Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: le cose che mi mandano in bestia....

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

le cose che mi mandano in bestia....

allora premetto che so che non è un forum di medici ma volevo condividere con voi quest'esperienza.
    dunque...ho un dolore intercostale da circa fine ottobre che mi attanaglia prima molto intenso poi con antiinfiammatori e voltaren si è attenuato ma che ancora in alcuni momenti specie durante la notte mi attanaglia, alche stamattina mi reco al centro radiografico/ecografico vicino casa per chiedere un consulto...
    detto questo parlo con il medico sanitario perche ero indeciso fra fare ecografia o radiografia e lui stesso mi dice che in entrambi i casi se avessi avuto una nevrite (infiammazione del nervo intercostale) non avrei avuto riscontro alcuno dai due esami, ma mi dice di farli entrambi...

a questo punto c'è stato parte mia un momento di stupore assoluto ed un sguardo tipo: "ma che caxxxx stai dicendo?"

cioè se mi reco per fare un esame ed gli strumenti che tu struttura proponi sono inutili perche dovrei fare quest'analisi? cosi a buffo per spendere 200€ e tenerli per ricordare un domani quel famoso sabato 28gennaio2012 in cui mi volevi "inculà" come si dice a Roma?

io ragazzi non ho parole ok che c'è la crisi ok tutto ma spero che le persone non arrivino a tale grado di stupidità da riuscire a farsi raggire in tal senso....

scusate per lo sfogo

un saluto

Smash82
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    xchè non vai prima dal medico? lui non dovrebbe avere interesse a farti fare esami inutili. cmq mi rendo conto che la medicina non è una scienza esatta, molte volte si va a tentativi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    xchè non vai prima dal medico? lui non dovrebbe avere interesse a farti fare esami inutili. cmq mi rendo conto che la medicina non è una scienza esatta, molte volte si va a tentativi.
    tentativi ok...ma se devo fare una qualunque analisi che sia almeno quella corretta e che restituisca un risultato...nn regalare i soldi a uffo ti pare?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    non ho ben capito.. tu sei andato per fare una radiografia, e prima di farla hai chiesto se poteva essere utile?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..la radiografia e l'ecografia te l'ha consigliata di sicuro per escludere una patologia più importante della nevrite;non penso per ciularti i soldi.
    Ultima modifica di Chelito; 28/01/2012 alle 12:39
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Kalman
    Moto
    RocketIII 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    allora premetto che so che non è un forum di medici ma volevo condividere con voi quest'esperienza.
    dunque...ho un dolore intercostale da circa fine ottobre che mi attanaglia prima molto intenso poi con antiinfiammatori e voltaren si è attenuato ma che ancora in alcuni momenti specie durante la notte mi attanaglia, alche stamattina mi reco al centro radiografico/ecografico vicino casa per chiedere un consulto...
    detto questo parlo con il medico sanitario perche ero indeciso fra fare ecografia o radiografia e lui stesso mi dice che in entrambi i casi se avessi avuto una nevrite (infiammazione del nervo intercostale) non avrei avuto riscontro alcuno dai due esami, ma mi dice di farli entrambi...

a questo punto c'è stato parte mia un momento di stupore assoluto ed un sguardo tipo: "ma che caxxxx stai dicendo?"

cioè se mi reco per fare un esame ed gli strumenti che tu struttura proponi sono inutili perche dovrei fare quest'analisi? cosi a buffo per spendere 200€ e tenerli per ricordare un domani quel famoso sabato 28gennaio2012 in cui mi volevi "inculà" come si dice a Roma?

io ragazzi non ho parole ok che c'è la crisi ok tutto ma spero che le persone non arrivino a tale grado di stupidità da riuscire a farsi raggire in tal senso....

scusate per lo sfogo

un saluto

Smash82
    Sei prevenuto e basta. Rileggiti. Ti e' stato detto: "se fosse nefrite entrambi gli esami non lo rilevano", cosa c'e' di male? Non si sa un cazzo di cosa hai e un professionista ti ha semplicemente detto: fai entrambi gli esami, ma considera che se entrambi sono negativi (scartando un bel po di cause) ci sono altre cause tipo la nefrite. Non vedo quale e' il problema.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    un medico deve fare le analisi per sapere cos'hai, mica può saperlo a priori, quelli sono gli stregoni
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Kalman Visualizza Messaggio
    Sei prevenuto e basta. Rileggiti. Ti e' stato detto: "se fosse nefrite entrambi gli esami non lo rilevano", cosa c'e' di male? Non si sa un cazzo di cosa hai e un professionista ti ha semplicemente detto: fai entrambi gli esami, ma considera che se entrambi sono negativi (scartando un bel po di cause) ci sono altre cause tipo la nefrite. Non vedo quale e' il problema.
    non nefrite... ...NEVRITE...

Il punto è che se tu medico mi dici che entrambi gli esami sono inutili...perche dovrei farli?
    cioè non è contraddittorio?

considerato poi che parliamo di una struttura privata dove ero
    1) senza prescrizione medica
    2) che aveva tutto l'interesse nel fare cash immediato facendomi fare entrambi gli esami... da cui l'incazzatura...oltretutto aggiungo che nel momento in cui ho fatto presente che prima di procedere in alcun modo avrei chiesto un ulteriore consulto del mio medico mi hanno seguito insistendo perche io facessi gli esami...cioè ma che davvero? mi seguite per farmi fare gli esami?

per questo ho parlato implicitamente di "vergognosa fame di soldi" e di gente che vuole inculare qualcuno punto.

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    non nefrite... ...NEVRITE...

Il punto è che se tu medico mi dici che entrambi gli esami sono inutili...perche dovrei farli?
    cioè non è contraddittorio?

considerato poi che parliamo di una struttura privata dove ero
    1) senza prescrizione medica
    2) che aveva tutto l'interesse nel fare cash immediato facendomi fare entrambi gli esami... da cui l'incazzatura...oltretutto aggiungo che nel momento in cui ho fatto presente che prima di procedere in alcun modo avrei chiesto un ulteriore consulto del mio medico mi hanno seguito insistendo perche io facessi gli esami...cioè ma che davvero? mi seguite per farmi fare gli esami?

per questo ho parlato implicitamente di "vergognosa fame di soldi" e di gente che vuole inculare qualcuno punto.
    ciò che ha detto Kalman è sacrosanta, il medico di ha detto che la causa del dolore potrebbe essere una nevrite; per esser certi di ciò, e che quindi escludere la presenza di fratture o infrazioni intercostali o eventuali danni ai tessuti molli ti ha prescritto un'eco e una radio. Se non fornisci un quadro a 360° non è possibile formulare una diagnosi ma hai semplicemente un'ipotesi.
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    ciò che ha detto Kalman è sacrosanta, il medico di ha detto che la causa del dolore potrebbe essere una nevrite; per esser certi di ciò, e che quindi escludere la presenza di fratture o infrazioni intercostali o eventuali danni ai tessuti molli ti ha prescritto un'eco e una radio. Se non fornisci un quadro a 360° non è possibile formulare una diagnosi ma hai semplicemente un'ipotesi.
    ragazzi il punto non è la diagnosi ma il fatto che gli strumenti che ha proposto quindi sia ecografia che radiografia anche dal punto di vista del medico sarebbero stati inutili perche non avrebbero comunque restituito un risultato...
    però ha insistito quando ha visto la mia preoccupazione...insomma credo l'abbia fatto per tranquillizzarmi...
    però al tempo stesso io ho fatto presente che se nello specifico di questo caso l' ecografia o la radiografia non avrebbero comunque portato ad escludere nulla a che cosa serviva farli...e li non ho ricevuto risposta

per questo mi sono sentito raggirato...

cioè se ho necessità di fare un esame che serve per avere un risultato lo faccio, ma se tu medico sai che in ogni QUESTO caso non è necessario farli perche rispetto al dubbio in questione non erano gli strumenti adatti perche insisti sul farmeli fare? per escludere qualcosa che non si sarebbe potuta analizzare dato il aftto che non erano gli strumenti adatti?

probabilmente io sono anche prevenuto anche perche se ne sentono tante di persone che entrano negli ospedali e ci crepano anche per le cazzate...ma francamente adesso pensare che il medico fosse in buona fede proponendomi un'analisi che lui stesso definiva inutile allo scopo richiesto e proponendola subito dopo come fosse necessaria solo per levare una preoccupazione...
    l'impatto rassicurazione psicologica a mio avviso è ben diverso dal rassicurare con un dato certo analizzato da uno strumento
    Ultima modifica di Smash82; 28/01/2012 alle 13:45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima