Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: cambio cavo frizione...

TCP Rider
    Moto
    speed triple 955i '01

Unhappy cambio cavo frizione...

ciao a tutti...chiedo il vostro aiuto per capire se posso utilizzare un cavo universale per sostituire quello rotto della mia speed '01...aggiungo che il cavo si è strappato appena dopo la rondella della leva e che la guainaè ancora in ottimo stato...grazie a tutti dell'aiuto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Magari si potrebbe anche, il problema più grosso sarebbe trovare un morsetto talmente piccolo da entrare nella levetta sul carter, pur essendo anche parecchio resistente.
    Comunque se si è rotto, la guaina proprio perfettamente a posto non può essere.

Vai con l'originale, 45 euri e passa la paura. ..ingrassare bene prima dell'uso.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...rizione-2.html

Io ho dato una limatina al morsetto che era un pò grandicello, ho speso 2euroe20...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...rizione-2.html

Io ho dato una limatina al morsetto che era un pò grandicello, ho speso 2euroe20...
    Bravi! Così mi piacete.....

Io però rimango dell'opinione che quando il cavo si rompe non è solo per colpa del cavo. Ho preferito l'originale completo di guaina.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    IMPORTANTE FARE ATTANZIONE AL PASSACAVO DI FERRO MONTATO SUL CARTER FRIZIONE.

Controllate che il filo non lo tocchi nella sua estremità nel momento in cui tirate e rilasciate la frizione. In quel punto la guaina non c'è, e si rovina tantissimo a lungo andare.

Personalmente ho preso il pappagallo e piegato leggermente verso l'alto la staffetta del passacavo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Bravi! Così mi piacete.....

Io però rimango dell'opinione che quando il cavo si rompe non è solo per colpa del cavo. Ho preferito l'originale completo di guaina.
    La penso come te, ma come non provare? Magari mi dura 1000km, però quando uno mi dice che ha appena speso sui 40 euro e io gli dico ho speso sui tre euro...,

TCP Rider
    Moto
    speed triple 955i '01
    nel mio caso il filo si è strappato dove c'è la rondella di registrazione sulla leva, e la guaina ad un primo esame visivo sembra a posto.
    aggiungo che l'ho portata dal meccanico il mese scorso per problemi di frizione ed evidentemente non è stata controllata(), quindi voglio provare il faidate e tenermi i dobloni in saccoccia

Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da alberto83 Visualizza Messaggio
    nel mio caso il filo si è strappato dove c'è la rondella di registrazione sulla leva, e la guaina ad un primo esame visivo sembra a posto.
    aggiungo che l'ho portata dal meccanico il mese scorso per problemi di frizione ed evidentemente non è stata controllata(), quindi voglio provare il faidate e tenermi i dobloni in saccoccia
    Anche la mia iniziava a mangiarsi vicino alla vite x registrarla, cmq il cavo nuovo è molto più morbido e fatto di molti + fili.

TCP Rider L'avatar di automan73
    Moto
    Speed 955 '03
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    IMPORTANTE FARE ATTANZIONE AL PASSACAVO DI FERRO MONTATO SUL CARTER FRIZIONE.

Controllate che il filo non lo tocchi nella sua estremità nel momento in cui tirate e rilasciate la frizione. In quel punto la guaina non c'è, e si rovina tantissimo a lungo andare.

Personalmente ho preso il pappagallo e piegato leggermente verso l'alto la staffetta del passacavo
    Ti ringrazio, ieri mi sono accorto che il cavo frizione toccava proprio all'uscita del capoguaina lato motore: ho mollato i due dadi che reggono la staffa e l'ho spostata quanto bastava per eliminare l'inconveniente

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    Citazione Originariamente Scritto da alberto83 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...chiedo il vostro aiuto per capire se posso utilizzare un cavo universale per sostituire quello rotto della mia speed '01...aggiungo che il cavo si è strappato appena dopo la rondella della leva e che la guainaè ancora in ottimo stato...grazie a tutti dell'aiuto
    era un difeto della speed '01 io ne ho rotti 3 , poi mi hanno montato un cavo completo di guaina modificato e non ho avuto più problemi .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima