Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Tirare su le forche...

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se non hai un cavalletto anteriore, con l'aiuto di un amico meno sbadato, solleva l'anteriore con uno o due cric da auto sotto il motore.
    o piu' semplicemente come ho fatto io la metti sul laterale e dalla destra della moto spingi verso sinistra cosi scarichi le forche e in un attimo fai il lavoro.ripeto serve solo il calibro e una brugola.la dinamometrica? serve solo un po' di buon senso,guardate un meccanico quando lavora e ditemi quante volte usa la dinamometrica,praticamente mai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    allora fai cosi.
    prendi un tuo amico robusto , giri lo sterzo adx , con il piede il tuo amico fa perno sul cavalletto della moto e la tira su , a quel modo scarichi il peso e fai una buona leva te allenti i buloni e reinfili le piastre .
    te dopo avrei la moto apposto e il tuo amico un ernia se non è abbastanza allenato.

Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    o piu' semplicemente come ho fatto io la metti sul laterale e dalla destra della moto spingi verso sinistra cosi scarichi le forche e in un attimo fai il lavoro.ripeto serve solo il calibro e una brugola.la dinamometrica? serve solo un po' di buon senso,guardate un meccanico quando lavora e ditemi quante volte usa la dinamometrica,praticamente mai
    tutto si fà, ma è sbagliato fare come fai o quello che fa il meccanico.

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Infatti se le dinamometriche le hanno inventate secondo me un motivo c'è..alla fino con 56€ne ho prese 2 da louis.de ... se pò fà... proverò a mettere in pratica i vostri consigli..ora vado a fare amicizia con un buttafuori abbastanza robusto che mi sollevi la moto

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Infatti se le dinamometriche le hanno inventate secondo me un motivo c'è..alla fino con 56€ne ho prese 2 da louis.de ... se pò fà... proverò a mettere in pratica i vostri consigli..ora vado a fare amicizia con un buttafuori abbastanza robusto che mi sollevi la moto
    ripeto lo puoi fare da solo,se l'ho fatto io che ho cinque ernie al disco lo fa anche un bambino per le chiavi dinamometriche o ne prendi una seria e quindi costosa o è meglio lasciar perdere.serve?dipende,se tutti i giorni monti e smonti con attrezzi vari ci fai la mano soprattutto quando smonti ti rendi conto della forza che poi dovrai applicare.con questo non voglio dire assolutamente che sono inutili,per chi fa lavoretti saltuari sono fondamentali ma per chi da vent'anni monta e smonta moto e macchinari ne puo' fare a meno soprattutto quando sai esattamente con che materiali stai lavorando

Moto
    Quindi in pratica con la moto sul cav laterale,manubrio a destra, spingo verso il cavalletto come perno, secondo te da solo si riesce a scaricare bene l'anteriore?..domandona: ma se stai spingendo la moto per sollevarla un pò, con quali mani lavori?ne hai quattro tu? potrei spingere con culo sul sebatoio e lavorare dall'alto...boh...sembro scemo lo sò, ma na roba così mai capitata...

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ripeto lo puoi fare da solo,se l'ho fatto io che ho cinque ernie al disco lo fa anche un bambino per le chiavi dinamometriche o ne prendi una seria e quindi costosa o è meglio lasciar perdere.serve?dipende,se tutti i giorni monti e smonti con attrezzi vari ci fai la mano soprattutto quando smonti ti rendi conto della forza che poi dovrai applicare.con questo non voglio dire assolutamente che sono inutili,per chi fa lavoretti saltuari sono fondamentali ma per chi da vent'anni monta e smonta moto e macchinari ne puo' fare a meno soprattutto quando sai esattamente con che materiali stai lavorando
    io è venti anni che lavoro sulle auto e le moto , l ho sempre usata e continuerò a farlo soprattutto sulla parti di fissaggi odelle sopensioni , freni , che con un serraggio errato possono portare a problemi di scorrevolezza o peggio.
    una pedana non la sento per farti capire.....ma gli organi più delicati si.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Quindi in pratica con la moto sul cav laterale,manubrio a destra, spingo verso il cavalletto come perno, secondo te da solo si riesce a scaricare bene l'anteriore?..domandona: ma se stai spingendo la moto per sollevarla un pò, con quali mani lavori?ne hai quattro tu? potrei spingere con culo sul sebatoio e lavorare dall'alto...boh...sembro scemo lo sò, ma na roba così mai capitata...
    che scassacazzi che sei...vieni da me che l'anteriore sottocanotto ce l'ho...la mettiamo su e sistemiamo subito. Cmq fare perno sul cavalletto laterale è facile, non serve essere hulk, basta trovare la posizione giusta, una volta e forse anche adesso, i meccanici per controllare la scorrevolezza dei cuscinetti di sterzo usavano questo metodo. Chiaro che devi essere in due eh
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Allora provo il metodo cavalletto volante..se non funzica faccio sollevare la moto a nOx..a mano

Moto
    tiger 1050
    Allora provo il metodo cavalletto volante..se non funzica faccio sollevare la moto a nOx..a mano
    in alternativa questo tizio ha un paio d'anni piu' di nox ma puo' risolvere il tuo problema images.jpg

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    In realtà è un lavoto che ho fatto decine di volte su tutte le moto che ho avuto e su moto di amici...certo non mi aspettavo che il coglionazzo ci si appoggiasse sopra...comunque anche allentando uno stelo per volta la piastra non sale..e ho solo il cavalletto posteriore...dovrei trovare un modo per scaricare tutto il peso dall'anteriore......la dinamometrica costa troppo per tirarla sui denti a quell'altro...pensavo alla marmitta rovente...
    non so se gia te lo hanno consigliato. io ho sempre fatto cosi: metti la moto sul cavalletto laterale. con il piede sinistro punta sulla base del cavalletto, come se volessi sollevare una persona da terra, puntando i tuoi piedi contro i suoi. con la mano destra afferri il telaio e tira, vedrai che si solleva la ruota anteriore, appoggi la moto sul tuo corpo( vedrai che non pesa niente) e fai tutte le modifiche che vuoi, ovviamente uno stelo x volta
    Ultima modifica di maxdilella; 31/01/2012 alle 19:57

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima