poco tempo fa, girandomi di scatto accanto all'arcangelo, ho sbracato del tutto lo specchietto sx che stava già così così...
ora: chi mi conosce sa che ho sempre criticato la qualità costruttiva del giunto di quegli specchietti, in quanto si regge su una canna liscia con la molla di ritenuta che viene fissata da un dischetto in alluminio a pressione, del tipo con lamelle interne inclinate fatte per "mordere" l'alluminio del cannotto; il tutto fuso e inserito in una cavità di plastica dove non si riesce a inserire neanche un paio di pinze.
Morale: impossibile da stringere.. (o meglio, ce la fai ma è fatica sprecata, xchè alla 2a buca torna come prima).
Compro il ricambio...
BASTARDI!!! è tutta un'altra cosa!!! canna filettata con molla, rondella dado e contro dado!!! e, udite udite... sportellino apribile per facilitare la manutenzione!!!
LA domanda che mi sovviene quindi è: ma qual è la qualità di primo equipaggiamento della triumph? mi aspetto che QUALSIASI pezzo di primo equipaggiamento sia da sostituire... o riguarda solo i componenti non critici?

.