Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 296

Discussione: Triumph Speed Triple 1050 R | La Speed che ci voleva!

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    poi tutto dipende da cosa si intende...


    per me naked (nuda) é una moto senza carene (come la monster che non deriva da nessuna supersportiva o la hornet)



    supersportive scarenate...sono delle naked (ma non é vero il contrario)




    secondo me ovviamente
    bè non proprio, S4r aveva il motore della 916

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    poi tutto dipende da cosa si intende...


    per me naked (nuda) é una moto senza carene (come la monster che non deriva da nessuna supersportiva o la hornet)



    supersportive scarenate...sono delle naked (ma non é vero il contrario)




    secondo me ovviamente

    ... il successo sia del moster che della hornet sono dovuti proprio perché derivavano dallo loro rispettive supersportive.
    Dipende poi che peso si da alla parola "deriva"... nel senso che la prima Speed era a tutti gli effetti una daytona spogliata... adesso, per ridurre i costi, sono sempre meno le parti in comune, ma ciò non toglie che almeno il motore, derivi da una supersportiva.
    Chiaramente con i dovuti accorgimenti.

  4. #113
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Disquisire su cosa sia o non sia appellabile col termine "naked" mi sembra troppo dai alla fine son moto senza carene, "naked" significa semplicemente "nuda"

    La mia idea comunque è che una "naked" sia prettamente una moto "spensierata", quindi piuttosto che la superpotenza o il "derivato da..." preferisco in questo genere di mezzo una guidabilità semplice ed immediata, senza troppi fronzoli. Per questo apprezzo più la Honda CB1000R, la Kawasaki Z1000 o la Speed Triple, delle varie Tuono, Streetfighter o Brutale. Seppur queste ultime, con i nuovi motori 848 e 990 e le nuove ciclistiche riviste, sono state "corrette" in termini di immediatezza e facilità di utilizzo (sono molto curioso di guidare la 848).
    Se volessi una moto per "correre" mi comprerei una moto sportiva, quel pizzico di comodità in meno per il manubrio una spanna più basso lo si recupera con gli interessi in maggior protezione aerodinamica, precisione e stabilità, con in più una ciclistica ed un motore adeguati allo scopo.

    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... il successo sia del moster che della hornet sono dovuti proprio perché derivavano dallo loro rispettive supersportive.
    Dipende poi che peso si da alla parola "deriva"... nel senso che la prima Speed era a tutti gli effetti una daytona spogliata... adesso, per ridurre i costi, sono sempre meno le parti in comune, ma ciò non toglie che almeno il motore, derivi da una supersportiva.
    Chiaramente con i dovuti accorgimenti.
    Quando mai la Hornet o la Monster sono state derivate da moto sportive?
    Giusto i motori in parte sono stati derivati dalle versioni sportive di pari cilindrata.

  5. #114
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In versione non racing,ha un cupolino che protegge meno della speed e non ha il vascone.
    E' una naked cmq e sempre,tnato quanto la sf che deriva con modifiche simili,dal 1098,che non è proprio una tourer....
    ma guarda che anche in versione standard non è che cambia tanto

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Disquisire su cosa sia o non sia appellabile col termine "naked" mi sembra troppo dai alla fine son moto senza carene, "naked" significa semplicemente "nuda"

    La mia idea comunque è che una "naked" sia prettamente una moto "spensierata", quindi piuttosto che la superpotenza o il "derivato da..." preferisco in questo genere di mezzo una guidabilità semplice ed immediata, senza troppi fronzoli. Per questo apprezzo più la Honda CB1000R, la Kawasaki Z1000 o la Speed Triple, delle varie Tuono, Streetfighter o Brutale. Seppur queste ultime, con i nuovi motori 848 e 990 e le nuove ciclistiche riviste, sono state "corrette" in termini di immediatezza e facilità di utilizzo (sono molto curioso di guidare la 848).
    Se volessi una moto per "correre" mi comprerei una moto sportiva, quel pizzico di comodità in meno per il manubrio una spanna più basso lo si recupera con gli interessi in maggior protezione aerodinamica, precisione e stabilità, con in più una ciclistica ed un motore adeguati allo scopo.



    Quando mai la Hornet o la Monster sono state derivate da moto sportive?
    Giusto i motori in parte sono stati derivati dalle versioni sportive di pari cilindrata.

    ... hai ragione... scusa.

    Monster story

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    mah...forse bisognerebbe spiegargli che naked non é un tipo di curva del manubrio...
    infatti, altrimenti basterebbe cambiare i semimanubri col manubrio largo e toglierci un pezzo di carena x trasformare una suxsport in una naked, x me non è così

    poi ci sono moto che si prestano di più come la daytona 955 e la speed che sono la stessa moto con e senza carena ma sono eccezioni, la maggior parte delle naked nasce naked, vedi tnt, monster, corsaro, speed 1050 e anche la streetfighter, la V4 invece non nasce come naked, tantovale allora mettere un manubtrio alto sul cbr e chiamarlo con un altro nome

    comunque quello che voglio dire è che secondo me è ingiusto paragonare la speed alla V4 perchè la V4 è una supersportiva a tutti gli effetti mentre la speed è una naked

    il paragone può starci invece con la brutale che immagino sia superiore ma costa anche quasi il doppio della speed

    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... è la Speed ad aver perso la caratteristica della naked visto che non deriva dalla versione sportiva come succede per le altre.
    Penso che Triumph sia l'unica a non avere una sportiva over 1000cc, ma avere una naked.
    ma forse abbiamo idee un po' diverse sul terrmine naked

    tanto x cominciare naked significa nuda quindi senza carena, e questo implica un po' di cose, cioè mentre in una carenata quello che conta è la linea della carena, in una nuda invece quello che si deve vedere è il telaio e il motore, chi vuole una naked è perchè non gli interessa la carena di plastica ma vuole vedere un bel telaio e un bel motore

    ora se questo è vero la maggior parte delle carenate ha un telaio che dev'essere funzionale ma non è importante che sia bello perchè è coperto dalla carena, quindi salvo eccezioni, e la daytona/speed 955 è un'eccezione, qualsiasi carenata a cui togli la carena fa cagare perchè difficilmente avrà un bel telaio

    quindi diciamo che per fare una carenata bisogna partire disegnando la linea della carena, x fare una naked bisogna partire disegnando un bel telaio, quindi non potranno mai essere la stessa moto perchè si parte da due concetti di moto diverse, per me una carenata senza carena e col manubrio alto non è una naked vera e propria
    Ultima modifica di bastard inside; 01/02/2012 alle 14:25 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #117
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    infatti, altrimenti basterebbe cambiare i semimanubri col manubrio largo e toglierci un pezzo di carena x trasformare una suxsport in una naked, x me non è così

    poi ci sono moto che si prestano di più come la daytona 955 e la speed che sono la stessa moto con e senza carena ma sono eccezioni, la maggior parte delle naked nasce naked, vedi tnt, monster, corsaro, speed 1050 e anche la streetfighter, la V4 invece non nasce come naked, tantovale allora mettere un manubtrio alto sul cbr e chiamarlo con un altro nome

    comunque quello che voglio dire è che secondo me è ingiusto paragonare la speed alla V4 perchè la V4 è una supersportiva a tutti gli effetti mentre la speed è una naked

    il paragone può starci invece con la brutale che immagino sia superiore ma costa anche quasi il doppio della speed
    Ok,abbiamo semplicemnte idee diverse .la sf è una 1098 senza carena,con un angolo del canotto di sterzo variato(uguale uguale alla v4),interasse leggermente più lungo,elettronica differente.per il resto è una 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #118
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,990
    Da provare.

    Cosi, su due piedi, direi che non pagherei la differenza dal modello R.
    Non stimo la Öhlins
    Non ha niente di nuovo, che faciliti l'uso TC, cambio elettronico ecc..
    A differenza dei modelli R di casa
    La day nasce per uso ss, una ciclistica specialistica, a scelta, ci stà
    La street n ha solo il prezzo d'attacco, oggettivamente la Street "normale" è la R, caso mai mi immagino uscirà la RR
    Cosi facendo hanno denominato in maniera univoca i modelli rendendo la R qualcosa, di labile, che non desidero...
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  10. #119
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    bè non proprio, S4r aveva il motore della 916

    ok, per me questo non basta per chiamarla derivata (ma é un opinione personale...)



    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... il successo sia del moster che della hornet sono dovuti proprio perché derivavano dallo loro rispettive supersportive.
    Dipende poi che peso si da alla parola "deriva"... nel senso che la prima Speed era a tutti gli effetti una daytona spogliata... adesso, per ridurre i costi, sono sempre meno le parti in comune, ma ciò non toglie che almeno il motore, derivi da una supersportiva.
    Chiaramente con i dovuti accorgimenti.
    come sopra...opinioni diverse



    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Disquisire su cosa sia o non sia appellabile col termine "naked" mi sembra troppo dai alla fine son moto senza carene, "naked" significa semplicemente "nuda"

    La mia idea comunque è che una "naked" sia prettamente una moto "spensierata", quindi piuttosto che la superpotenza o il "derivato da..." preferisco in questo genere di mezzo una guidabilità semplice ed immediata, senza troppi fronzoli. Per questo apprezzo più la Honda CB1000R, la Kawasaki Z1000 o la Speed Triple, delle varie Tuono, Streetfighter o Brutale. Seppur queste ultime, con i nuovi motori 848 e 990 e le nuove ciclistiche riviste, sono state "corrette" in termini di immediatezza e facilità di utilizzo (sono molto curioso di guidare la 848).
    Se volessi una moto per "correre" mi comprerei una moto sportiva, quel pizzico di comodità in meno per il manubrio una spanna più basso lo si recupera con gli interessi in maggior protezione aerodinamica, precisione e stabilità, con in più una ciclistica ed un motore adeguati allo scopo.



    Quando mai la Hornet o la Monster sono state derivate da moto sportive?
    Giusto i motori in parte sono stati derivati dalle versioni sportive di pari cilindrata.

    già più in linea con il mio modo di vedere la cosa

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ok,abbiamo semplicemnte idee diverse .la sf è una 1098 senza carena,con un angolo del canotto di sterzo variato(uguale uguale alla v4),interasse leggermente più lungo,elettronica differente.per il resto è una 1098
    una prerogativa delle naked, speed 1050 insegna, è di avere la parte dietro minimale e una bella parte anteriore imponente, la sf sposa appieno questo concetto, la coda è più corta di quella del 1098 e ne risulta una moto più corta e compatta, poi il telaio tubolare è bellissimo e si sposa molto di più col concetto di naked rispetto a quello della V4

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 07:17
  2. triumph speed triple 1050
    Di enry55 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/06/2011, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •