non è detto rovinare... era una cosa che mi è passata così per la testa, non andiamo avanti sennò escono 10 pagine sulla sfruttabilità di cavalli su strada e non ne usciamo più![]()

AhAh!! te ne sei accorto.per me come per te la caratteristica principale è proprio il telaio,aggiungiamo anche che la showa di serie non è niente male. Quando l'ho detto ai miei compagni di merende (tutti con SS) ridevano, l'hanno provata
.........non hanno proferito parola!! Sulla manegevolezza tra N ed S considera che la R monta i Pirelli SP più agili dei K3. Sui cerchi non so, provato quelli in magnesio che usavo in pista sul gsxr ho notato differenze solo tirando parecchio.
Montano le stesse monoblocco della streetfighter? Lo chiedo perchè avendola provata con le pastiglie di serie frenava da paura ma non era modulabile,con pastiglie meno aggressive è diventato come descrivi tu.

Da un motore 1050 sicuramente escono fuori più cavalli con una erogazione altrettanto bella. Il motore Speed pur essendo un gran motore è di concezione "vecchia". Fare un motore ex-novo sulla base del 675 mantenendosi sui 100cv/litro permetterebbe di ottenere, assieme ad un pò di elettronica la naked perfetta. Spero sia il prossimo step evolutivo della triumph per questa moto.
Per il resto è semplicemente fantastica, ma non idonea alla pista, dove qualsiasi 600 ss te le suona...
lamps
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html
Eeeeh già, poi a casa ho ancora la forcella pressurizzata che avevo sulla Daytona, da sistemare certo, ma potrei usarla su una Speed normale per iniziare a farmene una versione "R" personale.... con i soldi risparmiati tra N ed R ci vengono un buon mono ed un paio di cerchi Galespeed, per i freni fashion ci penserò più in avanti.
Alla fine comunque preferisco sempre una ottima moto kittata di serie e perfettamente a punto come la R, ad una elaborata se pur con componenti di qualità; difficile in questo caso fare un lavoro migliore di Triumph.
Per ora però parlo solo del più e del meno, penso dovrò attendere l'autunno per iniziare a pensar di comprare una nuova moto... che sia N oppure R (in ogni caso, con ABS), la Speed ormai sarà sicuramente la prima candidata tra le non sportive![]()
Le monoblocco sono le stesse della Streetfighter e di tante altre moto, ma a differenza di tutte quelle di serie che ho provato fin'ora, probabilmente hanno pastiglie migliori, perché appunto non hanno un attacco brusco e poco modulabile. Anzi, la modulabilità è il punto di forza dell'impianto, a prova di neopatentato, seppur sia capace con un modesto sforzo di decelerazioni impressionanti. Ieri l'han sottolineata tutti, tra le altre cose, questa frenata spaziale.
Eh... io te lo dissi di fare un giretto con la mia quella volta.....
Hai descritto precise precise le sensazioni che ho provato io la prima volta che ho messo il kiulo sul mio sgorbietto strabico...è stato amore a primo giro, ed alla prima occasione ho fatto il salto...
Per ora sono soddisfattissimo visto che mi trovo un mezzo divertente, nato per andare in strada a qualsiasi andatura e che volendo mi permette di fare una puntatina in pista ( cosa che farò al più presto.... )
Questa R me la proverò anche io con calma per capire se le aggiunte che sono state fatte sono realmente tangibili nella normale guida in strada, se così sarà butterò via il libretto degli assegni, il bancomat e la carta di credito....resta comunque il fatto che per il mio modo di guidare, la N è già una ottima base di partenza
![]()

L'ho provata... ed è veramente agilissima! Incredibile, sembra leggera la metà della mia nei cambi di direzione...
Per fortuna esteticamente mi piace più la mia, altrimenti mi sarei innamorato di sta nuova R (e sarebbero dolori perché non saprei come comprarmela)... ma come piacere di guida è veramente fenomenale!

Quoto in parte. Secondo me se vai in moto da un pò di anni e provi una moto per la prima volta ti accorgi subito delle caratteristiche peculiari. Per me chi è rimasto più colpito dalla R non aveva provato la normale. Prima di comprarla l'ho provata 2 volte e non nel traffico, però sin dalla prima volta mi ha colpito. Sono d'accordo invece con te sul fatto di capire le differenze tra i 2 modelli in una prova del genere è veramente dura. Poi tra normale ed R ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.