Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Ci stò pensando..... [a riprendere la moto!]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Data Registrazione
    21/11/07
    Località
    Riccione
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    1,465
    Secondo me... Bmw k1200/1300 usata, Ktm SMT990

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,720
    moto indistruttibili, ma su strada con il traffico d'oggi una millona è davvero sprecata...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    ... A riprendere la moto!
    Il punto è questo! Mi piacerebbe di nuovo una sportiva,stavolta vado sull'usato che tanto va bene uguale (almeno se la rivendo non ci perdo tanto come l'ultima volta!) In questo caso (non insultatemi) sarei orientato sul GSXR 750 (K7-K8)
    a dire il vero ci avevo già pensato prima di prendere la Day,ma la ritenevo forse troppo cattiva. Mi tenta anche l'R1,ma qui forse è davvero troppo!. Ecco,vorrei un parere su come va e come si è trovato chi ce l'ha o l'ha avuta (il GSXR)


    Andando in totale contraddizione,mi piacerebbe anche una moto turing (enduro stradale) dal momento che,l'anno scorso facevo una vagonata di KM,e le sportive alla fine non sono l'ideale (tenedo conto dei costi di gestione!,gomme,tagliandi ecc) Qui mi piacerebbe molto una ( lo dico piano) B...Bmw,troppo costosa (anche usata recente,solo quelle più vecchie tengono il prezzo ma..troppo vecchie e con troppi KM) Allora guardavo oh,alla Stelvio del 2008,(dicono ottima ciclistica e tanti CV)oppure alla Suzuki V-storm (più semplice ma ne parlano un gran bene,e anche più economica) Tutte le altre non mi interessano dal momento che han pochi cavalli,anche se interessanti (yamaha XTZ 660). Anche qui mi piacerebbe un commento da chi ha questo tipo di moto e come si trova.

    Oppure...ultima scelta..torno alle origini con la street (stavolta R)

    Alla fine della storia,non sò cosa voglio e sono in confusione totale!! Se prendo na sportiva mi diverto ma poi rimpiango la turing per via dei Km e della praticità..e viceversa..

    se ti vuoi fare una supersport al giusto prezzo il mio consiglio è questo:




    potente
    guidabile
    leggera
    (e non da meno...si trova a prezzi umani...)

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Al momento!!! metto da parte le sportive (voi direte!:perche cavolo ne hai parlato allora??) Bhè..la voglia c'è!!,ma alla fine faro tanti KM quindi,meglio buttarsi sulle turing! Qui,vi pongo un quesito (a chi le ha,o le ha avute!) Ho scritto sopra che le BMW non le prendo in considerazione..Prendiamole in considerazione invece..... Voi prendereste moto del,che sò.. 2000-2004 o addirittura del 1997!!! (con pochi KM,25.000-35.000) Tipo il (lo dico piano) GS 1150 ( mi diceva uno navolta che è più affidabile del 1200!) Quanto sono affidabili le "vecchie BMW" rispetto alle più recenti? Lo chiedo a chi le ha avute naturalmente.
    Guardando un pò su moto.it la Honda fa il VFR1200F...Qual cuno la conosce? l'ha mai guidata?

    Leggo con interesse tutti quelli che hanno provato (e hanno) moto diverse sempre del tipo turing,che vogliano darmi le loro impressioni.
    Chiedo ancora scusa a chi mi ha consigliato le sportive... Cerco di non tenere un piede in due ciabatte,per adesso. (poi magari cambio di nuovo idea! )
    Ultima modifica di gtr2; 23/01/2012 alle 20:11

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Al momento!!! metto da parte le sportive (voi direte!:perche cavolo ne hai parlato allora??) Bhè..la voglia c'è!!,ma alla fine faro tanti KM quindi,meglio buttarsi sulle turing! Qui,vi pongo un quesito (a chi le ha,o le ha avute!) Ho scritto sopra che le BMW non le prendo in considerazione..Prendiamole in considerazione invece..... Voi prendereste moto del,che sò.. 2000-2004 o addirittura del 1997!!! (con pochi KM,25.000-35.000) Tipo il (lo dico piano) GS 1150 ( mi diceva uno navolta che è più affidabile del 1200!) Quanto sono affidabili le "vecchie BMW" rispetto alle più recenti? Lo chiedo a chi le ha avute naturalmente.
    Guardando un pò su moto.it la Honda fa il VFR1200F...Qual cuno la conosce? l'ha mai guidata?

    Leggo con interesse tutti quelli che hanno provato (e hanno) moto diverse sempre del tipo turing,che vogliano darmi le loro impressioni.
    Chiedo ancora scusa a chi mi ha consigliato le sportive... Cerco di non tenere un piede in due ciabatte,per adesso. (poi magari cambio di nuovo idea! )
    CAMBIA IDEA

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Al momento!!! metto da parte le sportive (voi direte!:perche cavolo ne hai parlato allora??) Bhè..la voglia c'è!!,ma alla fine faro tanti KM quindi,meglio buttarsi sulle turing! Qui,vi pongo un quesito (a chi le ha,o le ha avute!) Ho scritto sopra che le BMW non le prendo in considerazione..Prendiamole in considerazione invece..... Voi prendereste moto del,che sò.. 2000-2004 o addirittura del 1997!!! (con pochi KM,25.000-35.000) Tipo il (lo dico piano) GS 1150 ( mi diceva uno navolta che è più affidabile del 1200!) Quanto sono affidabili le "vecchie BMW" rispetto alle più recenti? Lo chiedo a chi le ha avute naturalmente.
    Guardando un pò su moto.it la Honda fa il VFR1200F...Qual cuno la conosce? l'ha mai guidata?

    Leggo con interesse tutti quelli che hanno provato (e hanno) moto diverse sempre del tipo turing,che vogliano darmi le loro impressioni.
    Chiedo ancora scusa a chi mi ha consigliato le sportive... Cerco di non tenere un piede in due ciabatte,per adesso. (poi magari cambio di nuovo idea! )
    Ma qual e' il budget?

    Come touring ci sono le Tiger 800 e la 1050 di Triumph (possiedo quest'ultima e la trovo fantastica) che poi trovare a prezzi tutto sommato abbordabili. Altrimenti il V-Strom e' veramente una gran moto, costa poco, consuma poco e va veramente bene...

    Parli di VFR 1200, ma hai pensato ad un VFR 800 usato? Se ne trovano parecchi in buone condizioni e con pochi km...

    BMW e' una garanzia, ma non ne ho mai avute, quindi non ti saprei dire.

    Buona scelta!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Ma qual e' il budget?

    Come touring ci sono le Tiger 800 e la 1050 di Triumph (possiedo quest'ultima e la trovo fantastica) che poi trovare a prezzi tutto sommato abbordabili. Altrimenti il V-Strom e' veramente una gran moto, costa poco, consuma poco e va veramente bene...

    Parli di VFR 1200, ma hai pensato ad un VFR 800 usato? Se ne trovano parecchi in buone condizioni e con pochi km...

    BMW e' una garanzia, ma non ne ho mai avute, quindi non ti saprei dire.

    Buona scelta!
    Budget massimo 7000! Alla V-strom ci stavo anche pensando,come dici te,ne ho letto un gran bene però..ha quella linea che non mi entusiasma molto.
    Continuo a informarmi .

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Budget massimo 7000! Alla V-strom ci stavo anche pensando,come dici te,ne ho letto un gran bene però..ha quella linea che non mi entusiasma molto.
    Continuo a informarmi .
    Si, la linea non e' decisamente il suo punto forte... L'ho avuta per tre anni, ne sono stato soddisfattissimo!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    prendine 2!!
    quoto

    il suzuki .......e una kawa versys ,con meno di 10 euro hai la sportiva e la "pratica" con costi di gestione bassi!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Parli di VFR 1200, ma hai pensato ad un VFR 800 usato? Se ne trovano parecchi in buone condizioni e con pochi km...
    Pienamente d'accordo sul VFR 800
    Il 1200 costa un botto anche usato e mi da pure l'idea di essere agile quanto un menhir (oltre che ad essere, a mio avviso, di una bruttezza inenarrabile)
    Le uniche note negative dell'800, almeno a quanto ne so io, sono il regolatore di tensione che scalda troppo e si frigge abbastanza spesso (risolvibile) e i consumi degni di un carrarmato (non risolvibile).

    Per quanto riguarda la BMW, hai pensato a una R1100 S?
    Ultima modifica di albizo74; 23/01/2012 alle 23:32
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi di voi stà pensando di cambiare moto??
    Di Il Franky nel forum Street Triple
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 03/10/2010, 12:09
  2. Proibire le Moto???? in UK ci stanno pensando......
    Di VonRichthofen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/03/2008, 19:31
  3. è di riprendere il discorso!
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/01/2008, 09:37
  4. Sto pensando di cambiare genere di moto
    Di BLUTORNADO!!! nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 23/05/2007, 14:06
  5. è da un pò di tempo che sto pensando che moto affiancare alla speed...
    Di PaoloMN nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •