"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non č mai raggiunto č forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietā. E' tipico della condizione umana ed č elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Secondo al mia esperienza il prodotto Arexon non funziona granchč sui collettori. Ho provato una pasta leggermente abrasiva che mi ha dato un amico carrozziere e devo dire che attenua molto il blu.

provare il mitico sidol fā miracoli
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente č che si puō sempre fare l'imbecille,mentre il contrario č del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione

Io li ho lucidati N volte quando avevo una BMW R1200C, migliorano ma tornano sempe blu.
Se ti piacciono, ti consiglio le bende termiche. Stanno bene se ti piace la moto stile cafč racer o anche tipo "vissuta/cattiva".
Le bende venivano usate negli anni '70 come soluzione tecnica per aumentare le prestazioni in quanto, facendo da scudo termico al raffreddamento dei collettori, mantenevano + caldi i gas di scarico che quindi vengono eliminati pių rapidamente.

io per il mio collettore ingiallito vado di pasta abrasiva...che "gratta" leggermente e torna alla luce il metallo vivo...
ma perchč i miei si ingialliscono, magari diventasse tutto blu... sono strabelli blu XD
a me il colore blu sugli scarichi piace un botto!![]()
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!

Tutta fatica per nulla
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
l'ho fatto spesso con i collettori della mia ex Hornet e vengono praticamente nuovi, diciamo una volta l'anno
le prime volte avevo usato un barattolo di crema lucidante per metalli per nautica strofinando i collettori con paglietta da piastrellista (in ferramenta ci sono 2/3 gradazioni)
poi finita la crema sempre paglietta col sidol (la crema nautica era in pratica un sidol pių denso)
guanti di lattice e tanta pazienza, diciamo un'oretta