Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 71 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Tra la R e la N l'unica differenza nei freni sono le pinze Brembo, "Triple Bridge" per la N e "monoblocco" per la R; quest'ultima ieri mi ha impressionato, credo sia il miglior impianto frenante che ho avuto modo di saggiare fin'ora, potentissimo ma, a differenza di altri che usano le stesse pinze, anche estremamente "docile" e per niente brusco.
    Pò esse fèro o pò esse piuma
    ah ok, non mi ero accorto fino a pochi post fa che avessero cambiato anche i freni dalla versione base...
    Sono l'unico a cui sarebbe piaciuto per la R qualche cavallino di più?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    ah ok, non mi ero accorto fino a pochi post fa che avessero cambiato anche i freni dalla versione base...
    Sono l'unico a cui sarebbe piaciuto per la R qualche cavallino di più?
    per me la R è la terza speed che compro, il giorno che aggiungono cavalli e rovinano la fantastica coppia e tiro ai bassi del 3 cilindri, non la compro più

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    non è detto rovinare... era una cosa che mi è passata così per la testa, non andiamo avanti sennò escono 10 pagine sulla sfruttabilità di cavalli su strada e non ne usciamo più

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Di sicuro c'è una cosa, la guida di una moto la fa il telaio, e la prima cosa che ho fatto ieri dopo esser sceso dalla R è stata telefonare ad un utente del forum ma soprattutto amico con la "normale", comprata dopo una lunga lista di sportive (l'ultima una R1), per dirgli "adesso capisco bene perché ti è piaciuta tanto". Stessa cosa che ho scritto a liam poco sopra, del resto.D
    AhAh!! te ne sei accorto. per me come per te la caratteristica principale è proprio il telaio,aggiungiamo anche che la showa di serie non è niente male. Quando l'ho detto ai miei compagni di merende (tutti con SS) ridevano, l'hanno provata
    .........non hanno proferito parola!! Sulla manegevolezza tra N ed S considera che la R monta i Pirelli SP più agili dei K3. Sui cerchi non so, provato quelli in magnesio che usavo in pista sul gsxr ho notato differenze solo tirando parecchio.

Tra la R e la N l'unica differenza nei freni sono le pinze Brembo, "Triple Bridge" per la N e "monoblocco" per la R; quest'ultima ieri mi ha impressionato, credo sia il miglior impianto frenante che ho avuto modo di saggiare fin'ora, potentissimo ma, a differenza di altri che usano le stesse pinze, anche estremamente "docile" e per niente brusco.
    Pò esse fèro o pò esse piuma
    Montano le stesse monoblocco della streetfighter? Lo chiedo perchè avendola provata con le pastiglie di serie frenava da paura ma non era modulabile,con pastiglie meno aggressive è diventato come descrivi tu.

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    per me la R è la terza speed che compro, il giorno che aggiungono cavalli e rovinano la fantastica coppia e tiro ai bassi del 3 cilindri, non la compro più
    Da un motore 1050 sicuramente escono fuori più cavalli con una erogazione altrettanto bella. Il motore Speed pur essendo un gran motore è di concezione "vecchia". Fare un motore ex-novo sulla base del 675 mantenendosi sui 100cv/litro permetterebbe di ottenere, assieme ad un pò di elettronica la naked perfetta. Spero sia il prossimo step evolutivo della triumph per questa moto.

Per il resto è semplicemente fantastica, ma non idonea alla pista, dove qualsiasi 600 ss te le suona...

lamps

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    AhAh!! te ne sei accorto. per me come per te la caratteristica principale è proprio il telaio,aggiungiamo anche che la showa di serie non è niente male. Quando l'ho detto ai miei compagni di merende (tutti con SS) ridevano, l'hanno provata
    .........non hanno proferito parola!! Sulla manegevolezza tra N ed S considera che la R monta i Pirelli SP più agili dei K3. Sui cerchi non so, provato quelli in magnesio che usavo in pista sul gsxr ho notato differenze solo tirando parecchio.

Montano le stesse monoblocco della streetfighter? Lo chiedo perchè avendola provata con le pastiglie di serie frenava da paura ma non era modulabile,con pastiglie meno aggressive è diventato come descrivi tu.
    Eeeeh già, poi a casa ho ancora la forcella pressurizzata che avevo sulla Daytona, da sistemare certo, ma potrei usarla su una Speed normale per iniziare a farmene una versione "R" personale.... con i soldi risparmiati tra N ed R ci vengono un buon mono ed un paio di cerchi Galespeed, per i freni fashion ci penserò più in avanti.
    Alla fine comunque preferisco sempre una ottima moto kittata di serie e perfettamente a punto come la R, ad una elaborata se pur con componenti di qualità; difficile in questo caso fare un lavoro migliore di Triumph.
    Per ora però parlo solo del più e del meno, penso dovrò attendere l'autunno per iniziare a pensar di comprare una nuova moto... che sia N oppure R (in ogni caso, con ABS), la Speed ormai sarà sicuramente la prima candidata tra le non sportive

Le monoblocco sono le stesse della Streetfighter e di tante altre moto, ma a differenza di tutte quelle di serie che ho provato fin'ora, probabilmente hanno pastiglie migliori, perché appunto non hanno un attacco brusco e poco modulabile. Anzi, la modulabilità è il punto di forza dell'impianto, a prova di neopatentato, seppur sia capace con un modesto sforzo di decelerazioni impressionanti. Ieri l'han sottolineata tutti, tra le altre cose, questa frenata spaziale.

TCP Rider L'avatar di Jumpy
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Eeeeh già, poi a casa ho ancora la forcella pressurizzata che avevo sulla Daytona, da sistemare certo, ma potrei usarla su una Speed normale per iniziare a farmene una versione "R" personale.... con i soldi risparmiati tra N ed R ci vengono un buon mono ed un paio di cerchi Galespeed, per i freni fashion ci penserò più in avanti.
    Alla fine comunque preferisco sempre una ottima moto kittata di serie e perfettamente a punto come la R, ad una elaborata se pur con componenti di qualità; difficile in questo caso fare un lavoro migliore di Triumph.
    Per ora però parlo solo del più e del meno, penso dovrò attendere l'autunno per iniziare a pensar di comprare una nuova moto... che sia N oppure R (in ogni caso, con ABS), la Speed ormai sarà sicuramente la prima candidata tra le non sportive

Le monoblocco sono le stesse della Streetfighter e di tante altre moto, ma a differenza di tutte quelle di serie che ho provato fin'ora, probabilmente hanno pastiglie migliori, perché appunto non hanno un attacco brusco e poco modulabile. Anzi, la modulabilità è il punto di forza dell'impianto, a prova di neopatentato, seppur sia capace con un modesto sforzo di decelerazioni impressionanti. Ieri l'han sottolineata tutti, tra le altre cose, questa frenata spaziale.
    Eh... io te lo dissi di fare un giretto con la mia quella volta.....

Hai descritto precise precise le sensazioni che ho provato io la prima volta che ho messo il kiulo sul mio sgorbietto strabico... è stato amore a primo giro, ed alla prima occasione ho fatto il salto...
    Per ora sono soddisfattissimo visto che mi trovo un mezzo divertente, nato per andare in strada a qualsiasi andatura e che volendo mi permette di fare una puntatina in pista ( cosa che farò al più presto.... )
    Questa R me la proverò anche io con calma per capire se le aggiunte che sono state fatte sono realmente tangibili nella normale guida in strada, se così sarà butterò via il libretto degli assegni, il bancomat e la carta di credito.... resta comunque il fatto che per il mio modo di guidare, la N è già una ottima base di partenza

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    ma mi volete far credere che avete notato differenza in 15min di test ride?! magari in un centro/tangenziale di qualche città...o che avete sentito differenze nell'impianto frenante?! che le Ohlins lavorano meglio sullo sconnesso dei Fori Imperiali?! non si possono sentire certe cose...ragazzi, 8 decimi, ripeto: 8 decimi su pista rispetto alla Speed normale, guidata da collaudatori Triumph. Ora,non critico doti e sapienza di nessuno, ma stento molto a credere che qualcuno che ne fa un uso standard (giretto della domenica con zavorrina, qualche turno in pista negli eventi e magari qualche sparata con gli amici) abbia sentito davvero la differenza. Se la Speed la usate come moto da "tutti i giorni" tenete in tasca i quasi 3000€, prendete quella "base", kitattela come più vi piace, magari con 2/3000 km la comprate anche bene e saluti alla R!!! Tutt'altro discorso se siete dei piloti o dei motociclisti a cui piace far vetrina...ma a quel punto...si apre un mondo di alternative!!!
    come non quotarti...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    L'ho provata... ed è veramente agilissima! Incredibile, sembra leggera la metà della mia nei cambi di direzione...

Per fortuna esteticamente mi piace più la mia, altrimenti mi sarei innamorato di sta nuova R (e sarebbero dolori perché non saprei come comprarmela)... ma come piacere di guida è veramente fenomenale!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    ma mi volete far credere che avete notato differenza in 15min di test ride?! magari in un centro/tangenziale di qualche città...o che avete sentito differenze nell'impianto frenante?! che le Ohlins lavorano meglio sullo sconnesso dei Fori Imperiali?! non si possono sentire certe cose...ragazzi, 8 decimi, ripeto: 8 decimi su pista rispetto alla Speed normale, guidata da collaudatori Triumph. Ora,non critico doti e sapienza di nessuno, ma stento molto a credere che qualcuno che ne fa un uso standard (giretto della domenica con zavorrina, qualche turno in pista negli eventi e magari qualche sparata con gli amici) abbia sentito davvero la differenza. Se la Speed la usate come moto da "tutti i giorni" tenete in tasca i quasi 3000€, prendete quella "base", kitattela come più vi piace, magari con 2/3000 km la comprate anche bene e saluti alla R!!! Tutt'altro discorso se siete dei piloti o dei motociclisti a cui piace far vetrina...ma a quel punto...si apre un mondo di alternative!!!
    Quoto in parte. Secondo me se vai in moto da un pò di anni e provi una moto per la prima volta ti accorgi subito delle caratteristiche peculiari. Per me chi è rimasto più colpito dalla R non aveva provato la normale. Prima di comprarla l'ho provata 2 volte e non nel traffico, però sin dalla prima volta mi ha colpito. Sono d'accordo invece con te sul fatto di capire le differenze tra i 2 modelli in una prova del genere è veramente dura. Poi tra normale ed R ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.

Pagina 41 di 71 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima