Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 48 di 71 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Maurilio Visualizza Messaggio
    Confermo tutto anche sulla mia che non è R l'unica cosa il mio mono ma solo se esageri di brutto.....
    Ciao Atom ci sentiamo a presto ho letto il mess.
    Cosa succede al mono se esageri?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Che ti spara il culone per aria sullo sconnesso,risposta secca...bisognerebbe ammorbidirlo un bel pò, ma poi sul veloce ti trovi ad ondeggiare o la moto ti si siede in accelerazione...

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Comprendo benissimo chi non apprezza l'estetica della nuova e tanto gli basta per bocciarla, io come tanti se una moto non mi prende guardandola non la comprerei a priori (l'una è l'antitesi dell'altra, facile amarle oppure odiarle indiscriminatamente), però dopo aver provato questa nuova Speed, pensando alle 2 volte che ho guidato la precedente (ma una era incidentata, non vale), non riuscivo a capire come molti possessori della precedente alla guida negassero i miglioramenti netti nella ciclistica e nella messa a punto del motore della nuova.. per me c'è un abisso e non significa che la vecchia è un cesso, semplicemente che la nuova ha fatto un passo in avanti notevole come è giusto che sia.. poi kittata come la eRe..
    sinceramente non ho mai letto da parte di chi ha criticato costruttivamente le scelte di questo nuovo modello l'aspetto della ciclistica

ci mancherebbe anche altro che rinnovando un telaio di 15 anni fa, la moto vada peggio!

ad onor di quanto sostieni, saresti così gentile da riportare quanto evidenziato nel tuo intervento?

N.B: purtroppo con te devo raccomandarmi di evitare di avere il tuo solito atteggiamento e cioè di non prenderla come una provocazione, visto che tu hai sostenuto un concetto e te ne sto rendendo conto. Grazie
    Ultima modifica di Silvan; 23/03/2012 alle 07:36

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho mai letto da parte di chi ha criticato costruttivamente le scelte di questo nuovo modello, l'aspetto della ciclistica

ci mancherebbe anche altro che rinnovando un telaio di 15 anni fa, la moto vada peggio!

ad onor di quanto sostieni, saresti così gentile da riportare quanto evidenziato nel tuo intervento?

N.B: purtroppo con te devo raccomandarmi di evitare di avere il tuo solito atteggiamento e cioè di non prenderla come una provocazione, visto tu hai sostenuto un concetto e te ne sto rendendo conto. Grazie
    Beh Silvan, anche io ho sentito tantissima gente, propietari della vecchia speed, negare coraggiosamente ogni forma di miglioramento ciclistico della nuova.
    Purtroppo il nostro mondo, quello dei motociclisti intendo, sai benissimo anche tu che vive di passaparola, leggende metropolitane e tantissima superficialità, quindi se ne leggono di cotte e di crude. Di ogni nuova moto puoi sentire tutto e il contrario di tutto, come esempio ti basti il fatto che della nuova speed troverai chi ti dirà che si impenna più facilmente, che si impenna meno facilmente, che ha un avantreno piantato!
    Poi ci sono quelli che hanno un vecchio modello (di qualunque moto), vanno a provare il nuovo quidandolo per 20 minuti in città esclusivamente per poi riportare sul forum che fa schifo e preferiscono tenersi la loro moto (quando la volpe non arriva all'uva...?).
    Insomma dai sono discorsi fatti e rifatti.

La vecchia speed come dici tu era ormai un progetto datato, seppure una grande moto con un motore (non mi stancherò mai di dirlo) eccezionale (ho sempre sostenuto che un motore così alla triumph gli è uscito "a culo", come quasi sempre capita in questi settori).
    La mia sensazione quando andavo a fare test ride di nuove moto (e ultimamente ho guidato streetfighter, ktm rc8 1190 r, ed altre moto piuttosto ben messe) e poi risalivo immediatamente sulla vecchia speed, era quella di avere tra le gambe una moto decisamente meno recente, non più al passo con le evoluzioni attuali, non sentivo quella solidità su strada che ti comunicano subito le ultime moto. Mentre con la nuova speed ho sentito proprio questo, una moto diciamo "più contemporanea".

Confermo tutto anche sulla mia che non è R l'unica cosa il mio mono ma solo se esageri di brutto.....
    Ciao Atom ci sentiamo a presto ho letto il mess.

Ciao confermo tutto anche sulla mia che non è R
    ho letto grazie, ci sentiamo appena mi danno la nuova moto, spero per il prossimo weekend!

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Bella Atom, mi è piaciuto leggere le tue impressioni, che vengono da uno che s'è fatto le ossa sulle naked e soprattutto sulla Speed 1050.
    Comprendo benissimo chi non apprezza l'estetica della nuova e tanto gli basta per bocciarla, io come tanti se una moto non mi prende guardandola non la comprerei a priori (l'una è l'antitesi dell'altra, facile amarle oppure odiarle indiscriminatamente), però dopo aver provato questa nuova Speed, pensando alle 2 volte che ho guidato la precedente (ma una era incidentata, non vale), non riuscivo a capire come molti possessori della precedente alla guida negassero i miglioramenti netti nella ciclistica e nella messa a punto del motore della nuova.. per me c'è un abisso e non significa che la vecchia è un cesso, semplicemente che la nuova ha fatto un passo in avanti notevole come è giusto che sia.. poi kittata come la eRe..
    Secondo me aiuterà anche nelle vendite della N, molti che magari le erano indifferenti ed hanno provato questa R attirati da Ohlins e chicche varie, faranno un pensierino più che concreto sulla versione meno costosa..
    grazie Wars
    certo il miglioramento c'è stato eccome, l'estetica poi è soggettiva, la bellezza della vecchie speed non si discute è una moto che rimarrà un'icona, la nuova a me piace molto ma sono il primo a dire che non è paragonabile e non ha lo charme della vecchia. Se avessi avuto più soldi me la sarei tenuta senz'altro in garage e mi piange il cuore doverla vendere.

Volevo aggiungere che escursione frizione e gas è vero sono un po' lunghe ma comunque piacevolmente modulabili entrambe, d'altronde è una moto che non deve sempre essere guidata a cannone
    Poi vi segnalo anche che su quella che ho provato c'erano i sensori gomme che sono felice di ritrovarmi anche sulla mia, veramente simpatici, io pensavo che avvertissero solo della perdita di pressione invece ti danno sul cruscotto la pressione della gomma ant e post in tempo reale e a me piace molto questa informazione!
    Ultima modifica di Atom73; 23/03/2012 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    Beh Silvan, anche io ho sentito tantissima gente, propietari della vecchia speed, negare coraggiosamente ogni forma di miglioramento ciclistico della nuova.
    vorrei che mi riportate le frasi scritte
    Ultima modifica di Silvan; 23/03/2012 alle 07:50

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    vorrei che mi riportate le frasi scritte
    Guarda onestamente io non mi riferivo a te, ma soprattutto a persone che conosco dal vivo.
    Prometto che la prossima volta registro e posto le registrazioni audio/video

TCP Rider
    Moto
    speed 2011 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Succede che si va su le onde,oppure saltelli sullo sconnesso.
    Ma devi andare proprio pesante di manico,comunque questa moto se la sai pennellare è sui binari l'anteriore è sempre top.

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Succede che si va su le onde,oppure saltelli sullo sconnesso.
    Ma devi andare proprio pesante di manico,comunque questa moto se la sai pennellare è sui binari l'anteriore è sempre top.
    Vero..l'anteriore è uno spettacolo!!!

TCP Rider L'avatar di Mikko
    Moto
    Speed '12
    Questa mattina ho visto dal vivo la belva per la prima volta.....
    se ci fosse stata Belen al suo fianco ...probabilmente non l'avrei manco notata!!
    beh, esagero.... ma la bimba è davvero bella!
    Domattina la ritiro..... poi vi sapro' dirò ...
    Il destino è quel che è...non c'è scampo più per me..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mikko Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho visto dal vivo la belva per la prima volta.....
    se ci fosse stata Belen al suo fianco ...probabilmente non l'avrei manco notata!!
    beh, esagero.... ma la bimba è davvero bella!
    Domattina la ritiro..... poi vi sapro' dirò ...
    Minchia se sei ridotto male ....oppure sei messo troppo bene e t'avanza .

Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Che ti spara il culone per aria sullo sconnesso,risposta secca...bisognerebbe ammorbidirlo un bel pò, ma poi sul veloce ti trovi ad ondeggiare o la moto ti si siede in accelerazione...
    Provato a mettere mano al freno in estensione?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 48 di 71 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima