Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Armi - Browning 1911 - qualcuno ne sa qualcosa?

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -

Armi - Browning 1911 - qualcuno ne sa qualcosa?

Allora non sto a raccontarvi perchè ora mi sia fissata su quest'arma di cui non so nulla perchè annoierei più del dovuto... ma visto che in questo forum ho notato spesso amanti delle armi mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di questa pistola... mi è stata proposta una browning 1911 calibro 45 .. mi pare un po' vecchiotta.. e mi sa di inculata (per circa 100 euro)..... qualcuno ha una cultura a proposito? pensavo non le facessero più e fossero state sostituite da altri marchi....

scusate l'ignoranza ma se qualcuno sa qualcosa almeno metto una toppa su questa lacuna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    scusa, ma che genere di info ti servono?
    la pistola, per valutarla, dovremmo vederla e, comunque, 100 euro non credo sia un prezzo esoso...
    che intendi per vecchiotta? il calibro o la browing?
    se, invece, ti riferisci alla storia della 1911 questo è il link dove puoi leggere qualcosa... (in inglese)
    The History of the 1911 Pistol - Browning Article

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    Allora non sto a raccontarvi perchè ora mi sia fissata su quest'arma di cui non so nulla perchè annoierei più del dovuto... ma visto che in questo forum ho notato spesso amanti delle armi mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di questa pistola... mi è stata proposta una browning 1911 calibro 45 .. mi pare un po' vecchiotta.. e mi sa di inculata (per circa 100 euro)..... qualcuno ha una cultura a proposito? pensavo non le facessero più e fossero state sostituite da altri marchi....

scusate l'ignoranza ma se qualcuno sa qualcosa almeno metto una toppa su questa lacuna

Ti hanno proposta una 1911 progettata ai tempi da Mr. Browning qui trovi qualche info su di Lui
    The M-1911 Pistols Home Page

considerato sei una neofita del mondo delle armi , la cosa migliore che puoi fare è postare una foto e descrivere le scritte che trovi sull'arma (solitamente sul carrello) , il fatto sia vecchiotta non c'entra nulla , sarebbe più importante conoscerne le condizioni e , se si à , quanto abbia sparato e come sia stata conservata , il prezzo può essere nella media di quel tipo d'arma usata , ripeto dipende dalle condizioni della medesima .
    Piccolo consiglio personale , se deve essere la prima arma e lo scopo deve essere tiro a segno .............la vedo poco adatta anche in funzione dei costi d'esercizio .
    In bocca al calibro !

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Foto e anno (100 euro??????), comunque guarda qui:

The History of the 1911 Pistol - Browning Article

ahh, scusa te l'avevano già suggerito
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Lascia perdere le armi portano solo problemi e fastidi e te lo dice uno che le detiene per forza di cose..
    Problemi derivanti per la semplice detenzione e non parliamo del porto.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    considerato sei una neofita del mondo delle armi , la cosa migliore che puoi fare è postare una foto e descrivere le scritte che trovi sull'arma (solitamente sul carrello) , il fatto sia vecchiotta non c'entra nulla , sarebbe più importante conoscerne le condizioni e , se si à , quanto abbia sparato e come sia stata conservata , il prezzo può essere nella media di quel tipo d'arma usata , ripeto dipende dalle condizioni della medesima .
    Piccolo consiglio personale , se deve essere la prima arma e lo scopo deve essere tiro a segno .............la vedo poco adatta anche in funzione dei costi d'esercizio .
    In bocca al calibro !
    quoto
    ma, per info, cosa ci faresti con .45? perché, se come ha ipotizzato "vecchialenza" la useresti per sessioni al poligono e fossi una neofita, io mi "accontenterei" di un'ottima .22 o al massimo una 9mm.

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Lascia perdere le armi portano solo problemi e fastidi e te lo dice uno che le detiene per forza di cose..
    Problemi derivanti per la semplice detenzione e non parliamo del porto.
    in che senso?
    Ultima modifica di 2877paolo; 30/01/2012 alle 08:49

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    scusate 100 euro mi sembravano poche, non troppe.... capisco che il calibro sia un po' troppo .... però questa mi hanno proposto e questa volevo valutare.... per ora non ho foto nè nulla.... col contatto devo vedermi fra un mese :-(

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    scusate 100 euro mi sembravano poche, non troppe.... capisco che il calibro sia un po' troppo .... però questa mi hanno proposto e questa volevo valutare.... per ora non ho foto nè nulla.... col contatto devo vedermi fra un mese :-(
    ma, scusa l'insistenza, l'uso che ne dovresti fare?
    tra un mese?

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio

in che senso?
    Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
    Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!

Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
    Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa

http://polizia.provincia.genova.it/P...pront_armi.pdf
    Ultima modifica di Venanzio; 30/01/2012 alle 09:27
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    io credo che a 100 euro, anche solo per collezionismo, potrebbe acquistarla.. poi non so..
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima