Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: Affidabilità Speed 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di leppamon
    Moto
    ex Speed Triple MY2011, ex Tiger Sport 1050, ora KTM The Beast 2.0
    Mi unisco al coro dei soddisfatti... 11000 km e nessun problema, nemmeno quello ai fari (mi tocco!)...
    Tiger Sport 1050 white Eccola!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione: i fari non si sono mai rotti!
    anche il cambio sulla R è uguale a quello montato sulla 2011

grazie per il tuo prezioso intervento
    Quanto veleno...
    Mi riferisco alla frase "rispetto ad una japan i 3000 euro in più non li vale": tutti i possessori di questa moto che hanno scritto in questa discussione sono più che soddisfatti della loro Speed Triple, alcuni l'hanno acquistata al posto di una jap, altri dopo aver avuto una jap.

Il problema avuto dai fari è risaputo, ma il fatto che i possessori nonostante questo siano ancora innamorati della loro Triple la dice lunga sul suo valore.
    Dei fantomatici problemi al cambio poi nessuno ne ha fatto menzione, segno che non è certo un problema congenito di questa moto; in caso contrario, tutti lo avrebbero sottolineato al pari dei fari.
    Il fatto che sulla Speed R sia stato riprogettato, significa che è stato introdotto un miglioramento, non certo che le Speed "normali" hanno tutte gravi problemi al cambio.

Infine, ti invito a contenere il tuo astio verso Triumph e verso questo forum, non tanto perché a qualcuno può dar fastidio la tua opinione, quanto piuttosto perché chi apre una discussione per scambiare opinioni e ricevere consigli sulla sua attuale o futura moto vorrebbe confrontarsi in tutta tranquillità, senza veder la sua discussione portata man mano verso la burla e lo spam.

Del resto Marco Manila ti ha già dato un avvertimento importante in passato proprio per tale motivo, ne farei tesoro.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Quanto veleno...
    Mi riferisco alla frase "rispetto ad una japan i 3000 euro in più non li vale": tutti i possessori di questa moto che hanno scritto in questa discussione sono più che soddisfatti della loro Speed Triple, alcuni l'hanno acquistata al posto di una jap, altri dopo aver avuto una jap.

Il problema avuto dai fari è risaputo, ma il fatto che i possessori nonostante questo siano ancora innamorati della loro Triple la dice lunga sul suo valore.
    Dei fantomatici problemi al cambio poi nessuno ne ha fatto menzione, segno che non è certo un problema congenito di questa moto; in caso contrario, tutti lo avrebbero sottolineato al pari dei fari.
    Il fatto che sulla Speed R sia stato riprogettato, significa che è stato introdotto un miglioramento, non certo che le Speed "normali" hanno tutte gravi problemi al cambio.

Infine, ti invito a contenere il tuo astio verso Triumph e verso questo forum, non tanto perché a qualcuno può dar fastidio la tua opinione, quanto piuttosto perché chi apre una discussione per scambiare opinioni e ricevere consigli sulla sua attuale o futura moto vorrebbe confrontarsi in tutta tranquillità, senza veder la sua discussione portata man mano verso la burla e lo spam.

Del resto Marco Manila ti ha già dato un avvertimento importante in passato proprio per tale motivo, ne farei tesoro.
    sei tu che stai polemizzando, il veleno lo leggi solo tu
    burla e spam????

se avessi letto con estrema attenzione ho anche scritto che in ALCUNI ESEMPLARI vi sono stati problemi al cambio, avvertiti e riportati proprio dai alcuni possessori
    Ho forse scritto che il nuovo cambio non è un miglioramento?
    se poi invece vogliamo occultare quanto scrivono gli utenti, fai pure

per quanto riguarda l'aspetto che i 3.000€ che spendi in più rispetto ad una giapponese è da riferirsi all'affidabilità che questi garantiscono; vi sono diversi 3D (che non ha aperto il sottoscritto di lamentele pesanti di come l'azienda affronta diverse problematiche!)

in ultima analisi non ho bisogno dei tuoi ammonimenti per rammentarmi un ban per non aver rispettato un codice del regolamento inesistente: eccessive critiche nei confronti di Triumph
    l'astio lo leggi solo tu, del resto ho scritto quanto altri avevano già scritto (vedasi fari!)

da come ti sei posto, a me da proprio l'impressione che io non posso scrivere quel che penso, che non è nessun astio
    sarebbe interessante capire come tu misuri le accuse che hai poc'anzi scritto; chissà quando inizierete anche a leggere i miei consigli che scrivo in vari thread prima di intervenire sempre a gamba tesa su alcuni miei interventi, mah...
    scusami se te lo dico, ma "di tesoro" faccio ben altro e non di chi nemmeno ha mai voluto confrontarsi verbalmente anche avendone avuto l'opportunità!
    sarebbe bello vedere di fronte a se persone mature

d'ora in avanti segnalerò con gran vigore tutte le volte in cui leggerò astio vero, e mai sono stati avviati procedimenti disciplinari
    fanne tesoro Signor Wasteiner

buon "lavoro"!

P.S.: hai dimostrato un bel astio nei miei confronti, i miei complimenti
    Ultima modifica di Silvan; 26/01/2012 alle 15:09

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    io non so dire specificatamente a riguardo della 2011 o 2012 , ma riguardo ai modelli precedenti confermo nel modo più totale che nonostante si tratti di un gran bel mezzo, il cambio fa assolutamente schifo.

credo di essere uno degli utenti che fa più km/anno , non meno di 15000, e dal 2000 ho avuto solo triumph, dal 955 all'attuale 1050 del 2009, il cambio negli anni e fra i vari modelli lo ritengo addirittura peggiorato, la 2009 se non fosse che per il resto mi piace da matti e dovessi giudicarla solo dal cambio la annegherei in uno scarico alla turca di un vespasiano pubblico.

la scalata fra 6 e 5 o fra 5 e 4 è sempre un terno al lotto...

per il resto grandissima moto, lo ripeto, affidabilità ottima per quanto mi riguarda, a parte i cavi elettrici sotto-cannotto che si tranciano, ma eccelente in tutto il resto.

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Questa e' la mia terza speed e a mio modesto parere come guida e' la migliore di tutte.......se poi ti piace come a me sei apposto
    Ad oggi (11000km) l'unico problema anche per me sono stati fari, altre difettosita' congenite non ce ne sono (su alcuni modelli la guaina del cavo frizione si segna contro la plastica di un fianchetto...).
    Il cambio e' migliorato con il passare dei km e pur non essendo un cambio 'giapponese' non persenta impuntamenti od altro .

TCP Rider L'avatar di Jumpy
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Anche per quanto mi riguarda, per ora non posso dire che bene di questa moto, di km ce ne ho fatti solo 5000 e ( sgratt sgratt ) nessun problema ne elettrico ne ai fari.

Per quanto riguarda il cambio, scrissi qualcosa tempo fa, io provengo da una R1 e ti garantisco che il cambio non è che fosse così estremamente migliore. Si è un po duretto ma onestamente nn ho mai avuto problemi di folle ne in scalata ne in salita boh.. Certo che se lo paragoniamo al cambio Honda, allora si siamo ad un livello inferiore, ma onestamente Yamaha ( ne ho avute 3 ) Suzuki ( 1 ) e Kawasaki ( 2 ) direi proprio che non è così tragica la situazione.

Per il resto se ti piace ( come è piaciuta a me ) Vai e divertiti.

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Quanto veleno...

lasciatelo in pace silvano perdio!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    innanzi tutto accerttati ke il conce sia onesto e affidabile....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    innanzi tutto accerttati ke il conce sia onesto e affidabile....
    occhio che ora ti diranno che nutri dell'astio

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    occhio che ora ti diranno che nutri dell'astio
    astio con chi?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima