Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: chi mi consola???

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Considerando la stessa cilindrata (e quindi la stessa portata d'aria in aspirazione nei cilindri a parità di regime) i getti di combustibile sostanzialmente non variano. Tuttavia tendenzialmente ai bassi regimi le carburazioni sono più magre che agli alti, i bicilindrici di norma girano a regimi più bassi di un tre o un quattro (anche solo per una questione di inerzia fisica delle masse in movimento). Sempre per inerzia un plurifrazionato, che gira più in alto di un bicilindrico, compie più cicli in un minuto di un bicilindrico consumando quindi più carburante. Se poi andiamo più sul fino bisognerebbe analizzare anche i rendimenti effettivi della combustione che dipendono da tecnologia e materiali utilizzati...

Risultato, con la R1200R facevo 20-21 km/litro senza problemi, con la Tiger viaggio intorno ai 17 e sono costantemente 1000-1500 giri/minuto più in alto come regime di rotazione...
    sei sicuro? a me risulta che il bicilindrico sia piu difficile da riempire e va tenuto al regime giusto per farlo lavorare correttamente, se non succede spreca molto carburante. A parte il ducati che è molto parco ripsetto agli altri bicilindrici, probabilmente forse grazie al desmo, di solito un 1000 4 cilindri consuma piu di un 1000 bi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di neodyd
    Moto
    tiger 1050 black,monster 1000, trek 1130 bruciacchiato
    esperienza puramente empirica e forse anche poco "raffrontabile"......
    giro spesso con un amico che fino a poco tempo fa aveva un fazer1000
    quando ero con il monster 1000 e lui con il fazer1000, in autostrada a velocità poco sopra i 130 il monster consumava di più mentre quando si viaggiava in collina/montagna (molto allegro) il monster consuma un po meno del fazer
    Quando usavo il tiger più o meno i consumi si eguagliavano
    Nietzsche: < DIO é MORTO>
    DIO: <NO... è Nietzsche che è morto>

TCP Rider L'avatar di tigronanera
    Moto
    oggi tiger 1050 se abs 2011
    grazie per tutte le risposte e per i consigli vedi: gpl, metano, belli.... ma le bombole mi occupano troppo spazio cmq con questo tempo è una settimana che tigronanera è nel box al calduccio e io risparmio un po girando con la macchina ahahah non sono riuscito a fare le prove ma appena si sistema il tempo via di corsa

Nuovo TCP Rider L'avatar di Marioblu
    Moto
    Tiger Explorer XCx low Crystal White
    Controllo da buon ingegnere i consumi della mia tiger da quando la possiedo, sono arrivato a più di 20.000 km, la uso sempre in estate ed inverno più per lavoro che ahimè per svago. Percorsi misti città e extraurbano, risultato 18,2 km/l.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Marioblu Visualizza Messaggio
    Controllo da buon ingegnere i consumi della mia tiger da quando la possiedo, sono arrivato a più di 20.000 km, la uso sempre in estate ed inverno più per lavoro che ahimè per svago. Percorsi misti città e extraurbano, risultato 18,2 km/l.
    Ing,la tua ha scarico e mappa di serie? Non perchè la mia di passeggio faceva 16-17, e son riuscito a vedere anche i 12-13 sui passi nei giorni di vena otturata;9 circa in pista.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ing,la tua ha scarico e mappa di serie? Non perchè la mia di passeggio faceva 16-17, e son riuscito a vedere anche i 12-13 sui passi nei giorni di vena otturata;9 circa in pista.
    io come media generale ho 14,62 km/L (80% urbano - 20% extraurbano, purtroppo i 50 km al giorno casa-lavoro incidono) ma se sposto il report su "Mottarone Luglio 2011" viene fuori 11,80 km/L !

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    A parte il ducati che è molto parco ripsetto agli altri bicilindrici, probabilmente forse grazie al desmo, di solito un 1000 4 cilindri consuma piu di un 1000 bi
    Alla fine diciamo più o meno la stessa cosa!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Alla fine diciamo più o meno la stessa cosa!
    hai ragione, ho invertito i motori, intendevo che il bi consuma di piu
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da HARRRRRRRRRR Visualizza Messaggio
    io come media generale ho 14,62 km/L (80% urbano - 20% extraurbano, purtroppo i 50 km al giorno casa-lavoro incidono) ma se sposto il report su "Mottarone Luglio 2011" viene fuori 11,80 km/L !
    Si ma la mia aveva scarico completo,centrlaina,cornetti ventury ecc.... se hai la moto originale,mi sa che soffri degli stessi misteriosi consumi di tigronanera,oppure usi male il gas.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Si ma la mia aveva scarico completo,centrlaina,cornetti ventury ecc.... se hai la moto originale,mi sa che soffri degli stessi misteriosi consumi di tigronanera,oppure usi male il gas.
    non è originale, ma comunque se la vena si tappa il gas viene usato malissimo...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •