Sì ma x l'audi l'automatico è il multitronic, almeno nel catalogo 2011 che avevo preso io in conce.. Sbaglio?![]()

Sì ma x l'audi l'automatico è il multitronic, almeno nel catalogo 2011 che avevo preso io in conce.. Sbaglio?![]()

Non ho letto tutti gli interventi del 3D, quindi magari dico cose gia dette, il Multitronic e' veramente vecchio come tecnologia penso tipo quello che ho avuto sul jeep cherokee ......... una ..... vera ...... schifezza.
Adesso ho il TipTronic che sinceramente a parte i comandi al volante che sono piu' comodi e "sportivi" non ha niente di eccezionale, comunque lento negli innesti e da' sempre la sensazione di slittare che se vuoi guidare un pelo piu' sportivo e' proprio na ca@@ta, quando schiacci per venire fuori dalle curve invece di spingere, slitta !!!
Febbraio mi arriva la BMW con steptronic 8 rapporti con l' opzione sport. Bhe non so' se doppia tripla o quadrula frizione, ma l' ho provato e' ti garantisco che c'e' una differenza abissale . Velocita' di cambiata e praticamente assenza di sensazione di slittamento tranne che in prima marcia . Son soddisfatto va' !
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
e infatti nemmeno il tiptronic è il DSG,ma un cambio automatico a convertitore con la possibilità di scegliere "finti" rapporti.
il multitronic è un automatico a variazione continua......il DSG invece è un vero cambio stile tradizionale a rapporti ma con doppia frizione e innesti automatici,come quello che adesso propone la Bmw e altre Case,ma la prima è sempre la VW ad averlo prodott
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

io comprerei una Q3......le A4 e Q5 sono un po' "passate" come auto, A4 e' fresca di restyling mentre anche la Q5 e' prossima ad aggiornarsi......invece la Q3 rappresenta la novita' fa parte dei nuovi segmenti dei miniSUV con degli ingombri accettabili per la citta' e una ricca lista di optionals......e mi raccomando che sia rigorosamente automatica![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

la nuova Panda !
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC