In previsione dello scarico basso, ho pensato di provare a costruire il Kit di rifinitura codone Street Triple…ormai fuori produzione.
A dire la verità, si trova su diversi siti a prezzi che vanno da 25 a 35 sterline (spedizione esclusa)…ma volete mettere la soddisfazione di farle da soli e di risparmiare (se va bene) dalle 50 alle 60 sterline ?
Questo per intenderci:
Veniamo a noi:
1 - Rimuovete la sella
2 - Svitate i fianchetti con una brugola
3 - Procuratevi un buon pezzo di plastica di spessore simile al fianchetto originale…vi servirà per ricavare le 2 alette. Fianchetto sopra e via a tracciare la sagoma…
4 - Con il Dremel ed un dischetto medio iniziate a ritagliare la sagoma
5 - Cambiate dischetto e passate a qualcosa di meno aggressivo e più fine, per un lavoro di maggior precisione..
6 - Una volta ricavata la sagoma perfetta, per farla combaciare perfettamente col fianchetto, bisogna riscaldarla un pochetto per poterla curvare..
7 - Adesso possiamo pulire e carteggiare le alette con della carta vetrata fine e provarle sui fianchetti.
8 - Una mano di Primer per plastica prima della verniciatura…aiuterà il colore ad attaccare meglio...
9 - Adesso inizia la verniciatura…una prima mano e dopo qualche ora la seconda…Se avete il colore della vostra moto naturalmente è meglio..io mi ero fatto fare una bomboletta di Jet Black.
10 - Il risultato finale !
Vezza ritirati è gia stato detto ?![]()