Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!

Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa

http://polizia.provincia.genova.it/P...pront_armi.pdf
Pur confermando che possedere un'arma è una responsabilità da non prendere alla leggera(portarla lo è ancora di più), non posso che dissentire profondamente, ma proprio molto profondamente, da quanto sostieni.

Restando invece on topic (sono arrivato a leggere solo fino al messaggio che ho quotato poc'anzi) direi che 100€ sono decisamente poche per una 1911 cal 45. A meno che non sia un blocco di ruggine.
Anche se fosse un residuato bellico dovrebbe valere di più...
Potrebbe essere un prezzo di favore? Dipende da che rapporti hai con il venditore....