Domanda! Se acquisto una cosa dagli states,e me lo faccio spedire come un regalo! Quali possono essere i costi per sdoganarlo?
Qual cuno ha esperienze in merito?
Domanda! Se acquisto una cosa dagli states,e me lo faccio spedire come un regalo! Quali possono essere i costi per sdoganarlo?
Qual cuno ha esperienze in merito?
nessuno.
Se ti fai spedire mence senza fattura come "gift" (regalo, appunto) non devi sdoganare.
Certo non puoi farti spedire la statua della libertà o una moto intera ma pacchi e pacchetti "Gift" non hanno problemi.
Il punto è che negli states NESSUNO tra i rivenditori ti spedirà merce "gift": è reato immorale non pagare le tasse negli USA.
Quindi o ti rassegni e sdogani al 21% (IVA) sul totale -costo merce+spedizione- o hai un amico negli states che compra per te eppoi ti rispedisce, a suo nome, a titolo gift.
Ma tu cosa compreresti? scarpe?
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
consegnato.com è un buon servizio http://www.consegnato.com/
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
azz!
bella Spit! non lo conoscevo: proverò di sicuro, di solito mi spolpano in dogana
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
C'à anche da dire che il trucchetto del "Gift" non credo valga ancora ai giorni nostri, ma se lo dici probabilmente l' hai sperimentato di recente.
Per quanto mi riguarda qualche tempo fà ho acquistato del materiale extra CEE del valore di circa 400€ e ho pagato dai per 30€, più iva di circa 90€. Forse ti è d' aiuto.![]()