questo è indubbio, però nelle vendite online purtroppo si trova veramente di tutto ( e lo dico da venditore , poi avendo a che fare mediamente con 16-17enni non provo neanche a spiegarti cosa mi capita... )
in ogni caso io, da venditore, non mi sognerei nemmeno di aprirlo un annuncio senza foto, mi è proprio inconcepibile, come fa un acquirente a valutare l'oggetto se non lo vede nemmeno?
e di solito io "anticipo" le probabili domande degli acquirenti, quindi PRIMA faccio 100000000000000 foto e ne carico 2-3, poi se me ne chiedono altre gliele mando, senza star a perdere altro tempo per andare a rifarle
per la questione contatto telefonico anche io lo preferisco, credo che almeno cosi si possa operare una prima "scrematura" tra probabili acquirenti e probabili perditempo.
posso capire il primo contatto via mail, il secondo, ma prima di concludere voglio un riscontro "a voce".
poi la mia esperienza si riferisce a subito.it, sul forum non ho mai venduto sinceramente, ma sicuramente so già che avrei a che fare con gente molto più seria