Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Miglioramento prodotti o bastardaggine congenita? (MA CON FLEMMA BRITANNICA, PERò...)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"

Angry Miglioramento prodotti o bastardaggine congenita? (MA CON FLEMMA BRITANNICA, PERò...)

poco tempo fa, girandomi di scatto accanto all'arcangelo, ho sbracato del tutto lo specchietto sx che stava già così così...

ora: chi mi conosce sa che ho sempre criticato la qualità costruttiva del giunto di quegli specchietti, in quanto si regge su una canna liscia con la molla di ritenuta che viene fissata da un dischetto in alluminio a pressione, del tipo con lamelle interne inclinate fatte per "mordere" l'alluminio del cannotto; il tutto fuso e inserito in una cavità di plastica dove non si riesce a inserire neanche un paio di pinze.

Morale: impossibile da stringere.. (o meglio, ce la fai ma è fatica sprecata, xchè alla 2a buca torna come prima).

Compro il ricambio...

BASTARDI!!! è tutta un'altra cosa!!! canna filettata con molla, rondella dado e contro dado!!! e, udite udite... sportellino apribile per facilitare la manutenzione!!!

LA domanda che mi sovviene quindi è: ma qual è la qualità di primo equipaggiamento della triumph? mi aspetto che QUALSIASI pezzo di primo equipaggiamento sia da sostituire... o riguarda solo i componenti non critici?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Non conosco il problema in particolare, ma delle volte succede questo:
    esce un prodotto, si accorgono di aver fatto una cazzata e lo modificano da un certo numero di telaio in poi.
    Probabilmente quando è stata prodotta la tua moto era in produzione il vecchio specchio, poi è stato modificato (proprio perchè faceva schifo) e forniscono il ricambio migliore

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Non conosco il problema in particolare, ma delle volte succede questo:
    esce un prodotto, si accorgono di aver fatto una cazzata e lo modificano da un certo numero di telaio in poi.
    Probabilmente quando è stata prodotta la tua moto era in produzione il vecchio specchio, poi è stato modificato (proprio perchè faceva schifo) e forniscono il ricambio migliore
    Sicuramente si tratta si un aggiornamento della produzione, non credo che alla Triumph abbiano due linee di produzione, una per gli specchietti da montare di serie ed una per quelli di ricambio.
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

Moto
    voglio sperare che sia proprio così... però...

sta storia mi riporta all'orecchio il problemino progettuale del portapacchi, che, riudite riudite, sulla gt è stato interessato da una modifica strutturale..

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    voglio sperare che sia proprio così... però...

sta storia mi riporta all'orecchio il problemino progettuale del portapacchi, che, riudite riudite, sulla gt è stato interessato da una modifica strutturale..
    come dice l'Ostile si tratta del solito aggiornamento della produzione

però dico io ma in fase di progettazione è possibile mai che ingegneri esperti che vengono pagati profumatamente non si rendano conto che stanno facendo (e quindi mandando in produzione) una cagata di accessorio o pezzo ? E meno male che le moto dopo essere progettate vengono provate e riprovate ..........
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    .... E meno male che le moto dopo essere progettate vengono provate e riprovate ..........

..come no... DA NOI UTENTI!!!!

TCP Rider L'avatar di ycarus77
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Confermo le ipotesi degli amici,

escono le moto in commercio e ci sono già le modifiche ai componenti vari, la moto diventa "quasi" priva di difetti dopo un paio d'anni quando oramai inizia a prendere forma un nuovo modello.....
    Te lo dico da ex-progettista del settore! E' normalissimo, a parte i collaudi della casa, il vero collaudo lo fa il cliente!

Saluti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ycarus77 Visualizza Messaggio
    .... il vero collaudo lo fa il cliente!

Saluti
    e qui non mi pare giusto...

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    come dice l'Ostile si tratta del solito aggiornamento della produzione

però dico io ma in fase di progettazione è possibile mai che ingegneri esperti che vengono pagati profumatamente non si rendano conto che stanno facendo (e quindi mandando in produzione) una cagata di accessorio o pezzo ? E meno male che le moto dopo essere progettate vengono provate e riprovate ..........

Non voglio difendere nessuno.. xchè son cose che fan girare le scatole (ma so come vanno queste cose) xò delle volte il progettista (chi ha detto che son strapagati?!) è tra il fuoco del dover far bene e quello del contenimento costi.. e + di tanto non può fare anche a causa di eventuali scelte di produzione/marketing.
    Certo ci sono situazioni in cui certe scelte, in virtù della limitata differenza di costo tra il farlo oppure no, andrebbero fatte a priori.
    La cosa che può far arrabbiare, e lo dico in generale non riferendomi a questo caso, è pagare il giusto e avere un componente di qualità scarsa e non invece, pagare il giusto e avere la qualità giusta come dovrebbe essere.
    Insomma io son felice di pagare x qualcosa che vale, e non pagare per qualcosa che non vale ciò x cui ho pagato xchè mi sento preso in giro.
    Ripeto.. è un discorso/riflessione che vale in generale .
    Nel caso specifico fa piacere che si siano accorti della non perfetta funzionalità del pezzo e vi abbiano messo mano risolvendo il tutto.
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Non voglio difendere nessuno.. xchè son cose che fan girare le scatole (ma so come vanno queste cose) xò delle volte il progettista (chi ha detto che son strapagati?!) è tra il fuoco del dover far bene e quello del contenimento costi.. e + di tanto non può fare anche a causa di eventuali scelte di produzione/marketing.
    Certo ci sono situazioni in cui certe scelte, in virtù della limitata differenza di costo tra il farlo oppure no, andrebbero fatte a priori.
    ho detto pagati profumatamente nel senso che sicuro prendono più di uno stipendio base

La cosa che può far arrabbiare, e lo dico in generale non riferendomi a questo caso, è pagare il giusto e avere un componente di qualità scarsa e non invece, pagare il giusto e avere la qualità giusta come dovrebbe essere.
    Insomma io son felice di pagare x qualcosa che vale, e non pagare per qualcosa che non vale ciò x cui ho pagato xchè mi sento preso in giro.
    Ripeto.. è un discorso/riflessione che vale in generale .
    esatto.....così dovrebbe essere

Nel caso specifico fa piacere che si siano accorti della non perfetta funzionalità del pezzo e vi abbiano messo mano risolvendo il tutto.
    questo però mi sembra tuttavia dovuto , o almeno questa dovrebbe essere la prassi
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima