Compratevi il gatto delle nevi
Compratevi il gatto delle nevi
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
scusa Flower forse mi sono spiegato male io......ma parlavo della differenza che puo' fare all'automatico su un auto sportiva a paragone con un manuale e per auto sportiva personalemente intendo auto con piu' di 400 CV a trazione posteriore (o integrale) e possibilemente con motore posteriore..........se poi tu mi dici che su un auto "normale",come un 2.0 Tdi con 140 CV di qualsiasi Brand,son d'accordo tutta la vita con te che l'automatico in questioni di sportivita' possa fare una grande la differenza con il manuale.........i sono fermamenete convinto che l'automatico per chi si trova ad affrontare quotidianamente il traffico metropolitano sia una scelta quasi imprescindibile
PS: il DSG non e' il miglior cambio a doppia frizione ormai e' un cambio vecchio.......forse volevi dire Stronic.......comunque oggi il miglior cambio a doppia frizione e' SMG robotizzato a 8 rapporti di BMW![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
cambia da solo.....ma in modalità sport arriva alla zona rossa,in modalità drive cambia invece 600 giri prima di essa.
non vedo una grande differenza col manuale a patto che tu non insista a tirare le marce nella zona rossa,più dannoso che utile dato che il motore in quella zona ha già dato tutto.....
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
... non sono molto informato sui cambi automatici attualmente in produzione... pensavo che il DSG, con i vari miglioramenti, era il top.
Detto questo... hai centrato in pieno la discussione.
Su auto da 400cv è ovvio che ci sia l'automatico... ma questo, appunto, perché , migliora le prestazioni...
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
... eggià... cambia da solo... e quindi, se te muovi il paddle con un decimo di secondo in ritardo... LUI, sale di DUE marce... a momenti mi schianto.
Quindi, il cambio automatico e i suoi derivati, li capisco per il confort che possono dare a chi passa tanto tempo nel traffico, ma, almeno dalla mia esperienza, di sportivo, non hanno nulla.
Per non parlare di quando gestisce in automatico... in D ti ritrovi in 6 a 50km/h... in S... in 2 per tutto il giorno.
Insomma... se analizziamo il confort che può dare in certe situazioni... ok... ma dire che nella guida sportiva, su auto "normali" sia meglio... non mi trovi d'accordo.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Ho descritto un DSG montato su un TT 3.2cc quattro del 2006.
Detto questo, come hai potuto notare, parlo sempre delle mie esperienze... non so dirti se hanno migliorato questo DSG.
Quindi, se tu tiri la marcia e lui cambia, sul tuo, muovendo poco dopo il paddle non cambia?
Ha la possibilità di fare un 4/2 anche se vai in zona rossa?
Chiedo... ci mancherebbe... c'è sempre da imparare.
Magari, con il tempo, questo DSG l'hanno migliorato e io sono rimasto indietro.
io ho provato il dsg sull'ultima gti(golf)e non è male anzi...però a me piace proprio la sensazione di interagire con la macchina e il manuale in questo senso è il massimo...sulla r32 avevo il quick shifter era una figata!poi non dimentchiamoci come le varie porsche gt3 e gt2 escano solo con il manuale...come la aston vantage v12..!