Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 179

Discussione: Dubbio auto

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    In fiera c'era un raptor rialzato con porta moto sul cassone, che auto!!!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da ECHOES Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande. Non capirò mai chi guida con il cambio automatico. Rapportato al mondo delle due ruote è esattamente come guidare uno scooter o un'Aprilia Mana..
    è parecchio diverso fidati.....tra l'altro anche le supercar sportive ormai utilizzano cambi elettroattuati e a doppia frizione.....troppo superiori a un banale cambio manuale.

se provi un cambio a doppia frizione non torni più indietro e ti chiederai come tu abbia potuto farne a meno fino adesso...
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da ECHOES Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande. Non capirò mai chi guida con il cambio automatico. Rapportato al mondo delle due ruote è esattamente come guidare uno scooter o un'Aprilia Mana..
    evidentemente non hai mai guidato un auto sportiva vera..................
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    è parecchio diverso fidati.....tra l'altro anche le supercar sportive ormai utilizzano cambi elettroattuati e a doppia frizione.....troppo superiori a un banale cambio manuale.

se provi un cambio a doppia frizione non torni più indietro e ti chiederai come tu abbia potuto farne a meno fino adesso...
    Straquoto! Stesso mio parere!

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    I cambi automatici con convertitore non sono cambi con la possibilità di scegliere rapporti "finti " : la sua funzione principale è di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma. Praticamente sostituisce la frizione : i rapporti non c'entrano una cippa .... per esempio , il noto cambioautomatico Mercedes NAG 1 ha le le marce ed il convertitore di coppia.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla tua preferenza per il manuale(e alla mia per l'automatico) forse bisogna fare qualchei considerazione...Abito tra MI e BG(hai un'idea del traffico che c'e' da queste parti?),ho la patente da oltre 20 anni e credo di aver percorso tra auto,camion,furgoni,camper,moto,ecc. oltre un milione e mezzo di km...da neopatentato schifavo l'automatico(ma il traffico e i cambi di allora erano ben diversi...),ma nel corso degli anni sono sempre piu' convinto che,a meno di abitare in una zona dove il traffico sia irrisorio e con delle strade adatte,l'automatico sia la scelta piu' razionale.Oppure avere la possibilita' di avere 2(meglio 3...) auto,di cui quella manuale ipersportiva e farci qualche capatina in pista...

... condivido le tue considerazioni, ci mancherebbe...
    Del resto vivo in un paesino a ridosso della alpi dove c'è un semaforo e nemmeno una rotonda... quindi traffico pari a zero... tante curve e belle strade guidate...
    Trovo che in questo condizioni e, magari, su una macchina sportiva, il cambio automatico sia castrante.
    Discorso ben diverso se devi fare la tangenziale ovest tutti i giorni.

Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio

... si... ma su una supersportiva è un conto, su una golf 1,4 è un altro.
    Spero vivamente che il DSG di una TT non sia lo stesso di una R8... altrimenti, mi spiace, mi tengo un buon manuale.
    Il doppia frizione l'ho provato e non mi ha entusiasmato per la gestione che ha... automatico in fin dei conti, quindi gestisce lui in certe situazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    evidentemente non hai mai guidato un auto sportiva vera..................
    ... una Exige è una sportiva vera?
    Eppure un ottimo cambio manuale fa il suo lavoro egregiamente.
    Chiaro... per chi vuole la semplicità di esecuzione... meglio muovere un paddle che usare un manuale.
    Ultima modifica di flower; 24/01/2012 alle 20:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    è una questione di esigenze: come se vi dicessi che a mia moglie, per andare al lavoro in centro città (zona ztl, tutti borghetti antichi e stretti) andasse meglio un gsxr1000 e non uno scarabeo 50.

Ad esempio, io la prossima auto tassativamente traz. integrale e automatica!

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    è una questione di esigenze: come se vi dicessi che a mia moglie, per andare al lavoro in centro città (zona ztl, tutti borghetti antichi e stretti) andasse meglio un gsxr1000 e non uno scarabeo 50.

Così andiamo meglio in circuito o sull'argine della parma?!?!

Meno tempo ci metti a cambiare, più forte vai e più efficace sarà la tua guida.
    Ultima modifica di NEMO; 25/01/2012 alle 07:51
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

quoto solo per l'automatico la trazione integrale che te ne fai?è solo peso in più...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Così andiamo meglio in circuito o sull'argine della parma?!?!

Meno tempo ci metti a cambiare, più forte vai e più efficace sarà la tua guida.

Esatto....
    poi quando nevica tutti al parcheggio dell'esselunga, dopocena!

Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    quoto solo per l'automatico la trazione integrale che te ne fai?è solo peso in più...
    Beh che la traz. integrale sia solo peso più, non so chi te lo abbia detto! Hai idea della tenuta di strada in più?
    Cmq a me sarebbe utile in inverno, visto anche che vado spesso in montagna. Gomme termiche + traz integrale.....poi lo spartineve lo faccio io quando nevica!

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima