o piu' semplicemente come ho fatto io la metti sul laterale e dalla destra della moto spingi verso sinistra cosi scarichi le forche e in un attimo fai il lavoro.ripeto serve solo il calibro e una brugola.la dinamometrica? serve solo un po' di buon senso,guardate un meccanico quando lavora e ditemi quante volte usa la dinamometrica,praticamente mai

per le chiavi dinamometriche o ne prendi una seria e quindi costosa o è meglio lasciar perdere.serve?dipende,se tutti i giorni monti e smonti con attrezzi vari ci fai la mano soprattutto quando smonti ti rendi conto della forza che poi dovrai applicare.con questo non voglio dire assolutamente che sono inutili,per chi fa lavoretti saltuari sono fondamentali ma per chi da vent'anni monta e smonta moto e macchinari ne puo' fare a meno soprattutto quando sai esattamente con che materiali stai lavorando
potrei spingere con culo sul sebatoio e lavorare dall'alto...boh...sembro scemo lo sò
, ma na roba così mai capitata...
...comunque anche allentando uno stelo per volta la piastra non sale..e ho solo il cavalletto posteriore...dovrei trovare un modo per scaricare tutto il peso dall'anteriore...
...la dinamometrica costa troppo per tirarla sui denti a quell'altro...pensavo alla marmitta rovente...