Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Due conti in tasca ai calciatori…

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    allora chissà che tasse che pagano
    beh direi "non pochi" se consideriamo che i loro ingaggi che leggiamo sono netti il lordo è circa altrettanto.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Magari molti non condivideranno però volevo fare alcune considerazioni relative ai top players e ai loro ingaggi milionari…lo spunto mi viene ogni volta che aprendo un giornale, accanto alla sciagura di turno – blocco stradale – rincari vari – efferato omicidio, (insomma problemi reali e che scottano più o meno tutti direttamente sulla nostra pelle) di spalla si trova il trafiletto con l’amletico problema: Tevez dove va? E De Rossi? E Caceres? Etc. etc.(parlo per tutti senza distinzione di tifo)
    Mi fa incavolare il fatto che il mondo calcio viva in un limbo tutto suo, impermeabile alla crisi, avulso dalle problematiche di noi comuni mortali…

E allora sotto con i 6 o 9 o 12 milioni di ingaggio (contratti per diritti di immagine a parte!!!)

La mia non è invidia sociale…seguo il calcio pagando solo il canone TV…no SKY no Mediaset no nient’altro…mi perdo il 90% dello spettacolo? Pazienza…non voglio essere io a foraggiare un mondo fuori di testa ormai.

Che sia giusto che i migliori in ogni campo siano anche i più pagati non v’è dubbio ma mi chiedo se il tetto di 1 o al massimo 2 milioni di euro annui netti non siano uno stipendio già adeguato.

Questo significa che un giocatore forte, con una carriera di 10 anni ad alti livelli, può mettersi da parte dai 7 ai 15 milioni di euro…è poco?
    Con 1 milione all’anno un giocatore può mettersi da parte almeno 750.000 euro (da investire come meglio crede) perché in quegli anni non paga l’affitto e le spese di alloggio per sé e famiglia, così come le spese mediche; in più le squadre hanno contratti di leasing per berline (non Ferrari forse) di tutto rispetto con le quali si può viaggiare senza dover spendere di propria tasca. Credo che 20.000 al mese (240.000 all’anno) per le spesuccie di casa o di abbigliamento proprie, della moglie e famiglia siano sufficienti…
    Ci sono poi tanti altri benefits che nemmeno conosco…per chi prende 2 milioni le cifre vanno raddoppiate!

In ultimo, un giocatore non sarebbe portato a “sedersi sugli allori” forte di un contratto che gli garantisce 30 milioni in 4 anni ma saprebbe che se vuole ritrovarsi benestante alla fine della carriera deve garantire 10/12 anni di buon rendimento…

Scusate le mie elucubrazioni ma mi tocca spesso lavorare anche nel fine settimana e/o dare la mia reperibilità per cifre astronomicamente lontane da quelle...eppure il mio lavoro ha una sua importanza etica per la società e in questi periodi accetto i sacrifici che mi vengono richiesti perchè voglio dare il mio contributo al sistema Italia.
    Vabbè...tanto le cose non cambieranno.
    quotando quanto sopra e non soffrendo di "invidia"....prendo un esempio su tutti: Doni

se avessi fatto la sua "carriera", nel senso non di "top-player" ma come idolo di una città di "provincia", mi sarei sentito un "baciato" dalla fortuna per praticare lo sport che mi ha appassionato da bambino e ricevere, anche, un lauto ingaggio che mi consentiva di vivere MOLTO decisamente insieme alla mia famiglia.
    Mai, sono sicuro, avrei rischiato di compromettere questo "status" per qualche dollaro in più.........................
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    quotando quanto sopra e non soffrendo di "invidia"....prendo un esempio su tutti: Doni

se avessi fatto la sua "carriera", nel senso non di "top-player" ma come idolo di una città di "provincia", mi sarei sentito un "baciato" dalla fortuna per praticare lo sport che mi ha appassionato da bambino e ricevere, anche, un lauto ingaggio che mi consentiva di vivere MOLTO decisamente insieme alla mia famiglia.
    Mai, sono sicuro, avrei rischiato di compromettere questo "status" per qualche dollaro in più.........................
    Mister...hai colto quello che intendevo ma che probabilmente non sono riuscito a spiegare meglio...una conferma in più che le accuse di saccenza erano infondate

Pur essendo un abruzzese, e quindi forse meno intelligente della media, la mia maestra Dora Romagnoli mi spiegò il meccanismo della domanda e dell'offerta nel lontano 1976 e credo di aver capito da allora.

Quello che dico è che tutto troppo facile fa ritenere a molti calciatori che uno stipendio da 1 M sia quasi da fame...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Magari molti non condivideranno però volevo fare alcune considerazioni relative ai top players e ai loro ingaggi milionari…lo spunto mi viene ogni volta che aprendo un giornale, accanto alla sciagura di turno – blocco stradale – rincari vari – efferato omicidio, (insomma problemi reali e che scottano più o meno tutti direttamente sulla nostra pelle) di spalla si trova il trafiletto con l’amletico problema: Tevez dove va? E De Rossi? E Caceres? Etc. etc.(parlo per tutti senza distinzione di tifo)
    Mi fa incavolare il fatto che il mondo calcio viva in un limbo tutto suo, impermeabile alla crisi, avulso dalle problematiche di noi comuni mortali…

E allora sotto con i 6 o 9 o 12 milioni di ingaggio (contratti per diritti di immagine a parte!!!)

La mia non è invidia sociale…seguo il calcio pagando solo il canone TV…no SKY no Mediaset no nient’altro…mi perdo il 90% dello spettacolo? Pazienza…non voglio essere io a foraggiare un mondo fuori di testa ormai.

Che sia giusto che i migliori in ogni campo siano anche i più pagati non v’è dubbio ma mi chiedo se il tetto di 1 o al massimo 2 milioni di euro annui netti non siano uno stipendio già adeguato.

Questo significa che un giocatore forte, con una carriera di 10 anni ad alti livelli, può mettersi da parte dai 7 ai 15 milioni di euro…è poco?
    Con 1 milione all’anno un giocatore può mettersi da parte almeno 750.000 euro (da investire come meglio crede) perché in quegli anni non paga l’affitto e le spese di alloggio per sé e famiglia, così come le spese mediche; in più le squadre hanno contratti di leasing per berline (non Ferrari forse) di tutto rispetto con le quali si può viaggiare senza dover spendere di propria tasca. Credo che 20.000 al mese (240.000 all’anno) per le spesuccie di casa o di abbigliamento proprie, della moglie e famiglia siano sufficienti…
    Ci sono poi tanti altri benefits che nemmeno conosco…per chi prende 2 milioni le cifre vanno raddoppiate!

In ultimo, un giocatore non sarebbe portato a “sedersi sugli allori” forte di un contratto che gli garantisce 30 milioni in 4 anni ma saprebbe che se vuole ritrovarsi benestante alla fine della carriera deve garantire 10/12 anni di buon rendimento…

Scusate le mie elucubrazioni ma mi tocca spesso lavorare anche nel fine settimana e/o dare la mia reperibilità per cifre astronomicamente lontane da quelle...eppure il mio lavoro ha una sua importanza etica per la società e in questi periodi accetto i sacrifici che mi vengono richiesti perchè voglio dare il mio contributo al sistema Italia.
    Vabbè...tanto le cose non cambieranno.
    cifre esagerate anche se sopra il milione netto credo che ci arrivino in pochi

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Mister...hai colto quello che intendevo ma che probabilmente non sono riuscito a spiegare meglio...una conferma in più che le accuse di saccenza erano infondate

Pur essendo un abruzzese, e quindi forse meno intelligente della media, la mia maestra Dora Romagnoli mi spiegò il meccanismo della domanda e dell'offerta nel lontano 1976 e credo di aver capito da allora.

Quello che dico è che tutto troppo facile fa ritenere a molti calciatori che uno stipendio da 1 M sia quasi da fame...
    Quoto te e il Mister .
    Spesso però i soldi, quando sono TANTI TANTI soldi, possono ....................dare alla testa !
    Ci sono giocatori che , affidando i loro patrimoni a terzi , ci hanno rimesso parecchio .
    Altri ci hanno rimesso la famiglia o i loro affetti .

Ma buisness...........it's buisness !
    East or West , home is best .

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Tutto condivisibile,ma questo ragionamento lo potresti applicare nel pubblico non nel privato.
    IO PRIVATO SONO LIBERO DI PAGARE QUANTO MI PARE
    Se un calciatore riesce a farsi dare 10 milioni all'anno buon per lui,se domani tu vai dal tuo capo e gli dici da domani voglio 5 mila netti e lui ti dice OK tu cosa fai non li prendi????
    Inoltre se un calciatore è pagato tanto è perchè la società dal LUI ricava tanto se no non gli darebbe tutti quei soldi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non capiro' mai questa sorta di invidia/ingiustizia con declinazioni moraliste nei confronti degli sportivi professionisti. E' il mercato, loro chiedono, qualcuno da' ed il gioco è fatto. Spiace riconoscerlo, ma il mio lavoro di una vita non fara' guadagnare milioni di euro alla societa' che mi paga, un gol di ibra si.

Beh mica tanto porcata, una cosa ingiusta forse si, ma con quel sistema lo stato si è messo in tasca piu soldi in tasse che non facendo fallire tutto il movimento, che lo ricordo, è la QUINTA industria del paese.
    e poi ci scordiamo che i calciatori sono anche tra le poche categorie che le tasse le pagano VERAMENTE.......e anche le societa' che li acquistano e li strapagno contibuiscono all'Erario quasi lo stesso importo versato agli stessi calciatori(almeno in Italia).....percio' anch'io sono dell'opinione che sono ben altre categorie da schifare prima dei calciatori
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    a parte il mangiare e il cagare, dei soldi me ne faccio un cazzo, e sono sincero e felice.

che me frega degli altri? le cose che rendono felici nella vita sono veramente altre, scusate il linguaggio

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    e poi ci scordiamo che i calciatori sono anche tra le poche categorie che le tasse le pagano VERAMENTE.......e anche le societa' che li acquistano e li strapagno contibuiscono all'Erario quasi lo stesso importo versato agli stessi calciatori(almeno in Italia).....percio' anch'io sono dell'opinione che sono ben altre categorie da schifare prima dei calciatori
    non ci sono categorie da schifare bensì persone...eddai smettiamola
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Se il problema è la perdita di vista del valore delle cose, condivido in pieno il pensiero. Purtroppo, spesso, mi accorgo che nemmeno io, nelle mie piccole cose, riesco a dar loro il giusto peso. Ti dicono sempre che l'importante è la salute, quando la perdi, tu o chi ti è caro, soffri come un cane. Dopo poco tempo, si ricomincia come prima, ci si dimentica il dolore, che viene sopraffatto dall'ambizione. Forse, per un certo qual verso, è giusto così, è giusto rincorrere il meglio. A volte però, si rivela una corsa impazzita e cieca.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcuno che li paga così tanto per correre dietro ad una palle in mutande con i calzetti fino alle ginocchia, buon per loro.

Finché il circus funziona, ben venga per tutti coloro che ci sono dentro. Quando smetterà di funzionare, fatti loro.
    Finche ci sara' qualcuno che pensa che ci sia solo il calcio come sport ci sara' ance qualcuno che vorra' guadagnarci su questi amanti del pallone ....se nessuno avesse Sky o Mediaset Premium ...vorrei vedere chi si potrebbe permettere tutti questi "carissimi" giocattoli i soli guadagni di sponsor e stadio non credo possano coprire tutte queste spese.
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima