io montavo la PCV, con filtri conici e scarichi aperti...avevo anche montato il modulo per la selezione di due mappe differenti (una più spinta, l'altra leggermente più magra per limitare un poco i consumi...). L'ho tolta a settembre...
L'avevo montata perchè, ai tempi, con questa configurazione del motore non vi erano mappe disponibili (si potevano caricare solo quelle ufficiali Triumph). Ora che è possibile modificare più liberamente la centralina originale, la PCV risultava superflua (se usata solo per ristabilire il giusto rapporto stechiometrico), anzi: vi era un "passaggio" in più. Dovrebbe quindi risultare un poco più preciso l'utilizzo della sola centralina originale opportunamente rimappata.
Differente il discorso nel momento in cui si vogliano sfruttare gli altri vantaggi e le altre opzioni offerte dalla PCV (tipo cambio elettronico, differente intervento del limitatore, accensione, doppia mappatura etc...): tutto questo con la sola centralina originale non si può fare...
Per questo ritengo che per montare una mappa preconfezionata e non studiata ad hoc (al banco) la PCV risulta totalmente inutile...







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