Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: [Guida] Novità Sul forum TCP: navigazione mobile!

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza

[Guida] Novità Sul forum TCP: navigazione mobile!

Bene Ragazzi, finalmente ci siamo! Con l'aggiornamento del gestionale del forum (v4), finalmente TCP sbarca sulle piattaforme mobili!
    Questo significa che da oggi in poi sarà possibile raggiungere TCP e i suoi contenuti ovunque voi siate, tramite il vostro smartphone, qualunque esso sia.

L' integrazione è disponibile sia per la navigazione via browser, sia per Tapatalk, l' applicazione più diffusa al momento e il metodo da noi consigliato.

Navigazione via browser.

I moderni smartphone hanno la possibilità di navigare come un comune pc all'interno di internet, pur non avendo particolari limiti nella navigazione può risultare scomodo l'utilizzo a causa della limitata risoluzione degli schermi, il che costringe a continui zoom per poter visualizzare i contenuti.

Con il vecchio forum la navigazione era sempre limitata dal continuo ingrandire e rimpicciolire le pagine, con il nuovo forum abbiamo un'alternativa!
    E' stato inserito un comodo tema che permette di cambiare radicalmente la visualizzazione, passando da una visualizzazione classica (tipo desktop) ad una mobile (con caratteri ingranditi e una formattazione più adatta a schermi in generale più piccoli)

Accedere è a questa nuova modalità è semplice, esistono 2 modi, uno automatico e uno manuale:

Automatico
    : nelle impostazioni del proprio browser su smartphone (o tablet) è sufficiente impostare l'user agent in modalità mobile (possibile che troviate voci specifiche del tipo "iphone" e "android", o voci più generiche, quello dipende dal browser)

Manuale
    : da qualsiasi pagina del forum, in basso a sinistra (nella cornice diciamo), troviamo un menù a tendina dal quale è possibile impostare il tema

selezionando Mobile avremo una visualizzazione ottimizzata per schermi di piccole dimensioni (o a bassa risoluzione).
    ATTENZIONE! Con alcuni browser installati di serie potrebbero esserci piccoli malfunzionamenti come l' impossibilità di navigare da una sezione all' altra: per risolvere è consigliato installare altri browser come Opera o Dolphin o, ancora meglio, l' app Tapatalk.

Navigazione con Tapatalk.

(scelta consigliata)

Tapatalk è una simpatica (per non dire fighissima) applicazione, disponibile per tutti i sistemi operativi mobili, che permette di visualizzare tutti i forum facenti parte del suo circuito in maniera semplificata e senza pubblicità, permettendo così di risparmiare sia sulla connessione sia sul rendering della pagina (il processore spenderà meno energia per elaborare la pagina, visto che deve gestire solo linee di testo)

L'applicazione è a pagamento, costa all'incirca 2,5€, ma è indiscutibilmente una spesa utile per tutti i fruitori abituali di vari forum.

Questa è la videata principale del programma (versione android*)

*NB: Il mio è impostato con il tema scuro (consuma meno batteria, per selezionarlo basta navigare nelle impostazioni del programma)

Per accedere al forum è sufficiente cliccare sul tasto "cerca" e digitare "triumphchepassione"

In alternativa si può navigare tra i Forum presenti su tapatalk: ce ne sono centinaia, e cliccando su "Sfoglia" si possono visualizzare tra le varie categorie presenti. Ovviamente trovate Triumphchepassione TCP nella categoria Motorcycles sotto Triumph.

Cliccando sull'icona è possibile accedere al forum, con gli stessi contenuti che trovereste navigando da un comune PC.

Per accedere al proprio account vi basterà cliccare sul tasto "login" e inserire i dati per l'autenticazione.

Potete scaricare Tapatalk direttamente dal sito: Tapatalk Forum App - Empowering Forum Junkies on-the-go

In alternativa potrete trovarlo nel market del vostro smartphone.

Enjoy!

Nel caso abbiate dei dubbi non esitate a chiedere all'interno di questa discussione, nel frattempo vi auguro buona navigazione e buona permanenza sul Forum da parte dello Staff TCP®.

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Marco Manila; 03/02/2012 alle 07:56 Motivo: Ingrandito le miniature

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    ottima guida Misha

volevo chiederti: su tapatalk, nella sezione sottoscritti ho sempre 0 topic, sai perché? non è il corrispondente "Pannello utente" della versione classica? (che poi, tra l'altro, nella versione mobile da browser mi pare che non esiste per niente)

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Non so se sono io che non so come fare ma non trovo la possibilità di vedere con un tasto tutti i nuovi messaggi dall'ultima visita

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Misha, un lavoro fantastico, complimenti!!!!

Aggiungo una precisazione: per rispondere a un messaggio è sufficiente tenere premuto un istante sul messaggio stesso, al rilascio apparirà questo popup

tapatalk-risposta.jpg
    Ultima modifica di Marco Manila; 03/02/2012 alle 23:44

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Come faccio ad avere una visualizzazione classica (come da pc) su iphone???????????
    Non ci riescooooooooooooooooooo.........
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di JL.
    Moto
    Speed 1050 2013
    io non ho capito niente
    Bilancia ascendente Strunzzz

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    grazie son già tre giorni che lo uso non è male

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Come faccio ad avere una visualizzazione classica (come da pc) su iphone???????????
    Non ci riescooooooooooooooooooo.........
    la questione dell'user agent: devi impostaqre una vista desktop tra le opzioni

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Grazie per la guida.
    Io ho provato ad utilizzarlo trami te BlackBerry in modalità mobile, ma la mancanza del pannello utente, almeno per me, lo rende praticamente inutilizzabile.
    Spero che come ci diceva Sara in futuro le funzionalità saranno ampliate...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    ottima guida Misha

volevo chiederti: su tapatalk, nella sezione sottoscritti ho sempre 0 topic, sai perché? non è il corrispondente "Pannello utente" della versione classica? (che poi, tra l'altro, nella versione mobile da browser mi pare che non esiste per niente)
    Da tapatalk non ho alcun problema con le sottoscrizioni, visualizzo tutto come sul browser normale
    per quanto riguarda la versione mobile: in alto a dx ci sono delle icone, quella centrale permette il login. una volta che hai fatto il login puoi accedere a tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Grazie per la guida.
    Io ho provato ad utilizzarlo trami te BlackBerry in modalità mobile, ma la mancanza del pannello utente, almeno per me, lo rende praticamente inutilizzabile.
    Spero che come ci diceva Sara in futuro le funzionalità saranno ampliate...
    le funzioni del forum normale ci sono, ma solo per l'utente autenticato!
    ora ha ancora le icone predefinite, ma le funzioni ci sono!
    appena sara sistema anche le icone della versione mobile intergo una guida con gli screen.
    Ultima modifica di Misha84; 26/01/2012 alle 17:49

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima