Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
No no, hai ragione, assolutamente ragione. Che facciano pagare tutte le tasse a tutti! Poi contiamo quanta gente resta a casa. Ripeto, io sono il primo che vuole che tutti paghino tutto, così tutti si renderanno conto di cosa vuol dire. Vuoi che i proprietari dei bar paghino tutto dei loro dipendenti? Bravo, hai ragione. Tieni conto che molti resteranno a casa, tieni conto che molti di questi sono immigrati, tieni conto che senza quella paga ignobile che prendono, non si mantengono nemmeno per quel poco. Tieni conto che quando uno ha fame fa qualsiasi cosa. Ad ogni modo sono scelte. Meglio che lavori uno invece di 3, ma in regola in tutto e per tutto. Son punti di vista.
Il tuo ragionamento sotto un'ottica di natura pratica non fa una piega, dai lavoro, eviti che qualcuno vada a rubare etc.etc.
Il problema è che se decidiamo di vivere in Italia dobbiamo attenerci alle regole e qui il tuo ragionamento decade. Anch'io potrei guadagnare molto di più se nel mio studio ci fossero 1-2 dipendenti, ma la legge non me lo permette perchè la tassazione è quella che è. Quindi, dato che io voglio dormire la notte, ho preso la decisione di non sfruttare nessuno, lavoro da solo, se i pazienti vogliono aspettare è ok, altrimenti possono rivolgersi altrove.