sinceramente non ho mai letto da parte di chi ha criticato costruttivamente le scelte di questo nuovo modello l'aspetto della ciclistica
ci mancherebbe anche altro che rinnovando un telaio di 15 anni fa, la moto vada peggio!
ad onor di quanto sostieni, saresti così gentile da riportare quanto evidenziato nel tuo intervento?
N.B: purtroppo con te devo raccomandarmi di evitare di avere il tuo solito atteggiamento e cioè di non prenderla come una provocazione, visto che tu hai sostenuto un concetto e te ne sto rendendo conto. Grazie![]()
Ultima modifica di Silvan; 23/03/2012 alle 07:36

Beh Silvan, anche io ho sentito tantissima gente, propietari della vecchia speed, negare coraggiosamente ogni forma di miglioramento ciclistico della nuova.
Purtroppo il nostro mondo, quello dei motociclisti intendo, sai benissimo anche tu che vive di passaparola, leggende metropolitane e tantissima superficialità, quindi se ne leggono di cotte e di crude. Di ogni nuova moto puoi sentire tutto e il contrario di tutto, come esempio ti basti il fatto che della nuova speed troverai chi ti dirà che si impenna più facilmente, che si impenna meno facilmente, che ha un avantreno piantato!
Poi ci sono quelli che hanno un vecchio modello (di qualunque moto), vanno a provare il nuovo quidandolo per 20 minuti in città esclusivamente per poi riportare sul forum che fa schifo e preferiscono tenersi la loro moto (quando la volpe non arriva all'uva...?).
Insomma dai sono discorsi fatti e rifatti.
La vecchia speed come dici tu era ormai un progetto datato, seppure una grande moto con un motore (non mi stancherò mai di dirlo) eccezionale (ho sempre sostenuto che un motore così alla triumph gli è uscito "a culo", come quasi sempre capita in questi settori).
La mia sensazione quando andavo a fare test ride di nuove moto (e ultimamente ho guidato streetfighter, ktm rc8 1190 r, ed altre moto piuttosto ben messe) e poi risalivo immediatamente sulla vecchia speed, era quella di avere tra le gambe una moto decisamente meno recente, non più al passo con le evoluzioni attuali, non sentivo quella solidità su strada che ti comunicano subito le ultime moto. Mentre con la nuova speed ho sentito proprio questo, una moto diciamo "più contemporanea".
ho letto grazie, ci sentiamo appena mi danno la nuova moto, spero per il prossimo weekend!
grazie Wars
certo il miglioramento c'è stato eccome, l'estetica poi è soggettiva, la bellezza della vecchie speed non si discute è una moto che rimarrà un'icona, la nuova a me piace molto ma sono il primo a dire che non è paragonabile e non ha lo charme della vecchia. Se avessi avuto più soldi me la sarei tenuta senz'altro in garage e mi piange il cuore doverla vendere.
Volevo aggiungere che escursione frizione e gas è vero sono un po' lunghe ma comunque piacevolmente modulabili entrambe, d'altronde è una moto che non deve sempre essere guidata a cannone
Poi vi segnalo anche che su quella che ho provato c'erano i sensori gomme che sono felice di ritrovarmi anche sulla mia, veramente simpatici, io pensavo che avvertissero solo della perdita di pressione invece ti danno sul cruscotto la pressione della gomma ant e post in tempo reale e a me piace molto questa informazione!
Ultima modifica di Atom73; 23/03/2012 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica

Questa mattina ho visto dal vivo la belva per la prima volta.....
se ci fosse stata Belen al suo fianco ...probabilmente non l'avrei manco notata!!
beh, esagero.... ma la bimba è davvero bella!
Domattina la ritiro..... poi vi sapro' dirò ...![]()
Il destino è quel che è...non c'è scampo più per me..