Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: chi mi consola???

TCP Rider L'avatar di tigronanera
    Moto
    oggi tiger 1050 se abs 2011

Unhappy chi mi consola???

Ciao a tutti ho una domanda da porvi... allora è possibile che con un pieno( e parola pieno significa fino all'orlo ) non sono mai riuscito a fare piu di 220/230 km restando senza tacche accese? la mia tigronanera ha 5100 km e non ci tiro mai troppo il collo principalmente la uso in citta "Genova" e per dei viaggi. A me sembra che consumi un po troppo ma portata dal concessionario e chiedendo una controllatina mi liquidano dicendo che per un 1000 va bene cosi mah!!!! il mecc non l'ha nemmeno vista.Cmq ne sono piu che soddisfatto è che ogni volta che esco x dei giri sono sempre con il pensiero dei km e quando sono sui 210 mi fermo per rifornirmi( con piacere della ravvorrina )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    ma scusa, e quando poi lo ri-riempi quanta broda ci sta?

perchè poi, alla fine, è un po' inutile fissarsi sullo strumento (poco affidabile). Molto meglio fare una media di quanti km/litro si riesce a fare di solito, e regolarsi di conseguenza.
    Io faccio in media i 17, nella Tigra ci stanno 20 litri, ergo ALMENO 300 km li faccio, poi ovvio che a 200-250 se trovo un benzinaro mi fermo, ma nn mi assillo più di tanto ;-))
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    ma scusa, e quando poi lo ri-riempi quanta broda ci sta?

perchè poi, alla fine, è un po' inutile fissarsi sullo strumento (poco affidabile). Molto meglio fare una media di quanti km/litro si riesce a fare di solito, e regolarsi di conseguenza.
    Io faccio in media i 17, nella Tigra ci stanno 20 litri, ergo ALMENO 300 km li faccio, poi ovvio che a 200-250 se trovo un benzinaro mi fermo, ma nn mi assillo più di tanto ;-))
    Quoto.... dai 16,5 ai 18 km/litro nel turismo (anche veloce) sono alla portata di tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Effettivamente...

Se dopo che rimani senza tacche, fai 12 litri di benzina vuol dire che è l' indicatore che non funziona bene, se invece ne metti 18 allora si che c' è qualcosa di grave!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    io normalmente con zavorrina faccio circa i 20.l'importante è anche in un uso un po' allegro sfruttare la coppia del nostro motorone e stare tra i 3500-5000 giri senza tirare le marce al limitatore e soprattutto senza andare in sesta a 2000giri perchè alla successiva riapertura per un sorpasso la benza se ne va a litri ad andatura piu' allegra comunque sto' sui 17 anche se in questi frangenti non ho mai veramente controllato spesso con un andatura accorta si va piu' veloci e si consuma meno

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    quanta saggezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    quanta saggezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ah,beata gioventu',sempre a smanazzare col gas.alla mia eta' l'artrite al polso destro porta a queste considerazioni.....

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Beh se la usi spesso in città consumicchia!!!....in montagna allegramente idem!!!.... nel misto se stai rilassato, ma neanche troppo, i 17-18 di media li fai....certo il mio TDM era più parco....ma prova a prendere un FZ1, poi mi dici
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    tenuto il conto tutta l'estate di litri fatti e km persorsi... media totale 17.
    the roar of the tiger is the sound of freedom

TCP Rider L'avatar di EVO86
    Moto
    Street Triple '08
    beati a voi! io 20km/l manco se la spingo io in un uso cittadino e stradine/passi a ritmo allegrotto sto sempre sui 15/16!!!
    Forse perchè qua a Siena e dintorni è tutto un sali e scendi ma sta tigre bevicchia abbastanza, specialmente rispetto alle vecchia Shiver che faceva sui 20km/l...
    "Non importa che tu sia leone o gazzella,l'importante è che tu stia in sella..." Ciao Rikka!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •