Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mono speed 2011

TCP Rider
    Moto
    speed r 2012

Mono speed 2011

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, non mi piace molto il mono della mia speed 2011 lo trovo troppo morbido, e calcolando che ho la compressione tutta chiusa non ci sono molti margini di miglioramento, cosa mi consigliate, un mono nuovo tipo quello extremetech tech2 a circa 500€ oppure o telefonato alla mupo e per 250€ mi rigenerano il mio con sostituzione delle lamelle e taratura sportiva in base al peso e utilizzo. Cosa fareste?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Io comincerei a spippolare un po' ... un compromesso si raggiunge , per quanto riguarda la rigenerazione 250 sono tanti .. 90-100 euro è il prezzo , in caso ti cambiano anche la molla considera 120euro circa in piu' !!!
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    a quanto dicono il nuovo mono è migliore del vecchio.... se sei arrivato con la compressione MUPO potrebbe essere una soluzione...per quanto riguarda extremetech molti utenti del forum hanno avuto problemi di tutti i tipi...dall'assemblaggio all'assistenza io lascerei perdere...usa la funzione cerca e leggi un po' di 3d
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider
    Moto
    speed r 2012
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Io comincerei a spippolare un po' ... un compromesso si raggiunge , per quanto riguarda la rigenerazione 250 sono tanti .. 90-100 euro è il prezzo , in caso ti cambiano anche la molla considera 120euro circa in piu' !!!
    Ma non è solo una rigenerazione, mi cambiano tutte le lamelle interne per cambiare la risposta del mono, come quando cambi i pompanti della forcella.

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Citazione Originariamente Scritto da ukkiu Visualizza Messaggio
    Ma non è solo una rigenerazione, mi cambiano tutte le lamelle interne per cambiare la risposta del mono, come quando cambi i pompanti della forcella.
    appunto!
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    C'erano già discussioni a riguardo, io nel mio breve test 1 ora, ho percepito un'ottimo funzionamento della forcella e uno appena sufficiente del mono che ha la caratterstica di sparare sulle asperità-
    Spendere 250€ sul mono di serie mi sà di assurdità, però magari senti MauroTrevi che è esperto in sospensioni e sà di che si parla.
    Io sò che per la rigenerazione costa sui 90€, la taratura si può fare ma rende poco e costa molto.
    Qui sul forum , non per esperienza diretta, non ho sentito parlar bene di ExtremTech.

Io come già detto consiglio di fare la prova Molla progressiva Hyperpro, sulla street è stata un mezzo miracolo e con 100€ te la cavi.

Se devi andare sull'aftermarket, Bitubo, Mupo o Fg vedi quello che to costa meno con tutte le regolazioni, del precarico idraulico se non vai in coppia puoi farne a meno.

lamps

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, non mi piace molto il mono della mia speed 2011 lo trovo troppo morbido, e calcolando che ho la compressione tutta chiusa non ci sono molti margini di miglioramento, cosa mi consigliate, un mono nuovo tipo quello extremetech tech2 a circa 500€ oppure o telefonato alla mupo e per 250€ mi rigenerano il mio con sostituzione delle lamelle e taratura sportiva in base al peso e utilizzo. Cosa fareste?
    Prima di chiudere completamente l'idraulica penso tu abbia provato ad aumentare il precarico........in questo caso io cambierei la molla che probabilmente non e' dimensionata al tuo peso, se poi fai modificare anche l'idraulica meglio.
    La revisione senza il cambio molla mi sa che non ti risolverebbe molto.
    Io farei cosi'......certi aftermarket anche blasonati son peggio di un mono originale messo bene a punto

TCP Rider L'avatar di gushiver
    Moto
    Speed Triple 2011
    discussione interessante ... anche se alcontrario io trovoil mono troppo fermo chi sà magari questione di peso (io 70 kg) ...tu okkiu quanto pesi?

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    però non male per una moto di quasi 12.000 euri......
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider
    Moto
    speed r 2012
    Io sono 80kg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima