Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 75 di 87 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 869

Discussione: SPEED FOUR INSIDE CLUB 4

TCP Rider L'avatar di lkenn
    Moto
    Speed Triple 955 2001 | Speed Four 2005
    Io l'ho acquistata solo a maggio c.a modello 2005 con 15000 km unico proprietario, quindi non sono superesperto. Ho fatto personalmente diversi lavori di manutenzione ordinaria (pastiglie, cambio olio [dove ho anche schiantato la coppa dell'olio, quindi lì era straordinario] , catena, fluido freni). Non ho riscontrato nessun problema particolare in questi mesi di uso assiduo (da solo e con la zavorrina). Si parla generalmente di moto che si spengono per cause elttroniche ed il più delle volte è da attribuire al vizio di triumph di fare i cablaggi corti nella zona sterzo/blocco chiave: a me ancora non è accaduto. Non conosco differenze dalla 2003 alla 2005 perciò ti rimando a chi la possiede da più tempo di me. Buona valutazione e speriamo che sarai dei nostri. Siamo una specie protetta!
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    grazie mille Ikenn!!!

Nuovo TCP Rider
    Chi ha informazioni su questo preciso modello BABY SPEED 806 LB KW 72,1 ANNO 2003?

Altra domanda esiste anche un gruppo facebook?
    Grazie e saluti Ale
    Ultima modifica di CAVANI; 15/12/2013 alle 12:49 Motivo: errore

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da CAVANI Visualizza Messaggio
    Chi ha informazioni su questo preciso modello BABY SPEED 806 LB KW 72,1 ANNO 2003?

Altra domanda esiste anche un gruppo facebook?
    Grazie e saluti Ale
    ciao e benvenuto il gruppo facebook esiste...

https://www.facebook.com/groups/99309201371/

Citazione Originariamente Scritto da GABRIELE A Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un novellino nel forum e devo dire che per trovare la sezione giusta dove scrivere non è stato facile !!!

sono in procinto di comprare una speed four (2003, 36000km) da privato e volevo sapere qualcosa circa la manutenzione ordinaria e straordinaria che intorno ai 40.000 km. Sono consapevole che (come mi è stato detto in assistenza triumph ) che bisogna vederla di persona e valutare. le indicazioni sulla manutenzione ordinaria svolta fino a qui sono:
    olio sostituito ogni 6.000km
    candele sostituite da 2.000km
    olio forcella anteriore sostituito credo 6-10 mila km fa con paraoli
    gomme metzelder m3 con all'attivo 6.000km andando dritti dritti(il battistrada è molto bello)
    frizione rifatta da 10.000km
    catena ancora originale ma sempre pulita ed ingrassata (si può tirare ancora un pochino)

inoltre ci sono particolari problemi che hanno colpito questo modello? parti o impianti da controllare con particolare attenzione?
    in settimana vado a vederla con un amico meccanico (che lavora in concessionario con assistenza triumph) ma il suo consiglio è stato quello di chiedere a chi la moto la conosce davvero, a chi la guida da anni!!

Quindi eccomi qui a scrive a voi , esperti di speed four, nella speranza di diventare a breve uno dei vostri!

ps: se a qualcuno avanza un serbatoio verde o conosce qualche carrozziere che lo sistema con poco necessito anche di quello!!!

grazie di esistere!!!
    ciao la moto in generale non soffre di alcun tipo di problema anche se la speed four e la baby speed in realtà sono due modelli diversi. Se proprio devi prendertela io ti consiglierei dal 2004 in poi, io avevo una 2005 e non ho mai avuto grossi problemi anche se ho smanettato parecchio per migliorarela parte elettrica cambiando alternatore e regolatore di tensione con qualcosa di piu performante. Come tutte le triumph è una moto che in estate scalda molto specie in città anche se raffreddata a liquido ed in particolare la speed four piu delle recenti triumph in quanto il 4 cilindri scalda mediamente piu del 3. Inoltre per poterti dare un supporto in piu avrei bisogno di sapere che uso sia stato fatto del mezzo e se la moto è mai stato incidentata o altro.
    Nasce con in semimanubri in quanto è una derivazione della triumph tt600 (supersportiva) con un motore più stradale e meno cavalli, esistono però dei kit anche per montare il manubrio per una guida piu confortevole.
    Inoltre preparati perche se hai intenzione di personalizzarla non sarà facile in quanto per questo modello a livello di pezzi aftermarket non c'è quasi nulla o cmq si possono adattare pezzi della speed triple vecchia (MY 02-04) ; quel poco che io avevo sulla mia me l' ero andato a ricercare su siti esteri (inglesi/tedeschi) ed in alcuni casi avevo fatto anche realizzare qualcosa ad hoc.
    Nel complesso ha un buon motore con tanto allungo.
    Per una 2003 con tutti quei km non spenderei piu di 1000-1200 euro compreso passaggio
    Ultima modifica di Smash82; 20/12/2013 alle 19:49 Motivo: Unione Post Automatica
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di lkenn
    Moto
    Speed Triple 955 2001 | Speed Four 2005
    Finalmente ho cambiato il finale originale, come lo definisce il buon Jamex "Scaldabagno" e ho montato il Mass, e devo dire che secondo me è il migliore in termini di resa estetica. Non posso fare paragoni in termini di sound, ma questo spacca davvero. Un ringraziamento speciale utente tcp e amico orsopazzo75 per aver lavorato al posto mio!
    Immagine2.jpgImmagine.jpgImmagine5.jpgImmagine4.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Ottimo, bello davvero

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    per voi amanti vi lascio ammirare questa realizzazione con poche a buone modifiche...

...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi vi scrivo qui perché ho cercato in altre parti del forum ma non ho trovato una risposta concisa ed esaustiva. Qualcuno mi scrive una piccola guida su dove comprare e come montare il relè per far accendere entrambi gli anabbaglianti sulla nostra speed (2005)?
    Grazie a tutti e continuate così, un lampeggio.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da tripisback Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi scrivo qui perché ho cercato in altre parti del forum ma non ho trovato una risposta concisa ed esaustiva. Qualcuno mi scrive una piccola guida su dove comprare e come montare il relè per far accendere entrambi gli anabbaglianti sulla nostra speed (2005)?
    Grazie a tutti e continuate così, un lampeggio.
    Ciao manda un messaggio privato a smash82, lui l'aveva fatto

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    ciao ragazzi, volevo montare sulla beneamata degli specchietti bar end, qualcuno sa dirmi la sezione interna dei semi manubri? E' per caso 22 mm?
    avevo visto questi ma il venditore dice che non montano
    1pcs BarEnd Mirrors Ducati Monster 600 750 900 1000 1100 S EVO 620 IE Streetfigh | eBay

mi rispondo da solo...ho smontato un contrappeso del semimanubrio e ho visto che è tutto pieno e c'è solo una vite.....
    dopo posso trovare degli specchietti che possano andare bene?
    Ultima modifica di umberto75; 10/02/2014 alle 15:24 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 75 di 87 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima