Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114

Discussione: Martone:a 28 anni senza laurea? Sfigato

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    quoto!
    cerchiamo di pesare bene certe affermazioni, spesso critichiamo tutto con troppa leggerezza..

Come la storia dei bamboccioni, moltissima gente che conosco che sta ancora a casa con i genitori si offende su questo fatto, ma non vogliono fare sacrifici, spendono tutto lo stipendio in divertimento, non mettono via un soldo e non vogliono fare il passo di farsi un mutuo.
    Poi invece c'è chi in casa ci sta perchè deve aiutare la famiglia e quindi dividere il proprio stipendio, quello altro discorso!

di questi tempi per avere un mutuo non bastano più 2 buste paga a tempo indeterminato e 2 famiglie (dietro) pronte a ipotecare le loro case...

dici che il giovincello con lavoro e stipendio precario possa permettersi di pagare un mutuo?...già la vedo mooolto dura se riesce a pagarsi l'affitto di un monolocale (e tutte le spese dei consumi...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    Michel Martone laureato in giurispudenza.
    Figlio di Antonio Martone, avvocato generale in Cassazione, ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

della serie è più facile diventare un grande tennista nascendo nelle favelas o ricevendo a 5 anni l'abbonamento a vita al country club.
    ha espresso un concetto che può essere condivisibile, ma fa ridere se detto dai uno che ha goduto di certi privilegi.

quoto...

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    ecco un input... quelli che si laureano subito non sanno fare un cazzo, come pure quelli che vanno fuoricorso e se la vivono tranquilla, ma poi pensano di sapere tutto e sono più restii a imparare e a sporcarsi le mani
    no, il problema verò è che un qualche fenomeno (da baraccone) che pensa che quelli che hanno la "fedina accademica" pulita siano migliori degli altri, quando in realtà son stati solo più bravi a dare gli esami.
    un discorso meritocratico funzionava ai tempi di mia madre, ma lei si è laureata nel 72, e i concorsi che l'hanno portata dove è arrivata li ha passati perchè sapeva bene quello di cui si sarebbe occupata

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    no, il problema verò è che un qualche fenomeno (da baraccone) che pensa che quelli che hanno la "fedina accademica" pulita siano migliori degli altri, quando in realtà son stati solo più bravi a dare gli esami.
    più o meno ho detto la stessa cosa... oppure no, comunque.... io ho scritto una cosa che ho notato nel passaggio università lavoro, ma pure questa che hai scritto tu è vera, perciò ho detto che più di tanto non conviene fissarsi sui titoli

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    la mia amica, visto che le piace studiare e non le piace fare da schiava in uno studio, si è iscritta in medicina.
    ps: gavetta un cazzo, non è gavetta quella, è schiavismo.
    e secondo qualche fuori di testa dovrebbe pure ringraziare per l'opportunità che le hanno dato.
    questi sono SERIAMENTe da rinchiudere
    il mondo frulla così..
    io sono su quella barca ..(spero di aver capito male..la tua amica dopo 5 anni di ing edile e un po' di schiavismo si è iscritta a medicina?)
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    più o meno ho detto la stessa cosa... oppure no, comunque.... io ho scritto una cosa che ho notato nel passaggio università lavoro, ma pure questa che hai scritto tu è vera, perciò ho detto che più di tanto non conviene fissarsi sui titoli
    si, ci siamo capiti, solo che mi ha fatto venire l'ormonella nucleare sta storia, volevo mettere i puntini sulle i

il mondo frulla così..
    io sono su quella barca ..(spero di aver capito male..la tua amica dopo 5 anni di ing edile e un po' di schiavismo si è iscritta a medicina?)
    si, 5 anni ma con una laurea in tasca. ha resistito 2 anni poi si è data alla fuga
    Ultima modifica di Misha84; 25/01/2012 alle 18:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    si, 5 anni ma con una laurea in tasca. ha resistito 2 anni poi si è data alla fuga
    ecco, magari se condividerai questo mio pensiero le farai leggere quanto sto per scrivere o magari glielo dirai a voce..

le ragazze all'uni sono dei leoni, precise puntuali studiose, sempre preparate, tu pensi..cazz allenamenti, thai boxe qua ring la ecc e poi hanno molta più grinta di me quando ci sono da fare le cose serie..e poi una volta laureate è come se esaurissero tutta la loro energia, forse pensano che in quanto brave e belle il mondo stia aspettando loro.

il mondo non ti sta aspettando , delle idee all'avanguardia di un neolaureato non fregancazzo a nessuno se ti laurei in archi o ing edile il tuo destino è fare lo schiavo da cad punto.

questa è la realtà italiana, in 5 anni però avrà imparato qualcosa di grafica, design, web, fotografia? di che si apra una partita iva e lavori quando ha voglia dopo che ha finito con lo schiavismo quotidiano.

e poi quanto allo schiavismo..se un qualsiasi idiota con studio può pensare di acquisire 8 ore del tuo tempo pagando 3-400 euro al mese solo perchè non hai esperienza, di che lo mandi a cagare e vada a lavorare dal più bravo anche gratis..tanto i guadagni arriveranno dall' attività in proprio e come imparerà da quello bravo non imparerà da nessuno.

il mondo è cattivo i grandi fanno le regole e mordono i piccoli..i piccoli devono solo resistere e cercare di crescere in fretta per fare il culo ai grandi. tutto e subito vanno molto poco d'accordo..
    Ultima modifica di manu for rent; 25/01/2012 alle 20:53
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    feroce...
    ecco, magari se condividerai questo mio pensiero le farai leggere quanto sto per scrivere o magari glielo dirai a voce..

le ragazze all'uni sono dei leoni, precise puntuali studiose, sempre preparate, tu pensi..cazz allenamenti, thai boxe qua ring la ecc e poi hanno molta più grinta di me quando ci sono da fare le cose serie..e poi una volta laureate è come se esaurissero tutta la loro energia, forse pensano che in quanto brave e belle il mondo stia aspettando loro.

il mondo non ti sta aspettando , delle idee all'avanguardia di un neolaureato non fregancazzo a nessuno se ti laurei in archi o ing edile il tuo destino è fare lo schiavo da cad punto.

questa è la realtà italiana, in 5 anni però avrà imparato qualcosa di grafica, design, web, fotografia? di che si apra una partita iva e lavori quando ha voglia dopo che ha finito con lo schiavismo quotidiano.

e poi quanto allo schiavismo..se un qualsiasi idiota con studio può pensare di acquisire 8 ore del tuo tempo pagando 3-400 euro al mese solo perchè non hai esperienza, di che lo mandi a cagare e vada a lavorare dal più bravo anche gratis..tanto i guadagni arriveranno dall' attività in proprio e come imparerà da quello bravo non imparerà da nessuno.

il mondo è cattivo i grandi fanno le regole e mondono i piccoli..i piccoli devono solo resistere e cercare di crescere in fretta per fare il culo ai grandi. tutto e subito vanno molto poco d'accordo..
    quoto in pieno!!!!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    vabbè, se hai tanto da metterti sulla difensiva probabilmente non sai di che stai parlando..
    vaaaa bene non so di cosa parlo perchè mi sono permesso di non metter per iscritto la mia esperienza. Evidentemente non ti interessa discutere dell'opinione, ma della persona.
    quoto obsolete, tutti quelli che ho conosciuto laureati in tempo, alla fine non sanno fare una sega (mia amica compresa alla fine).
    l'unico che mi viene in mente che non rientra nella categoria delle teste di cazzo è un genio, normale di pisa in fisica + collegio internazionale, ha giusto un paio di problemi a livello sociale e personale ma in quello che fa è un genio.
    ah, col cazzo che ci è rimasto in italia, è andato a lavorare all'università di toronto come fisico teorico e non si schioda più da li.
    pensa, per le mie esperienze è l'esatto opposto. Chi si è laureato in tempo ha trovato subito lavoro come ingegnere, e chi ha fatto l'avvocato si è aperto dopo poco tempo il suo studio...ma il mondo non è limitato alle nostre esperienze
    e ti dirò di più, ho persino trovato laureati con 110 e lode che non sapevano fare una divisione per 10 a mente...devo forse pensare che tutti i laureati con 110 e lode sono delle capre che non sanno fare i conti?
    Ultima modifica di maurino; 25/01/2012 alle 20:19

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    vaaaa bene non so di cosa parlo perchè mi sono permesso di non metter per iscritto la mia esperienza. Evidentemente non ti interessa discutere dell'opinione, ma della persona.
    pensa, per le mie esperienze è l'esatto opposto. Chi si è laureato in tempo ha trovato subito lavoro come ingegnere, e chi ha fatto l'avvocato si è aperto dopo poco tempo il suo studio...ma il mondo non è limitato alle nostre esperienze
    e ti dirò di più, ho persino trovato laureati con 110 e lode che non sapevano fare una divisione per 10 a mente...devo forse pensare che tutti i laureati con 110 e lode sono delle capre che non sanno fare i conti?
    se è per questo ci sono molti laureati che non sanno nemmeno scrivere in maniera decente...fortuna per loro che nei vari programmi di scrittura ci sono correttori grammaticali che evitano gli sfondoni più grossi...anche se per la logica della frase c'è poco da fare...

12. 25/01/2012, 21:16

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima