CHE NE PENSATE DEL CALCIO STORICO FIORENTINO?
YouTube Video
QUALI STILI DI COMBATTIMENTO SONO PIù ADATTI A QUESTO SPORT?!?SEMPRE CHE LO CONSIDERIATE TALE....
CHE NE PENSATE DEL CALCIO STORICO FIORENTINO?
YouTube Video
QUALI STILI DI COMBATTIMENTO SONO PIù ADATTI A QUESTO SPORT?!?SEMPRE CHE LO CONSIDERIATE TALE....
adoro questi sport......................ci metterei anche il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il taglio della legna ................
attendo commenti dei fiorentini![]()
Minchia ma si pestano di brutto![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
dopo il Calcio Fiorentino rimangono da menzionare solo i Gladiatori che si scannavano all'interno dell'anfiteatro Flavio (Colosseo).........non credo che il C. Fiorentino possa definirsi uno sport con tutto il rispetto per chei lo pratica......
![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
che mazzate!!!! però mi piacerebbe....vederlo dal vivo!
Ma hanno ricominciato a giocare? sapevo che c'avevano dato un taglio perchè s'era passato di gran lunga il limite...tempo fa ho visto su sky un lungometraggio sul calcio in costume...visto da dentro due squadre, con i protagonisti in presa diretta...molto bello
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Cercano di riportarlo in auge con nuove regole; nessuno pestaggio in campo tipo 1 contro tutti (spesso si usava il contesto della partita per regolare vecchie beghe),max 1 contro 1,pena la squalifica.Vietato l'ingresso in campo a chi ha precedenti penali di un certo tipo.
Il contesto della manifestazione è bellissimo;p.za santa croce in estate,la sfilata molto particolare e la contesa(quando non diventava solo un linciaggio) molto bella ed appassionante anche se da sempre(dal tempo dei medici) accompagnata da scontri.