si voglia andare a Varano

  7. #416
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Località
    città dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    miiiii....dopo tanto tempo le four tornano in pista...e tutte nella stessa estate :-D

    Citazione Originariamente Scritto da Speed Mak Visualizza Messaggio
    entro un paio di settimane anche io avrò il piacere di scendere in pista con la mia... un paio di giri seguendo un mio amico esperto con un gsx 600 2002.
    Dopo aver preso confidenza con le curve spengo la mia e salgo sul gsx.
    Credo si voglia andare a Varano
    Perchè non resti sulla tua?...Non credo che il gsx vada poi così meglio..

  8. #417
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    a me hanno proposto un gsxr 600 del 02 solo pista...
    ma sinceramente, carene a parte, dopo la modifica alle camme... mi sa che siamo lì... forse addirittura ha più spunto la four

    Cmq io x l'avantreno sono ancora tentato di farmi una forca rovesciata questo inverno... parlando col mecca, pensavamo di recuperare un avantreno completo da qualche moto, tipo z1000 ...

    cmq sono emozionato all'idea della pistata!

  9. #418
    TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Milano (provincia)
    Moto
    Tiger Sport '16
    Messaggi
    233
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    miiiii....dopo tanto tempo le four tornano in pista...e tutte nella stessa estate :-D



    Perchè non resti sulla tua?...Non credo che il gsx vada poi così meglio..
    Non fraintendermi non cambio sella per cercare la prestazione (anche se l'altra ha qualche bella modifica da pista). Non sono mai andato in pista perché ho solo la Four e ho sempre avuto paura di rovinarla cadendo (non so ancora se posso permettermi una moto nuova o se posso pagarmi i danni) e gentilmente il mio amico ha detto "il gsx ha le carene tenute su con lo scotch, anche se, facendo le corna, cadi, non succede nulla, vieni con me e mio fratello e ci alterniamo"
    E questo è il programma
    Diciamo che ho troppa paura di restare senza moto e di perdere la four (coi colori dell'ACTIVIA) perché per ora non so come sia fatta una pista, se poi vedo che vado bene, nulla mi vieta di proseguire i giri sulla mia

  10. #419
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Località
    città dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Mak Visualizza Messaggio
    Non fraintendermi non cambio sella per cercare la prestazione (anche se l'altra ha qualche bella modifica da pista). Non sono mai andato in pista perché ho solo la Four e ho sempre avuto paura di rovinarla cadendo (non so ancora se posso permettermi una moto nuova o se posso pagarmi i danni) e gentilmente il mio amico ha detto "il gsx ha le carene tenute su con lo scotch, anche se, facendo le corna, cadi, non succede nulla, vieni con me e mio fratello e ci alterniamo"
    E questo è il programma
    Diciamo che ho troppa paura di restare senza moto e di perdere la four (coi colori dell'ACTIVIA) perché per ora non so come sia fatta una pista, se poi vedo che vado bene, nulla mi vieta di proseguire i giri sulla mia
    Tu pensa a restare in piedi e non ad aver paura di cadere e vedrai che andrà tutto in relax....A meno che tu non sia particolarmente sfortunato o incapace infatti non credo sia possibile cadere alle prime pistate in cui cmq non si forza ritmo o pieghe.

    Ad ogni modo mi ha sorpreso la four...Buona frenata e discesa in piega sicura...peccato soltanto che mi sembra lenta nel farlo e sulla tenuta dell'anteriore nel punto di piega massima in cui forse, però, avrei dovuto utilizzare il ginocchio per tenerla sù

  11. #420
    TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Milano (provincia)
    Moto
    Tiger Sport '16
    Messaggi
    233
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Tu pensa a restare in piedi e non ad aver paura di cadere e vedrai che andrà tutto in relax....A meno che tu non sia particolarmente sfortunato o incapace infatti non credo sia possibile cadere alle prime pistate in cui cmq non si forza ritmo o pieghe.

    Ad ogni modo mi ha sorpreso la four...Buona frenata e discesa in piega sicura...peccato soltanto che mi sembra lenta nel farlo e sulla tenuta dell'anteriore nel punto di piega massima in cui forse, però, avrei dovuto utilizzare il ginocchio per tenerla sù
    Grazie infinite per il consiglio cercherò di tenere le "chiappe in sella" e di non lasciarmi prendere la mano!

Pagina 42 di 87 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SPEED FOUR INSIDE CLUB 3
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 537
    Ultimo Messaggio: 22/01/2012, 13:57
  2. SPEED 4 INSIDE CLUB
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 876
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 22:28
  3. Sono tristemente entrato anche io nel club...(RUBATA SPEED)
    Di RobertoMontagna nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 21:17
  4. SpeedFour inside club al T-DAY09
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 12:07
  5. T-Day - Inside Club -
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •