Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 179

Discussione: Dubbio auto

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ale, so che vado ot, ma lascia stare i suv.
    Tra quelle elencate prendi a4, motorizzata 2.0 D - DSG - trazione QUATTRO.
    Non essere la solita fashion victim!

Non e' solo questione di moda ma anche di portafogli. Prevedo che fra 4/5 anni a parita' di valore d' acquisto, una A4 sara' valutata meno (parecchio meno) di un Q5 !!! sul Q3 non mi pronuncio ma io non lo prenderei neanche in considerazione.
    Poi uno e' libero di scegliere quello che piace piuttosto che il fashion, ma sappia che poi magari ci rimette dei dindi !!
    A me e' capitata la stessa cosa, e fra Q5, X3 e serie5 Touring, ho scelto la 5.

A breve mi arriva la 525 Xd Touring Msport, fra 5 anni sara' na battaglia come al solito ridarla ai vari concesiionari, che quando vendono sembra Oro, e quando comprano sembra ca ...... !!!! maledetti !!!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    sei rimasto nella preistoria con i cambi automatici a convertitore....quelli odierni sono tutta un'altra cosa. Io ho la golf 2.0 tdi con dsg,oltre ad essere rapidissimo nelle cambiate è una goduria usare l'auto e i miei consumi si aggirano su 18km\l in ambito urbano.
    Chiedi a mio cugino,tassista,con la golf 1.6 tdi manuale se arriva ai 18 in città....infatti si mangia le mani a non aver preso il dsg.

attualmente il cambio manuale è da primitivi.....
    Una risposta seria e obiettiva... A quelli che dicono che l'automatico e' per persone incapaci di guidare...beh,li lascio alle loro convinzioni,liberissimi di armeggiare con frizione e leva del cambio,arrancando a velocita' medie che difficilmente superano i 50 kmh...
    P.s.comunque io con la A3 DSG difficilmente riesco a fare i 16 Km/l...

Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    anche io ho la tua stessa auto con dsg, fantastico!
    è la seconda auto con automatico e devo ammettere che difficilmente tornerei indietro, forse solo per un'auto sportiva!

ma lui non si deve abbassare per entrare in una A4...
    Tu sei un barbone che passi da una Audi TT ad una VW Golf...Riguardo alla seconda battuta,sfogati,finche puoi,che poi con l'inizio della stagione ricomincerai ad abbassare le orecchie...
    Ultima modifica di ALE72; 23/01/2012 alle 16:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Non e' solo questione di moda ma anche di portafogli. Prevedo che fra 4/5 anni a parita' di valore d' acquisto, una A4 sara' valutata meno (parecchio meno) di un Q5 !!! sul Q3 non mi pronuncio ma io non lo prenderei neanche in considerazione.
    Poi uno e' libero di scegliere quello che piace piuttosto che il fashion, ma sappia che poi magari ci rimette dei dindi !!
    A me e' capitata la stessa cosa, e fra Q5, X3 e serie5 Touring, ho scelto la 5.

A breve mi arriva la 525 Xd Touring Msport, fra 5 anni sara' na battaglia come al solito ridarla ai vari concesiionari, che quando vendono sembra Oro, e quando comprano sembra ca ...... !!!! maledetti !!!
    Hai preso un gran mezzo!!

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    sei rimasto nella preistoria con i cambi automatici a convertitore....quelli odierni sono tutta un'altra cosa. Io ho la golf 2.0 tdi con dsg,oltre ad essere rapidissimo nelle cambiate è una goduria usare l'auto e i miei consumi si aggirano su 18km\l in ambito urbano.
    Chiedi a mio cugino,tassista,con la golf 1.6 tdi manuale se arriva ai 18 in città....infatti si mangia le mani a non aver preso il dsg.

attualmente il cambio manuale è da primitivi.....
    sull'a4 non è così, ho riscontrato personalmente: 2.0 tdi 143, uno automatico ed uno manuale (uno di un amico ed uno di un collega); bene, il multitronic consuma di più, e manco poco.. se la tua golf 2.0 col dsg fa più km/l di un 1.6 manuale buon per te.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio

auto favolosa, linea sportiveggiante e stupenda, prezzi quasi giusti se non si esagerano con i pacchetti e buona abitabilità...poi interni range molto curati e belli.

io non avrei dubbi sulla scelta.
    mi garba un monte, quoto

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    sull'a4 non è così, ho riscontrato personalmente: 2.0 tdi 143, uno automatico ed uno manuale (uno di un amico ed uno di un collega); bene, il multitronic consuma di più, e manco poco.. se la tua golf 2.0 col dsg fa più km/l di un 1.6 manuale buon per te.
    Il Multitronic infatti non e' il DSG/Stronic...cambio dolce e rilassante,ma che nulla ha di sportivo e moderno,e pure poco efficiente...

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Il Multitronic infatti non e' il DSG/Stronic...cambio dolce e rilassante,ma che nulla ha di sportivo e moderno,e pure poco efficiente...
    esattamente....il DSG è un cambio a doppia frizione,un capolavoro di cambio automatico da tutti imitato. I passaggi di marcia avvengono in maniera rapidissima e fluida senza mai mollare il gas e con motore sempre in tiro.

Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio

per quanto riguarda i consumi io faccio 20€ di gasolio che sono 11,66 litri e percorro esattamente 218km in ambito urbano e 237km in extraurbano.....fate voi i conti. (motore 2.0 tdi dpf (PDE) con dsg e mappa)
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Sì ma x l'audi l'automatico è il multitronic, almeno nel catalogo 2011 che avevo preso io in conce.. Sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72;

Tu sei un barbone che passi da una Audi TT ad una VW Golf...Riguardo alla seconda battuta,sfogati,finche puoi,che poi con l'inizio della stagione ricomincerai ad abbassare le orecchie...
    Mi tocca prenderle sempre usate... Mi devo accontentare di quello che scartano le altre persone..

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di cambiare auto(quando riusciro' a vendere la mia A3...) Dopo diverse considerazioni,la scelta e' tra Audi A4 sw,Q3 e Q5.Propendo pero' per il suv "piccolo" di Audi,per via delle dimensioni piuttosto compatte e per il fatto che e' quello piu' recente,anche se ha un prezzo un tantino fuori mercato.Qualcuno ha avuto occasione di provarlo?Puo' esserci differenza come costi di gestione rispetto ad una Q5 a parita' di motori e allestimento? Quanto possono durare le gomme su un'auto di questo tipo(prendiamo come riferimento i cerchi da 18"...) e quanto costano mediamente?Grazie a tutti...
    io comprerei una Q3......le A4 e Q5 sono un po' "passate" come auto, A4 e' fresca di restyling mentre anche la Q5 e' prossima ad aggiornarsi......invece la Q3 rappresenta la novita' fa parte dei nuovi segmenti dei miniSUV con degli ingombri accettabili per la citta' e una ricca lista di optionals......e mi raccomando che sia rigorosamente automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima