Io, nonostante mi ci fossi pure trovato. E penso come me anche tanti altri. E comunque mai e poi mai mi sognerei di partire per andare a fare del "turismo del macabro o da tragedia" (vedasi, ad esempio, Avetrana & C.).
Intendiamoci, non per questo mi sento migliore: dovrebbero essere quelli che fino a ieri ignoravano l'esistenza dell' Isola del Giglio e che ora ci sono andati per tornarsene con una loro foto con la Concordia a doversi sentire in imbarazzo, e forse anche un pò schifati.
Hai perfettamente ragione, ma è d'attualità questa tragedia avvenuta nel nostro mare.
E invece temo che facciano tutti parte di quest'ultima tipologia.
A parte il fatto che sul Giglio tutto questo gran turismo a metà Gennaio è altamente anomalo, sono le stesse cifre a parlare: come già evidenziato da qualcuno, 2.000 persone sbarcate nell'ultimo we, contro le 100 abituali nel we prima del naufragio e di tutti quelli in genere di questo periodo.
Per favore, mi spieghi da cosa deriva il tuo sospetto?
Sai delle cose a me ignote? Oppure è semplicemente una battuta?!!!![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Non insultatemi,ma io penso che se la foto NON VIENE SCATTATA COME FORMA DI DIVERTIMENTO O IN ATTEGGIAMENTI SCHERZOSI,non credo ci sia da scandalizzarsi...
A Boavista andammo a vedere un relitto dove erano morti piu' di 300 persone,l escursione era piu' una "preghiera" che una forma di scatto turistico,anche se poi il fine era quello per molti,pero' il relitto stava li a significare una tragedia per le Isole di Capoverde..
Io non andrei al Giglio per fare foto,pero' avrei la curiosita' di vedere e documentare come un bestione del genere sia in quella situazione e anche per ricordare come la stupidaggine dell uomo sia senza limiti...
Non diemntichiamoci che la nave stara' li per molto tempo,quindi sara' in prossimita' dell estate una sicura attrazione turistica italiana,ripeto,fatta con ilarieta' e' da condannare ,ma andare sul posto fare due foto e sinceramente mandare un saluto a chi non c e' piu' buttando due fiori in mare,non lo vedo una lesa maesta'...
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
Dipende. In questo caso credo che conti molto il fatto che la tragedia e' ancora in corso, e forse e' proprio questo che mi fa pensare che le persone che vanno a farsi le foto con il Concordia sullo sfondo (e per giunta sorridenti come se fossero andati a cercar funghi) sono nel migliore dei casi dei cretini.
Non ho mai visitato dei luoghi che sono stati teatro di tragedie, ne' recenti ne' passate. Ho amici che sono stati ad Auschwitz e ne sono usciti abbastanza sconvolti. Hanno scattato qualche foto piu' che altro a beneficio della propria memoria, e si sono doverosamente guardati dal mettersi in posa affianco a quello che riprendevano. Personalmente non credo che farei neppure quello, mi basterebbe vederle con i miei occhi, certe cose, per non scordarmele. Credo sarebbe la stessa cosa anche se vedessi da vicino il Concordia.
Ultima modifica di albizo74; 23/01/2012 alle 13:58
È uno schifo ... davvero..
però... a pensarci... il Gilgio rischia di vedersi la prossima stagione turistica andare a donnine allegre...
questi piglian il traghetto e van li a far le foto idiote...
vuoi che una bottigletta d'acqua e un tramezzino non lo pigliano?? un caffè???
in conclusione.. sono degli idioti e mi vergogno per loro, ma almeno portan 4 soldi 4 agli isolani dai...
Prossimo motoraduno Triumph all'isola del Giglio.
che tristezza
se vien stabilizzata, resta li per un pò di tempo....