Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Due conti in tasca ai calciatori…

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport

Due conti in tasca ai calciatori…

Magari molti non condivideranno però volevo fare alcune considerazioni relative ai top players e ai loro ingaggi milionari…lo spunto mi viene ogni volta che aprendo un giornale, accanto alla sciagura di turno – blocco stradale – rincari vari – efferato omicidio, (insomma problemi reali e che scottano più o meno tutti direttamente sulla nostra pelle) di spalla si trova il trafiletto con l’amletico problema: Tevez dove va? E De Rossi? E Caceres? Etc. etc.(parlo per tutti senza distinzione di tifo)
    Mi fa incavolare il fatto che il mondo calcio viva in un limbo tutto suo, impermeabile alla crisi, avulso dalle problematiche di noi comuni mortali…

E allora sotto con i 6 o 9 o 12 milioni di ingaggio (contratti per diritti di immagine a parte!!!)

La mia non è invidia sociale…seguo il calcio pagando solo il canone TV…no SKY no Mediaset no nient’altro…mi perdo il 90% dello spettacolo? Pazienza…non voglio essere io a foraggiare un mondo fuori di testa ormai.

Che sia giusto che i migliori in ogni campo siano anche i più pagati non v’è dubbio ma mi chiedo se il tetto di 1 o al massimo 2 milioni di euro annui netti non siano uno stipendio già adeguato.

Questo significa che un giocatore forte, con una carriera di 10 anni ad alti livelli, può mettersi da parte dai 7 ai 15 milioni di euro…è poco?
    Con 1 milione all’anno un giocatore può mettersi da parte almeno 750.000 euro (da investire come meglio crede) perché in quegli anni non paga l’affitto e le spese di alloggio per sé e famiglia, così come le spese mediche; in più le squadre hanno contratti di leasing per berline (non Ferrari forse) di tutto rispetto con le quali si può viaggiare senza dover spendere di propria tasca. Credo che 20.000 al mese (240.000 all’anno) per le spesuccie di casa o di abbigliamento proprie, della moglie e famiglia siano sufficienti…
    Ci sono poi tanti altri benefits che nemmeno conosco…per chi prende 2 milioni le cifre vanno raddoppiate!

In ultimo, un giocatore non sarebbe portato a “sedersi sugli allori” forte di un contratto che gli garantisce 30 milioni in 4 anni ma saprebbe che se vuole ritrovarsi benestante alla fine della carriera deve garantire 10/12 anni di buon rendimento…

Scusate le mie elucubrazioni ma mi tocca spesso lavorare anche nel fine settimana e/o dare la mia reperibilità per cifre astronomicamente lontane da quelle...eppure il mio lavoro ha una sua importanza etica per la società e in questi periodi accetto i sacrifici che mi vengono richiesti perchè voglio dare il mio contributo al sistema Italia.
    Vabbè...tanto le cose non cambieranno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Piu' o meno è la stessa cosa per il mondo del Cinema e della Musica.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    boh...anch'io faccio il mio lavoro, ieri ho fatto 14 ore(si 14) poi ho tirato una bella stecca e via...il resto sono cazzi loro...non voglio fare lo stronzo, capisco, ma dopotutto questo è il bello della libertà/democrazia, a tutti è data la possibilità, e fidati che c'è gente che nemmeno vedi che prende mooolto di più
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Se c'è qualcuno che li paga così tanto per correre dietro ad una palle in mutande con i calzetti fino alle ginocchia, buon per loro.

Finché il circus funziona, ben venga per tutti coloro che ci sono dentro. Quando smetterà di funzionare, fatti loro.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcuno che li paga così tanto per correre dietro ad una palle in mutande con i calzetti fino alle ginocchia, buon per loro.

Finché il circus funziona, ben venga per tutti coloro che ci sono dentro. Quando smetterà di funzionare, fatti loro.
    Q8
    La mia paura è che non smetterà mai di funzionare.
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

C'est la vie.
    Quella che in nome del consumismo e del divismo detta le sue leggi.
    E le leggi vogliono che un top player nel calcio sia pagato milioni e milioni di euro, un campione del football americano o dell'NBA molto ma molto di più, un golfista ch vince un torneo dietro all'altro molto ma molto ma molto di più ancora.
    E in mezzo tutti gli altri di tutti gli sport.
    Ma questo, solo per quanto riguarda lo sport.
    E gli artisti musicali che vendono milioni e milioni di copie?
    E gli attori, che vengono pagati 30mln di dollari a film in giù?
    E così in tutti i campi.
    Certo, pur senza voler fare demagogia populistica, sarebbe forse più giusto che un abile chirurgo che salva tutti i giorni delle vite, o un ricercatore che ha scoperto qualcosa che ci allunga o comunque che ci migliora la vita, venissero pagato come un tizio in mutandoni che tira dei calci a una palla, ma, RIPETO: C'EST LA VIE .........
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Q8
    La mia paura è che non smetterà mai di funzionare.
    E perché dovresti averne paura? Alla fine, se il sistema funziona e si mantiene senza rubare dalle mie tasche, buon per loro, e amen per me.

Si sono viste porcate come il "decreto salvacalcio", ma quello mica è colpa dei calciatori
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Non capiro' mai questa sorta di invidia/ingiustizia con declinazioni moraliste nei confronti degli sportivi professionisti. E' il mercato, loro chiedono, qualcuno da' ed il gioco è fatto. Spiace riconoscerlo, ma il mio lavoro di una vita non fara' guadagnare milioni di euro alla societa' che mi paga, un gol di ibra si.

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    E perché dovresti averne paura? Alla fine, se il sistema funziona e si mantiene senza rubare dalle mie tasche, buon per loro, e amen per me.

Si sono viste porcate come il "decreto salvacalcio", ma quello mica è colpa dei calciatori
    Beh mica tanto porcata, una cosa ingiusta forse si, ma con quel sistema lo stato si è messo in tasca piu soldi in tasse che non facendo fallire tutto il movimento, che lo ricordo, è la QUINTA industria del paese.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    ricordiamo che i calciatori hanno contratti come i dipendenti con ritenute alla fonte, tasse e contibuti.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    ricordiamo che i calciatori hanno contratti come i dipendenti con ritenute alla fonte, tasse e contibuti.

allora chissà che tasse che pagano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima