Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Tirare su le forche...

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!

Tirare su le forche...

Aiuto ragà...volevo sfilare un pò le forche alla mia speed, tipo 5 mm , mi stavo facendo aiutare da un amico che non pensavo fosse così rincoglionito si è appoggiato al manubrio e la piastra è andata più giù di un centimetro di quel che volevo..dopo aver elencato il calendario...non riesco a ritirare su le piastre...probabilmente se portassi la moto dal mecca toglierebbe la ruota e in due minuti rimette gli steli a posto.. ma perchè c..zo io no riesco? più giù di così non vanno per fortuna, sono riuscito a rispingere la piasta in su di mezzo centimetro e l'ho fissata così per ora, ma non capisco perchè non riesco fin dove dico io..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Svita di qualche giro le viti che tengono collegati i due foderi forcella (la piastra sopra la ruota) e vedrai che senza fatica le riporti come vuoi
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    vai dal mecca è meglio...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Aiuto ragà...volevo sfilare un pò le forche alla mia speed, tipo 5 mm , mi stavo facendo aiutare da un amico che non pensavo fosse così rincoglionito si è appoggiato al manubrio e la piastra è andata più giù di un centimetro di quel che volevo..dopo aver elencato il calendario...non riesco a ritirare su le piastre...probabilmente se portassi la moto dal mecca toglierebbe la ruota e in due minuti rimette gli steli a posto.. ma perchè c..zo io no riesco? più giù di così non vanno per fortuna, sono riuscito a rispingere la piasta in su di mezzo centimetro e l'ho fissata così per ora, ma non capisco perchè non riesco fin dove dico io..
    il segreto è svitare e regolare uno stelo alla volta,in questo modo è facilissimo anche da solo perchè la moto è sostenuta dall'altro e non serve smontare nulla se non allentare le due brugole della piastra di sterzo,è un lavoro di due minuti

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    Colletto anteriore sotto al canotto di sterzo e gli steli lì muovi con facilità sia in suche in giù

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
    La moto, la strada, l'amicizia...

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    ma se non le sapete fare le cose perchè improvvisate ? poi andate in terra e date la colpa alla moto.
    compra il cavalletto post e lo metti , un cavalletto sottocannotto togli il partafango e lo infili nel buco togliendo il tappino rosso , alzi davanti , allenti una forca per volta , cè il caso che se hai sfilato troppo non riesci a reinfilarla tutta se forza ristringi i buloni e allenti l altra portandola alla stessa altezza , riserri i buloni a mano e ripassi dall altra fino alla misura voluta con il calibro... e con la dinamometrica serri le piastre a 20nm rifacendoti prima da 10, poi 15 poi 20nm sulla piasta inferiore seguendo dal bulone centrale poi sopra o sotto è indifferente finchè hanno lo stesso serraggio.
    serri il superiore a 20nm sin da subito e fai lo stesso lavoro sull altro fodero.
    ora allenti le 2 brugole del preno ruota , dai 3 pompate alla forcella frenando e li serri a 20 nm .
    poi prendi e tiri la dinamometrica nei denti al tuo amico., ma lontano dalla moto , sennò si sporca di sangue

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ma se non le sapete fare le cose perchè improvvisate ? poi andate in terra e date la colpa alla moto.
    compra il cavalletto post e lo metti , un cavalletto sottocannotto togli il partafango e lo infili nel buco togliendo il tappino rosso , alzi davanti , allenti una forca per volta , cè il caso che se hai sfilato troppo non riesci a reinfilarla tutta se forza ristringi i buloni e allenti l altra portandola alla stessa altezza , riserri i buloni a mano e ripassi dall altra fino alla misura voluta con il calibro... e con la dinamometrica serri le piastre a 20nm rifacendoti prima da 10, poi 15 poi 20nm sulla piasta inferiore seguendo dal bulone centrale poi sopra o sotto è indifferente finchè hanno lo stesso serraggio.
    serri il superiore a 20nm sin da subito e fai lo stesso lavoro sull altro fodero.
    ora allenti le 2 brugole del preno ruota , dai 3 pompate alla forcella frenando e li serri a 20 nm .
    poi prendi e tiri la dinamometrica nei denti al tuo amico., ma lontano dalla moto , sennò si sporca di sangue
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    In realtà è un lavoto che ho fatto decine di volte su tutte le moto che ho avuto e su moto di amici...certo non mi aspettavo che il coglionazzo ci si appoggiasse sopra...comunque anche allentando uno stelo per volta la piastra non sale..e ho solo il cavalletto posteriore...dovrei trovare un modo per scaricare tutto il peso dall'anteriore......la dinamometrica costa troppo per tirarla sui denti a quell'altro...pensavo alla marmitta rovente...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se non hai un cavalletto anteriore, con l'aiuto di un amico meno sbadato, solleva l'anteriore con uno o due cric da auto sotto il motore.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se non hai un cavalletto anteriore, con l'aiuto di un amico meno sbadato, solleva l'anteriore con uno o due cric da auto sotto il motore.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima