Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Cucciolone poco socievole [dobermann inside]

TCP Rider L'avatar di cashita
    Moto
    Street triple!!

Cucciolone poco socievole [dobermann inside]

Ragazzi a scrivo per chiedere consiglio o comunque trovare una soluzione ad una situazione che diventa sempre più difficile da gestire.
    Mio cognato dopo aver subito ripetuti furti in casa ha deciso un pò di tempo fa di prendere un cane, un cane che facesse la guardia o che comunque riuacisse a dissuadere parte dei malintenzionati. Dopo innumerevoli sondaggi e pareri tecnici ha deciso di prendere un dobermann...altissima genealogia, figlio di campioni, nipote di un dobermann perfetto...un cucciolo da 2000 euro per farla breve. Dunque il problema è questo, il cane è TROPPO da guardia, non si riesce più a gestire, non si avvicina più nemmeno il postino a casa sua!! Ora mio cognato è deciso a venderlo, vuole almeno recuperare parte dei soldi dell'acquisto e dell'addestramento. Qualcuno ha qualche indicazione da darmi per poi girargliela o è in cerca di un cagnolone da guardia?

Fatemi sapere qualcosa se sapete come gestire situazioni simili...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Errore di fondo: il dobermann non è un cane da guardia, ma da difesa!!!
    Sembrerà banale, ma, per crescere equilibrato, necessita più di altre razze di vivere a stretto contatto con il padrone e di essere socializzato.
    Quello di tuo cognato è maschio o femmina? Come si comporta con i familiari? Età?
    Ora, premesso che parlare di "vendita di un cane per recuperare un po' di soldi spesi" mi sembra abominevole (non me ne vogliate, né tu né il cognato), ritengo che la soluzione migliore sia trovare un bravo addestratore (non un cagnaro, ma un professionista serio e competente) che provveda ad educare prima tuo cognato e poi il cane!
    Se ti va, contattami in m.p.: quello che ho scritto è frutto di esperienza perché anche io mi sono trovato a dover gestire una situazione difficile. Con l'aiuto della persona giusta mi sono trovato ad avere un essere meraviglioso. Già, perché eufemismi a parte, il dobermann non è un cane, ma un essere meraviglioso!

TCP Rider L'avatar di cashita
    Moto
    Street triple!!
    Capisco che il fatto economico possa sembrare un abominio, io per primo sono contro l'acquisto dei cani, ma purtroppo far leva sulle paure delle persone per spillare soldi a volontà è una cosa brutta, vabbè ma questo è un altro discorso. Il cane è un pò aggressivo anche nei confronti di alcuni familiari, con me mai anche se lo vedo molto sporadicamente. Appena torno a casa ti contatto in mp

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    un bell'allarme costava uguale e funzionava meglio... scusate... ma per difesa, cane o non cane, allarme e inferiate risolvono gran parte dei problemi, e fanno dormire sonni tranquilli
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Spendere 2.000 € per un buon antifurto/sistema di videocamere a circuito chiuso no?
    Povera Bestia!!
    Prende tropo sul serio il suo lavoro...

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    E soprattutto l'allarme evita che un essere vivente venga sballottato da un posto all'altro...
    preciso che io non sono affatto contrario all'acquisto dei cani. Credo che le cose, proprio perché si ha a che fare un un animale (per di più sensibile e devoto qual è un cane), dovrebbero essere un filo più ragionate...
    Non è un giudizio negativo sul solo cognato di cashita, ma su quanti acquistano (e anche, anzi, soprattutto su quanti vendono) senza sapere che cosa si portano in casa...è ovvio che se compero un Pastore dei Caucaso e pretendo di tenerlo come un Labrador, forse mi sono perso qualche passaggio. Poi quando si mangia qualcuno è il cane assassino; no, è l'acquirente sprovveduto e l'allevatore che, pur di intascare quattrini, è disposto a mettere in mano un'arma potenziale al totale neofita!
    Vabbé, lasuma sta'
    Ribadisco cashita, sono a disposizione!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    un bell'allarme costava uguale e funzionava meglio... scusate... ma per difesa, cane o non cane, allarme e inferiate risolvono gran parte dei problemi, e fanno dormire sonni tranquilli
    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Penso che un cane così o lo recuperi con un bravo allevatore o lo regali. Chi vuoi che ti dia anche solo 100€ x un cane così aggressivo?
    Cmq 100 su 100 hanno sbagliato addestramento o esagerato. Il dobermann al contrario di molte credenze e' un cane molto coccolone.

TCP Rider L'avatar di RobeEbasta
    Moto
    Speed Triple 1050 & Vespa Px 150
    Concordo col discorso abominevole e mi fermo qui sennò mi bannano davvero

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima