Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114

Discussione: Martone:a 28 anni senza laurea? Sfigato

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    ti riporto l'esempio di una mia amica, mia coetanea:
    110 e lode, ingegnere civile + specializzazione, ovviamente in corso ha trovato lavoro (grazie a babbo, perchè sennò manco quello) in uno studio, 4 ore al giorno, in nero, a 250 euro al mese (altri suoi colleghi prendevano 180 perchè non erano amici di famiglia del titolare). lavoro da disegnatore (autocad, cose che si sanno fare dal primo semestre di ingegneria).
    lei e il suo stoicismo (studia studia, che sennò non farai mai un cazzo) si sono ricreduti dopo un mese di lavoro, ovviamente in perdita.

che motivazione dovrebbe avere uno a laurearsi in tempo per finire così? te la godi finchè c'è la salute.

io ero in architettura, messo nemmeno tanto male (un po indietro sugli esami dati rispetto alla media dei colleghi, ma non mi perdevo in chiacchere e studiavo) con la metà degli esami, laurea non difficile in assoluto ma con un carico sopra la media.
    a 25 anni mi son detto: per arrivare a 30, architetto, e lavorare da disegnatore nello studio del prof, tanto vale che molli ora e inizi a cercare lavoro subito.
    risultato? manco quello.
    mi son riiscritto a 26 anni in infermieristica, studio MOLTO più di prima e son rimasto ingarbugliato in un cambio di ordinamento coatto, fuoricorso e non mi convalideranno degli esami perchè il mio direttore di corso è un minchione messo li da qualche politico in camicia verde.
    ora che ho il miraggio di un lavoro come finisco mi impegno decisamente di più, per lo stress litigo ogni 3x2 con la mia ragazza e ho messo su 15 kg in 2 anni.

e farmi dare dello sfigato da qualcuno MI FA INCAZZARE
    scusami misha ma proprio perchè il mondo del lavoro è difficile ed è difficile inserirsi bisogna sbrigarsi a finire, perchè prima finisci prima inizi a sgomitare per trovare qualcosa! prolungare la permanenza nell'università non ti da alcun vantaggio, perchè quelli che finiscono prima di te ti passano avanti e si pigliano quei pochi posti che ci sono! la tua amica sta facendo la gavetta, si è tolta davanti un peso enorme come l'università e ora può pensare ad altro! quindi più è intasato il mondo del lavoro tanto prima bisogna cercar di finire!
    le parole di questo signore sono comunque inopportune, o quanto meno di cattivo gusto, magari usare altri toni sarebbe stato meglio visto il posto che ricopre!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    scusami misha ma proprio perchè il mondo del lavoro è difficile ed è difficile inserirsi bisogna sbrigarsi a finire, perchè prima finisci prima inizi a sgomitare per trovare qualcosa! prolungare la permanenza nell'università non ti da alcun vantaggio, perchè quelli che finiscono prima di te ti passano avanti e si pigliano quei pochi posti che ci sono! la tua amica sta facendo la gavetta, si è tolta davanti un peso enorme come l'università e ora può pensare ad altro! quindi più è intasato il mondo del lavoro tanto prima bisogna cercar di finire!
    le parole di questo signore sono comunque inopportune, o quanto meno di cattivo gusto, magari usare altri toni sarebbe stato meglio visto il posto che ricopre!
    la mia amica, visto che le piace studiare e non le piace fare da schiava in uno studio, si è iscritta in medicina.
    ps: gavetta un cazzo, non è gavetta quella, è schiavismo.
    e secondo qualche fuori di testa dovrebbe pure ringraziare per l'opportunità che le hanno dato.
    questi sono SERIAMENTe da rinchiudere
    Ultima modifica di Misha84; 25/01/2012 alle 15:25

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Scusa ma la tua amica allora si può permettere altri 5 anni (+ non so quanti di tirocinio) di studio senza stipendio... mi pare un caso un po' diverso... io conosco gente invece che ha lasciato l'università per lavorare (in supermercati, in pizzeria, come fattorino) perchè avevano bisogno di uno stipendio per vivere

E in quanto allo schiavismo ormai è un dato di fatto nel mondo di lavoro ed è questo da condannare, la mia condizione non è migliore...nemmeno quelli della gleba....
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    scusami misha ma proprio perchè il mondo del lavoro è difficile ed è difficile inserirsi bisogna sbrigarsi a finire, perchè prima finisci prima inizi a sgomitare per trovare qualcosa! prolungare la permanenza nell'università non ti da alcun vantaggio, perchè quelli che finiscono prima di te ti passano avanti e si pigliano quei pochi posti che ci sono! la tua amica sta facendo la gavetta, si è tolta davanti un peso enorme come l'università e ora può pensare ad altro! quindi più è intasato il mondo del lavoro tanto prima bisogna cercar di finire
    quotone

anche perchè se finisci comodamente l'università a 30 anni poi non ti aspettare che ti si spalanchino le porte, anzi farai il triplo della fatica a trovare un posto decente, e ricadrà tutto a cascata sulla tua vita futura. Se non hai "voglia" di studiare perchè tanto si dà la colpa al sistema, allora è il caso di lasciare gli studi e ci si cerca un lavoro, così si fa un favore a sè stessi ed a chi paga la retta.

Quando faccio i colloqui è una delle cose che guardo maggiormente e chiedo alle persone perchè spesso indica chi ha voglia di sbattersi e chi invece non ce l'ha.

la mia amica, visto che le piace studiare e non le piace fare da schiava in uno studio, si è iscritta in medicina.
    scusa, ma sta cosa mi ha fatto ridere (in senso buono, non per offendere, ma per l'ingenuità): crede forse che a medicina sia diverso e non verrà trattata da schiava?
    Ultima modifica di maurino; 25/01/2012 alle 17:36 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    quotone

anche perchè se finisci comodamente l'università a 30 anni poi non ti aspettare che ti si spalanchino le porte, anzi farai il triplo della fatica a trovare un posto decente, e ricadrà tutto a cascata sulla tua vita futura. Se non hai "voglia" di studiare perchè tanto si dà la colpa al sistema, allora è il caso di lasciare gli studi e ci si cerca un lavoro, così si fa un favore a sè stessi ed a chi paga la retta.

Quando faccio i colloqui è una delle cose che guardo maggiormente e chiedo alle persone perchè spesso indica chi ha voglia di sbattersi e chi invece non ce l'ha.

scusa, ma sta cosa mi ha fatto ridere (in senso buono, non per offendere, ma per l'ingenuità): crede forse che a medicina sia diverso e non verrà trattata da schiava?
    scusami, un paio di cose:
    quanti anni hai?
    sei laureato?
    se si, quando?
    così, giusto per capire con chi stiamo parlando.

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    da sfigato, ma che ha pure lavorato seriamente (e legalmente), ti dico che fai male a guardare ste cose. sono convinto che hai assunto un sacco di buoniannulla

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    da sfigato, ma che ha pure lavorato seriamente (e legalmente), ti dico che fai male a guardare ste cose. sono convinto che hai assunto un sacco di buoniannulla
    per mia fortuna mai nessuno, mica guarda SOLO quello, ma è un buon indicatore
    anche se prima o poi mi capiterà di chiapparne uno...

scusami, un paio di cose:
    quanti anni hai?
    sei laureato?
    se si, quando?
    così, giusto per capire con chi stiamo parlando.
    ma che te frega? mica te le chieste od ho chiesto queste info alla tua amica, senza contare il fatto che parlavo in generale, non certo di un caso specifico. Vuoi anche sapere magari dove abito, il reddito, se ho figli o se sono benestante?
    l'ambiente dell'università lo conosco sia personalmente, sia per parenti, sia per amici che ci studiavano o ci lavorano
    Ultima modifica di maurino; 25/01/2012 alle 18:25

Moto
    La mia moto ronza
    per mia fortuna mai nessuno, mica guarda SOLO quello, ma è un buon indicatore

ma che te frega? mica te le chieste od ho chiesto queste info alla tua amica. Vuoi anche sapere magari dove abito, il reddito, se ho figlio o se sono benestante?
    l'ambiente dell'università lo conosco sia personalmente, sia per parenti, sia per amici che ci studiavano o ci lavorano
    vabbè, se hai tanto da metterti sulla difensiva probabilmente non sai di che stai parlando.
    quoto obsolete, tutti quelli che ho conosciuto laureati in tempo, alla fine non sanno fare una sega (mia amica compresa alla fine).
    l'unico che mi viene in mente che non rientra nella categoria delle teste di cazzo è un genio, normale di pisa in fisica + collegio internazionale, ha giusto un paio di problemi a livello sociale e personale ma in quello che fa è un genio.
    ah, col cazzo che ci è rimasto in italia, è andato a lavorare all'università di toronto come fisico teorico e non si schioda più da li.

Bannato
    Moto
    ma che te frega? mica te le chieste od ho chiesto queste info alla tua amica, senza contare il fatto che parlavo in generale, non certo di un caso specifico. Vuoi anche sapere magari dove abito, il reddito, se ho figli o se sono benestante?
    se rispondi alle domande di mischa ti rispondo pure io... non è che ti devo saltare addosso, ci mancherebbe, è che per il lavoro che ho fatto e per la (infinitesima) esperienza lavorativa, penso che se il settore è lo stesso, potrei farti notare cose che non hai notato prima, o metterti qualche pulce nell'orecchio...o niente, parlare solo per il gusto di parlare

Bannato
    Moto
    vabbè, se hai tanto da metterti sulla difensiva probabilmente non sai di che stai parlando.
    quoto obsolete, tutti quelli che ho conosciuto laureati in tempo, alla fine non sanno fare una sega (mia amica compresa alla fine).
    l'unico che mi viene in mente che non rientra nella categoria delle teste di cazzo è un genio, normale di pisa in fisica + collegio internazionale, ha giusto un paio di problemi a livello sociale e personale ma in quello che fa è un genio.
    ah, col cazzo che ci è rimasto in italia, è andato a lavorare all'università di toronto come fisico teorico e non si schioda più da li.
    ecco un input... quelli che si laureano subito non sanno fare un cazzo, come pure quelli che vanno fuoricorso e se la vivono tranquilla, ma poi pensano di sapere tutto e sono più restii a imparare e a sporcarsi le mani

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima