Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Omologazione gomme maggiorate

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jo195
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    Pistoja City
    Moto
    Pedalò RR
    Messaggi
    2,408

    Omologazione gomme maggiorate

    Ciao, ho fatto diverse ricerche, trovando discussioni riguardanti l'omologazione di scarichi, frecce , portatarga etc ma nessuna risposta alla mia domanda : e' possibile variare su libretto le misure pneumatici di serie Bonneville da 100 ant # 130 post a 110 ant # 150 post ? L'argomento e' gia' stato trattato ? Dove ? Grazie , Giovanni

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    In attesa che il mod di sezione sposti in area piu' appropriata,ti anticipo che per variare l'omologazione gomme bisogna chiedere un nullaosta alla Triumph con cui recarsi in Motorizzazione per sbrigare la pratica di aggiornamento della carta di circolazione,ma la vedo un po' dura
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lake73
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,217
    eravamo arrivati a questo punto...

    http://www.forumtriumphchepassione.c...neumatici.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    MONTARLE E FOTTERSENE? ( parlo da Marco....dimenticando le norme).

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    In attesa che il mod di sezione sposti in area piu' appropriata,ti anticipo che per variare l'omologazione gomme bisogna chiedere un nullaosta alla Triumph con cui recarsi in Motorizzazione per sbrigare la pratica di aggiornamento della carta di circolazione,ma la vedo un po' dura
    esatto ...

    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    MONTARLE E FOTTERSENE? ( parlo da Marco....dimenticando le norme).
    a tuo rischio e pericolo, rischi SOLO che ti tolgano la moto dal culo ... roba da niente
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Jo195
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    Pistoja City
    Moto
    Pedalò RR
    Messaggi
    2,408
    Ok, mi sembra che quanto precedentemente discusso dopo la risposta di Lupano non lasci dubbi. Finisco le gomme di primo ekuipaggiamento e tengo d'occhio la sezione gomme; Ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Il link parla di un ufficio TUV a Milano che con 300 euro circa ti fa la trafila per omologare gomme di diverse misure... facendo una immatricolazione tedesca poi una serie di test e infine una reimmatricolazione italiana...

    Ma è vero oppure è una cazzata?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Marconi
    Data Registrazione
    31/12/10
    Località
    Muscoline, nei colli del Garda(BS)
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Il link parla di un ufficio TUV a Milano che con 300 euro circa ti fa la trafila per omologare gomme di diverse misure... facendo una immatricolazione tedesca poi una serie di test e infine una reimmatricolazione italiana...

    Ma è vero oppure è una cazzata?
    Diciamo che è una cazzata parziale
    Scherzi a parte, anni fa era una prassi, in caso di mancato nulla osta, effettuare la trasformazione del mezzo, radiandolo per esportazione in Germania (dove poi sarebbe dovuta avvenire effettivamente trasformazione e collaudo), e rispedendo tutto in Italia per poi effettuare una reimmatricolazione come "esemplare unico".
    Ora la situazione è sostanzialmente simile, ma il veicolo va proprio spedito all'estero e poi rispedito in Italia (sbattimento non indifferente...).
    Se poi in Italia esiste un ufficio TUV che "batte bandiera tedesca", sinceramente non ne sono al corrente, ma se i costi sono quelli da te menzionati, lavorando nel settore e non essendo troppo distante da Milano, qualche voce mi sarebbe arrivata.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Diciamo che è una cazzata parziale
    Scherzi a parte, anni fa era una prassi, in caso di mancato nulla osta, effettuare la trasformazione del mezzo, radiandolo per esportazione in Germania (dove poi sarebbe dovuta avvenire effettivamente trasformazione e collaudo), e rispedendo tutto in Italia per poi effettuare una reimmatricolazione come "esemplare unico".
    Ora la situazione è sostanzialmente simile, ma il veicolo va proprio spedito all'estero e poi rispedito in Italia (sbattimento non indifferente...).
    Se poi in Italia esiste un ufficio TUV che "batte bandiera tedesca", sinceramente non ne sono al corrente, ma se i costi sono quelli da te menzionati, lavorando nel settore e non essendo troppo distante da Milano, qualche voce mi sarebbe arrivata.
    Quindi? Informati no?

    Visto che lavori nel settore... facci sapere pure i costi
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Il link parla di un ufficio TUV a Milano che con 300 euro circa ti fa la trafila per omologare gomme di diverse misure... facendo una immatricolazione tedesca poi una serie di test e infine una reimmatricolazione italiana...

    Ma è vero oppure è una cazzata?
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Diciamo che è una cazzata parziale
    Scherzi a parte, anni fa era una prassi, in caso di mancato nulla osta, effettuare la trasformazione del mezzo, radiandolo per esportazione in Germania (dove poi sarebbe dovuta avvenire effettivamente trasformazione e collaudo), e rispedendo tutto in Italia per poi effettuare una reimmatricolazione come "esemplare unico".
    Ora la situazione è sostanzialmente simile, ma il veicolo va proprio spedito all'estero e poi rispedito in Italia (sbattimento non indifferente...).
    Se poi in Italia esiste un ufficio TUV che "batte bandiera tedesca", sinceramente non ne sono al corrente, ma se i costi sono quelli da te menzionati, lavorando nel settore e non essendo troppo distante da Milano, qualche voce mi sarebbe arrivata.
    Tempo fa mandai una mail al TUV chiedendo proprio questo. La risposta e' proprio quella di MArconi, ossia una radiazione in Italia del mezzo, l'invio ad un cittadino tedesco della moto in oggetto, l'immatricolazione e il passaggio al TUV , e poi una re-immatricolazione del mezzo in Italia ... Capirai che, a meno di non avere paraculi / molti soldi non conviene a nessuno !
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Omologazione gomme maggiorate
    Di Jo195 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/01/2012, 23:20
  2. Omologazione gomme maggiorate
    Di Jo195 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/01/2012, 17:21
  3. GOMME MAGGIORATE PER LA SCRAMBLER ??
    Di andreas nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/01/2009, 09:16
  4. petizione per omologazione gomme...?
    Di Hannibal nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 08/12/2008, 20:19
  5. Omologazione gomme
    Di Gianby77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/05/2008, 21:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •