vi devo insegnare a cucinare
se fai solo gamberi e zucchine è buona la pasta ma hai gli ingredienti separati,VA BENISSIMO è più leggera e buonissima lo stesso,ma come ho detto prima quel pò di panna serve per legare gli ingredienti
Se controlli la stragrande maggioranza delle ricette con zucchine e gamberi hanno la panna
![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
metterne poca (come dici) serve per mantecare e creare quella "cremina" che piace a tanti, ma copre il gusto del resto!
Per avere lo stesso risultato (in termini di consistenza) ma senza panna, basta terminare gli ultimi 2 cottura della pasta in padella, bagnando con acqua in cui si è precedentemente lessato la pasta, portandola a cottura a fiamma viva.
La consistenza è la stessa, il sapore non viene alterato dalla (schifosa) panna!
Ti devo insegnare a cucinare??
La PANNA CON IL PESCE, MAI!![]()
![]()
Pesceè il FORMAGGIO CHE NON SI METTE CON IL PESCE
i gamberi non è pesce e poi sono 2 sapori dolci quindi uno non copre l'altro,al max si amplificano e se ne metti troppo ecco che ti diventa nauseante,nella ricetta della pasta poi ci va un pò di brandy per smorzare il gusto
Io la mangio senza panna perchè non mi piace più di tanto ma ci vuole,poi ognuno la fa come preferisce CI MANCHEREBBE
BISOGNA DIRVI TUTTO
non scarterei anche un risottino...........![]()
*LA MIA*
Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere
pesce o gamberi... insomma.. con quella roba la panna un ci vole!
Poi ognuno fa come gli pare... IO NON CE LA METTO MAI!
PS: il formaggio con il pesce? Io ti fare assaggiare un piatto che si fa sulla costa toscana: pasta fresca con cozze, broccoli, e pecorino a scaglie... POI MI RIDICI SE CON IL PESCE NON CI VUOLE IL FORMAGGIO...
è la panna che va abolita da qualunque piatto! lasciamola agli stranieri....
NEANCHE IO
A ventimiglia 3 anni fa ordino un risotto di mare,mi arriva il riso e sento questo strano odore(IO NON MANGIO FORMAGGI NESSUN TIPO) assaggio,e faccio ma questo ha parmiggiano,lo faccio assaggiare alla mia ragazza che conferma la mia amica idem,chiamo il cameriere e faccio presente la cosa
sai che mi dice????
Qui si mette i francesi lo vogliono sempre e noi lo mettiamo
Io non sono francese,di al cuoco il formaggio di metterselo in culo e portamelo via che fa schifo![]()
mi pare una puntata di cotto e mangiato
Bhè guarda, i risotti sono in tanti a mantecarli con parmigiano, anche se di pesce.
Io non lo faccio mai, la manteca si fa sempre con solo burro (se è un riso di pesce o carne) oppure anche con parmigiano se è un risotto di verdure
I francesi che vuoi che capiscano di mangiare.....![]()
Padellata di olio e aglio, metti i gamberi per due minuti, una fiammata di brandy, prezzemolo et voilà.