Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tagliando Street Triple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple

Tagliando Street Triple

Buongiorno a tutti,

premetto che ho usato la funzione cerca () prima di aprire un topic () .

Avrei bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda il tagliando della mia Street.
    La moto ha ormai 18000km e per risparmiare qualche soldino vorrei fare il cambio dei liquidi da me.

Sostituzione olio motore:
    L'operazione immagino non sia complessa o particolarmente articolata, ma vorrei avere alcune info e suggerimenti da chi lo ha già fatto .
    Iniziamo dalla reperibilità dei materiali di consumo,questa è la lista che mi viene in mente.
    - Filtro olio ;
    - Filtro benzina (esiste????) ;
    - guarnizione tappo di scolo dell'olio ;
    - guarnizione di gomma del tappo di inserimento olio ;
    - Filtro aria ;

E' tutto facilmente reperibile da un ricambista? C'è qualche suggerimento per la sostituzione del filtro olio e aria (qualcuno sa anche il prezzo?) ?

Senza aprire una diatriba sugli olii, pensavo di testare il famoso bardhal xtc c60 , mantengo la gradazione suggerita o vado di 10w50 ?

Liquido di raffreddamento:
    Ho intenzione di sostituire anche il liquido di raffreddamento.
    La mia idea è quella di svitare la fascetta del tubo del radiatore dal lato del motore in modo da far uscire l'acqua presente nel motore che è posizionato più in basso, è corretto o c'è una dado di scolo in un altro punto?
    Il livello corretto, senza farle sputare il liquido a caldo , mi sembra di aver capito in altri post è tra il massimo ed il minimo .

Sostituzione olio freni:
    Immagino non ci sia nulla di particolare, il classico spurgo con cannuccia . Gradazione consigliata immagino sia quella della casa .

Mi rimangono fuori alcuni lavori che farò fare dal meccanico, come il cambio candele (ho il terrore di rompere la ceramica come mi era capitato sulla 33.. ), verifica ed eventuale sostituzione delle pastiglie anteriori,verifica del gruppo catena-pignone-corona, regolazione del mono posteriore , regolazione gioco valvole , pulizia dei corpi farfallati.

Avete suggerimenti da darmi ? la moto ha 18000km e 5 anni, l'ultimo tagliando con sostituzione dei soli livelli era stato fatto circa un anno fa quando aveva 7500km .

grazie mille
    ciao
    stefano

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    E non hai trovato niente in merito ai tagliandi? Miracolo

Iniziamo dalla reperibilità dei materiali di consumo,questa è la lista che mi viene in mente.
    - Filtro olio ;
    - Filtro benzina (esiste????) ;
    - guarnizione tappo di scolo dell'olio ;
    - guarnizione di gomma del tappo di inserimento olio ;
    - Filtro aria ;

E' tutto facilmente reperibile da un ricambista? C'è qualche suggerimento per la sostituzione del filtro olio e aria (qualcuno sa anche il prezzo?) ?
    E' tutto facilmente reperibile su Ebay, fanno i "kit" appositi (ovvero ti vendono filtro olio e olio assieme).
    Per il filtro aria, se hai intenzione di tenerla per tanto la moto, potresti pensare a montare un filtro aria lavabile BMC o K&N..

Senza aprire una diatriba sugli olii, pensavo di testare il famoso bardhal xtc c60 , mantengo la gradazione suggerita o vado di 10w50 ?
    Mantieni la suggerita.

Perché?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    eheheh .. diciamo che la nuova funzione cerca non è ancora al TOP (salvato in corner) ..

Comunque rispondendo alla domanda del paraflù, sono abituato a cambiarlo ogni due anni sull'auto, per 7€ di liquido faccio lo sforzo e parto da una situazione 0.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Immagino che lo stesso discorso valga pure per l'olio dei freni allora

Consiglio: fai spostare il thread nella sezione "Street Triple" così avrai maggiori e più precise risposte
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Perfetto, allora attendo un Mod. per spostarla

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda il tagliando della mia Street.
    La moto ha ormai 18000km e per risparmiare qualche soldino vorrei fare il cambio dei liquidi da me.

Sostituzione olio motore:
    L'operazione immagino non sia complessa o particolarmente articolata, ma vorrei avere alcune info e suggerimenti da chi lo ha già fatto .
    - Filtro olio ; HF204
    - Filtro benzina (esiste????) ; Mai sostituito
    - guarnizione tappo di scolo dell'olio ; Mai sostituito
    - guarnizione di gomma del tappo di inserimento olio ; Mai sostituito
    - Filtro aria ; Prendi il BMC (sulla Baia riesci a trovarlo anche sotto i 50 €

Personalmente dal mio ricambista il kit di 4lt di olio Bardahl xtc c60 15w50 + lubrificante catena etc. l'ho trovato a prezzo inferiore rispetto alla Baia
    Come ti dicevo ho su il 15w50 perchè qundo l'ho preso non era disponibile il 10w50 e non mi andava di attendere 1 mese, ma al prossimo mi organizzo per tempo e prenderò sicuramente il 10w50 (è 100% sintetico)
    Liquido di raffreddamento:
    La mia idea è quella di svitare la fascetta del tubo del radiatore dal lato del motore in modo da far uscire l'acqua presente nel motore che è posizionato più in basso, è corretto o c'è una dado di scolo in un altro punto?
    Il livello corretto, senza farle sputare il liquido a caldo , mi sembra di aver capito in altri post è tra il massimo ed il minimo .

Sostituzione olio freni:
    Immagino non ci sia nulla di particolare, il classico spurgo con cannuccia . Gradazione consigliata immagino sia quella della casa .

Mi rimangono fuori alcuni lavori che farò fare dal meccanico, come il cambio candele (ho il terrore di rompere la ceramica come mi era capitato sulla 33.. ), verifica ed eventuale sostituzione delle pastiglie anteriori,verifica del gruppo catena-pignone-corona, regolazione del mono posteriore , regolazione gioco valvole , pulizia dei corpi farfallati.
    Le pasticche puoi anche sostituirtele da te (è un'operazione di 5 min.); per le candele ti do ragione: devi smontare mezza moto
    Avete suggerimenti da darmi ? la moto ha 18000km e 5 anni, l'ultimo tagliando con sostituzione dei soli livelli era stato fatto circa un anno fa quando aveva 7500km .

grazie mille
    ciao
    stefano
    In rosso il mio contributo
    Ciao e buon lavoro
    Ultima modifica di drfelix; 01/02/2012 alle 07:33

Moto
    Grazie DR,

gentilissimooooo!!!!!

Ciaooo